Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2009, 00:43   #1
dr4k0z
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
surriscaldamento - hp compaq 6720s

salve... io ho un hp compaq 6720s e quando gioco ad s4league (è l'unico gioco che ho provato fino ad ora) si riscalda in maniera esagerata... ho provato a misurare la temperatura e ho fatto salire il termometro fino a 41.7° xk oltre skoppiava... qualcuno di voi saprebbe dirmi come impedire questo surriscaldamento o rallentarlo??
dr4k0z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 10:08   #2
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
Per impedire il riscaldamento prova a non utilizzarlo .
A parte scherzi, come hai misurato la temperatura? Spero non con il termometro per misurare la temperatura corporea. Ti consiglio di utilizzare software appositi.
enter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 10:22   #3
dr4k0z
Junior Member

a dire la verità la prima volta l'avevo misurato con il termometro ihihih poi adesso ho provato speedfan
Old 20-05-2009, 10:36   #4
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Quote:
Originariamente inviato da dr4k0z Guarda i messaggi
a dire la verità la prima volta l'avevo misurato con il termometro ihihih poi adesso ho provato speedfan
Risultato?
Old 20-05-2009, 15:32   #5
dr4k0z
Junior Member

quando uso il pc per andare sul web o chattare 40/50° quando gioko ci stanno periferiche che arrivano a 90° e altre sui 70°
Old 20-05-2009, 22:04   #6
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
i tuoi sensori sono da calibrare... appena accendi il pc da freddo vedi quanto ti segnano i sensori, appena acceso dovrebbero stare poco più della temperatura ambiente, quindi metti il valore di correzione adeguato

la cpu e gpu si scaldano subito quindi per regolare queste meglio controllare la temperatura accendendo da una sospensione piuttosto che aspettare tutto il boot
Old 21-05-2009, 05:17   #7
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Quote:
Quando uso il pc per andare sul web o chattare 40/50° quando gioko ci stanno periferiche che arrivano a 90° e altre sui 70°
CPU di 55°C e mainboard a 45°C ad idle è del tutto normale per il modello del tuo computer.

Ultima modifica di enter : 21-05-2009 alle 05:53.
Old 21-05-2009, 09:46   #8
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Secondo me l'unico modo reale per abbassare il calore ed i rischi di danni, a parte la pulizia ventole e il sollevamento per areazione, è abbassare il clock di cpu e gpu. In particolare la gpu corre secondo me più rischi di surriscaldamento e danni soprattutto se ha memoria dedicata.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 12:28   #9
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Secondo me l'unico modo reale per abbassare il calore ed i rischi di danni, a parte la pulizia ventole e il sollevamento per areazione, è abbassare il clock di cpu e gpu. In particolare la gpu corre secondo me più rischi di surriscaldamento e danni soprattutto se ha memoria dedicata.
Giusto, unico modo reale è utilizzare il notebook senza giochi e sicuramente non avrai problemi di temperature troppo elevate. E se vuoi giocare sceglire un notebook realizzato per quest'ultimi con accorgimenti per la dissipazione del calore.

Ultima modifica di enter : 21-05-2009 alle 12:32.
Old 21-05-2009, 16:42   #10
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
quando uso il pc per andare sul web o chattare 40/50° quando gioko ci stanno periferiche che arrivano a 90° e altre sui 70°
A me sembrano temperature "normali". Quando giochi prova a tenerlo rialzato in modo che possa prendere meglio aria in più una pulizia delle ventole, ma più di questo non andrei.
Old 21-05-2009, 21:12   #11
dr4k0z
Junior Member

marchigiano spiegati meglio non ne so molto di queste cose... enter quelle temperature potrebbero essere pure normali ma a me dopo un oretta e mezza mi si spegne il pc e adesso proprio non posso comprarmi un pc nuovo... dopo gli esami forse... gbhu il sollevamento per ariazione lo ho gia ho un supporto con 2 ventole sotto... e poi come si puliscono con le ventole ( ho gia provato col fono volevo provare col compressore che ne dite?) e come si fa ad abbassare la clock della gpu e cpu e cosa comporta?? diminuiscono le prestazioni?
Old 21-05-2009, 22:18   #12
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
dr4k0z prima di tutto scarica il programma HWMonitor, serve per rilevare le temperature, usa un pò il pc e posta le temperature che ti da.

