|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Usare Time Machine "manualmente"
Time Machine può essere utilizzato manualmente?!
Cioè collego un hard disc, avvio time machine e gli faccio fare il backup, poi chiudo time machine e stacco l'hard disc... A me un backup al mese andrebbe già più che bene. Se l'hd del mio mac ha su 100Gb di roba (inteso sommando file, sistema e programmi), di quanto deve essere grande l'hd su cui voglio fare il backup??? Se è un HD che uso in windows devo riformattarlo?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ottime domande le tue, anchio mi sono chieste le stesse cose. Per la formattazione del hard disk esterno vai su Applicazioni > Utility > Utility Disk, selezioni il disco e poi > Inizializza.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
non ci sono problemi nell' effettuare il backup con Time Machine "manualmente" (click sull' icona e poi Esegui backup adesso).
Ma io ti consiglio un programmino freeware come Time Machine Editor che ti permette di selezionare la frequenza con cui vuoi fare i tuoi backup, siano pure uno al mese. Per la dimensione non c' è una regola precisa, ma io direi che almeno 1,5X lo spazio che devi backuppare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
si puo' fare...
la prima volta fai fare il backup totale mettendolo come se fosse automatico poi metti a off lo switch ti time machine potresti mettere l'icona di time machine nella menu bar e quando vuoi fare il backup clicchi e selezioni esegui il backup ora dimensioni... vedi un po' tu... time machine cancella automaticamente i backup vecchi quando non ci sta piu' io con un hd da 250 ho un time machine di 400.. e ho i backup da aprile ad oggi (mediamente una volta alla settimana)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
altra domanda, forse stupida anche questa...
posso creare un'immagine disco e fare il backup li???? ha senso??
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Credo comunque che serva un altro hdd, interno o esterno |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.