|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
mac mini non esce dallo stop se accedo dalla rete
Salve,
ho il mio mac mini, che non si risveglia dallo stop se provo ad accedere alle sue risorse condivise, oppure se provo ad accedere all'interfaccia web di transmission. Ho già spuntato l'opzione in risparmio energetico che dice "attiva per l'accesso al network". ma non riesco a risvegliarlo... come posso fare, o meglio, si può fare??? non perchè vorrei usarlo come server. ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Parli del WOL? Ci ho provato anche io ma non ci sono mai riuscito.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si suppongo che sia il wake up on lan dei pc
![]() volevo dedicare un mac mini come server, ma non mi va di tenerlo accesso tutto il giorno a non far nulla. Cosi pensavo di farlo andare in stand-by e di risvegliarlo quando ne avevo bisogno. Ho provato a cercare in googgle, ma vedo che molti hanno dei problemi riguardo a questo. Strano che nessuno ci abbia mai pensato. Speravo di riuscire a fare come il mio nas che va in sospensione e si accende quando ne ho bisogno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Qui c'è gente che sembra esserci riuscita
http://www.dssw.co.uk/sleepcentre/th..._mac_mini.html Il problema è che a me serve il wol da remoto, inviando il segnale dal router.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Se ti interessa esiste Back to my Mac per cui ci vuole una Time Capsule o un'Airport Extreme, non so però se bisogna essere abbonati a mobileme.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi dalla LAN sembra fattibile, ma da qualunque dispositivo? che sia pc, mac o altro o solo da mac? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.