|
|
Risultati sondaggio: Che tipo di schermo usate per la vostra Xbox 360? | |||
TV |
![]() ![]() ![]() |
18 | 72.00% |
Monitor |
![]() ![]() ![]() |
4 | 16.00% |
Monitor TV |
![]() ![]() ![]() |
3 | 12.00% |
Votanti: 25. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Che tipo di schermo usate per la vostra Xbox 360?
Ragazzi,
volevo proporvi un sondaggio per aiutare chi come me ha comprato la xbox 360, ma non sa dove collegarla: voi a cosa la collegate? a una tv, a un monitor o un monitor tv? Ma voi che l'avete collegata al monitor vedete un'immagine più sfocata rispetto alla tv? E se si compra un monitor tv sperando di avere la stessa identica brillantezza del televisore, fa una cosa sbagliata? Anche se comprassimo il miglior monitor del mondo avremmo sempre un immagine di qualità inferiore alla tv normale? Importante: chi ha un monitor mi può dire come si vede l'immagine, è brillante come su una televisione? Rispondete aiutate chi è indeciso e non sa cosa fare Ultima modifica di ubanton : 06-11-2009 alle 08:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
tv
quella in firma
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si
ma potresti spiegare se si usa il monitor anche con cavo hdmi, nn si vedrà mai bene come una televisione giusto?
Se si usa un monitor tv è la stessa cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Tv Samsung 26 pollici LCD.. a memoria non mi ricordo il modello esatto
Collegata alla Xbox tramite cavo HDMI si vede che è una bellezza
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
SAMSUNG 2333HD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Tv in firma collegato al botolo in Component.
Guarda che cmq dipende moltissimo dai settaggi dei vari parametri (contrasto, luminosità, nitidezza...), non solo dalla qualità del prodotto. ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
secondo me è messo male il sondaggio.
Tv che significa ? HD, FULL HD, CRT ? Come ? HDMI, VGA, COMPONENT ? La differenza non è minima, ma ABISSALE. Tra l'altro io ho un LCD con ingresso TV, ingresso VGA, ingresso HDMI.... come te lo dovrei identificare ? Monitor ? Ci posso attaccare il pc... TV ? posso vedere la tv con antenna.... Monitor TV ? .... boh Magari intendi dire TV = Crt MONITOR TV = lcd hd/ Full hd MONIOR = connessione vga ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
uso la TV ma da seduto come fosse un monitor, ho dovuto prendere una TV perché all'epoca l'Xbox non supportava le risoluzioni 16:10 dei monitor.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dani
per favore io stocercando di fare questo sondaggio cercando di capire una cosa sostanziale:
cosa è meglio per collegare una xbox 360: ti spiego a casa ho una tv crt philips del 98: si vede meglio lì che sul mio monitor collegato in vga, il mio monitor è un HP vs19e a 1280*1024, l'immagine si vede sfocata,appannata. Allora io chiaramente non so cosa comprare se una televisione da metterevicino al monitor, se un monitor diverso magari un full hd, o un monitor tv. Vorrei sapere cosa: cosa comprare per vederelo con la stessa brillantezza del televisore di casa, con cui ho collegato un cavo scart. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
|
io sto ancora con un tv 15 pollici di almeno 20 anni fa col cavo trovato nella scatola...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
|
Monitor!
Ma solamente perchè nel mio appartamento da universitario ho un 15 pollici crt... Se fossi a casa mia alla tv ( lcd 40" )
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
raga
mi aiutate a decidere:
meglio monitor o tv? vi ripeto sul mio televisore vecchio di casa mi si vede meglio che sul monitor, non è perchp il monitor ha una differente matrice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
volta e valutare pro e contro. E' un lavoraccio, ma alla fine non avrai speso soldi in prodotti che non ti soddisfavano. Quote:
Quote:
conclusione: dipende da prodotto a prodotto; un monitor può avere più brillantezza di una tv o viceversa.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se stato l'unico fino ad ora completo
allora senti io vorrei prendere un monitor hp 2309m full hd 1080p, si vedrà da Dio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Per vedere al meglio ? TV LCD HD (o full hd) Ingresso HDMI, VGA. Io ho un samsung tv lcd HD 40'' (ora la sigla non la ricordo ma c'è un thread in questo forum per quella tv), tempi di risposta <8ms, ottima resa colori, collegato in HDMI, mi si vede perfettamente. Se devi collegare un monitor, guarda la risoluzione nativa del monitor lcd, tenendo conto che l'uscita video della xbox è 720p (1080p sono solo 3 giochi), ovvero : 1280x720. Se il monitor ha questa risoluzione nativa mappi 1:1 e hai la soluzione ottimale (con il cavo xbox->Vga da comprare in separata sede). Ma non c'è un thread apposta su questa cosa ? Prova a cercare in quelli stikkati in alto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Non so , dico cosi a naso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Mi sembra molto strano che si veda meglio sul tuo crt rispetto al monitor LCD. Lo usi a risoluzione nativa questo l'hp? Quote:
Quantomeno dovresti renderti conto che i tv lcd di oggi sono enormemente avanti rispetto ai vecchi crt, in fatto di qualità di immagine (tralasciando il segnale analogico televiso, ect).
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
A parte questo, io uso un plasma, collegato in VGA. E' brillante come si deve. In realtà la PS3 è ancora più brillante (collegata in DVI), ma mi accontento comunque. Ah, e i CRT è normale che si vedano brillanti. E' un effetto di quel tipo di televisori. I monitor però sono più definiti. Non i monitor PC però. Un buon televisore LCD/Plasma è quel che ci vuole. in particolare, il plasma genera immagini più morbide. Se non ti preoccupa il maggior consumo e dimensione.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
quindi rimane
sempre meglio una tv e poi viene il monitor, ho capito bene?
allora meglio un monitor hd ready, considerate che però devo usarlo anche per il pc, ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.