|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
surriscaldamento - hp compaq 6720s
salve... io ho un hp compaq 6720s e quando gioco ad s4league (è l'unico gioco che ho provato fino ad ora) si riscalda in maniera esagerata... ho provato a misurare la temperatura e ho fatto salire il termometro fino a 41.7° xk oltre skoppiava... qualcuno di voi saprebbe dirmi come impedire questo surriscaldamento o rallentarlo??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Per impedire il riscaldamento prova a non utilizzarlo
A parte scherzi, come hai misurato la temperatura? Spero non con il termometro per misurare la temperatura corporea. Ti consiglio di utilizzare software appositi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
a dire la verità la prima volta l'avevo misurato con il termometro ihihih poi adesso ho provato speedfan
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
quando uso il pc per andare sul web o chattare 40/50° quando gioko ci stanno periferiche che arrivano a 90° e altre sui 70°
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
i tuoi sensori sono da calibrare... appena accendi il pc da freddo vedi quanto ti segnano i sensori, appena acceso dovrebbero stare poco più della temperatura ambiente, quindi metti il valore di correzione adeguato
la cpu e gpu si scaldano subito quindi per regolare queste meglio controllare la temperatura accendendo da una sospensione piuttosto che aspettare tutto il boot
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
CPU di 55°C e mainboard a 45°C ad idle è del tutto normale per il modello del tuo computer.
Ultima modifica di enter : 21-05-2009 alle 05:53. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Secondo me l'unico modo reale per abbassare il calore ed i rischi di danni, a parte la pulizia ventole e il sollevamento per areazione, è abbassare il clock di cpu e gpu. In particolare la gpu corre secondo me più rischi di surriscaldamento e danni soprattutto se ha memoria dedicata.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di enter : 21-05-2009 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
A me sembrano temperature "normali". Quando giochi prova a tenerlo rialzato in modo che possa prendere meglio aria in più una pulizia delle ventole, ma più di questo non andrei.
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
marchigiano spiegati meglio non ne so molto di queste cose... enter quelle temperature potrebbero essere pure normali ma a me dopo un oretta e mezza mi si spegne il pc
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
dr4k0z prima di tutto scarica il programma HWMonitor, serve per rilevare le temperature, usa un pò il pc e posta le temperature che ti da.
Quasi certamente devi fare un pò di pulizia alle venole ed alle bocchette di apertura dell'aria, devi armarti di cacciavite, aprire il pannello sotto il pc e pulire, tutto qui.
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho trattato positivamente con oldfield. Ultima modifica di daxino : 23-05-2009 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
provo domani... spero di non fare minkiate
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
spesso però i sensori sono starati, per tararli devi guardare la temperatura appena acceso, magari da una sospesione così ci mette pochi secondi, in questi casi le temperature devono essere uguali alla temperatura ambiente tranne cpu-gpu e northbridge che dovrebbero essere circa 5° più caldi
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
ah ok ma mi puoi spiegare come si abbassa il clock della cpu e gpu, cosa comporta e se abbassa le prestazioni?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inizia a fare una bella pulizia (accurata) e vedi come va
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
ihihih okok cmq per fare una pulizia smonto il pannello di sotto e poi?
come lo pulisco kon un fono un compressore o kon ke kosa?????? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
ihih ma si leva solo il pannello o mi trovo i processore in mano ??? l0l (scusate queste domande assurde ma nn l'ho mai fatto e nn vorrei rompere un pc x questa stupida polvere
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi semplicemente svitare un pannello di plastica, poi ti ritrovi tutti i componenti davanti (al loro posto ), la ventola è distante dal processore, sviti la vite che la blocca e la pulisci.E' + facile a farsi che a dirsi fidati!!! Devi solo procedere con calma
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.