Quasi certamente devi fare un pò di pulizia alle venole ed alle bocchette di apertura dell'aria, devi armarti di cacciavite, aprire il pannello sotto il pc e pulire, tutto qui.

Ultima modifica di daxino : 23-05-2009 alle 17:40.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 22:42   #13
dr4k0z
Junior Member

provo domani... spero di non fare minkiate
Old 21-05-2009, 22:46   #14
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
marchigiano spiegati meglio non ne so molto di queste cose... enter quelle temperature potrebbero essere pure normali ma a me dopo un oretta e mezza mi si spegne il pc e adesso proprio non posso comprarmi un pc nuovo... dopo gli esami forse... gbhu il sollevamento per ariazione lo ho gia ho un supporto con 2 ventole sotto... e poi come si puliscono con le ventole ( ho gia provato col fono volevo provare col compressore che ne dite?) e come si fa ad abbassare la clock della gpu e cpu e cosa comporta?? diminuiscono le prestazioni?
dovresti smontare il pc, pulire tutto e mettere pasta termica buona, inoltre continua pure con le 2 ventole sotto, è una buona idea

spesso però i sensori sono starati, per tararli devi guardare la temperatura appena acceso, magari da una sospesione così ci mette pochi secondi, in questi casi le temperature devono essere uguali alla temperatura ambiente tranne cpu-gpu e northbridge che dovrebbero essere circa 5° più caldi
Old 21-05-2009, 22:53   #15
dr4k0z
Junior Member

ah ok ma mi puoi spiegare come si abbassa il clock della cpu e gpu, cosa comporta e se abbassa le prestazioni?
Old 21-05-2009, 23:37   #16
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
ah ok ma mi puoi spiegare come si abbassa il clock della cpu e gpu, cosa comporta e se abbassa le prestazioni?
Non c'è bisogno di abbassare le prestazioni di cpu e gpu, il pc è stato progettato x funzionare in un certo modo, xkè dovresti castrarlo?

Inizia a fare una bella pulizia (accurata) e vedi come va
Old 22-05-2009, 00:10   #17
dr4k0z
Junior Member

ihihih okok cmq per fare una pulizia smonto il pannello di sotto e poi?
come lo pulisco kon un fono un compressore o kon ke kosa??????
Old 22-05-2009, 00:17   #18
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
ihihih okok cmq per fare una pulizia smonto il pannello di sotto e poi?
come lo pulisco kon un fono un compressore o kon ke kosa??????
Io la pulisco con un panno ed un cotton fioc umido. La cosa importante è togliere la polvere dalle aperture x l'aria, fai come ti pare, basta che la fai sparire
Old 22-05-2009, 00:29   #19
dr4k0z
Junior Member

ihih ma si leva solo il pannello o mi trovo i processore in mano ??? l0l (scusate queste domande assurde ma nn l'ho mai fatto e nn vorrei rompere un pc x questa stupida polvere
Old 22-05-2009, 00:40   #20
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
ihih ma si leva solo il pannello o mi trovo i processore in mano ??? l0l (scusate queste domande assurde ma nn l'ho mai fatto e nn vorrei rompere un pc x questa stupida polvere
Ma no

Devi semplicemente svitare un pannello di plastica, poi ti ritrovi tutti i componenti davanti (al loro posto ), la ventola è distante dal processore, sviti la vite che la blocca e la pulisci.

E' + facile a farsi che a dirsi fidati!!!

Devi solo procedere con calma
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP