|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
|
Collegare modem-router a router
Ciao a tutti,
vi spiego il problema: abito in una casa su 4 piani, al piano più alto c'è un pc di mio padre che necessita del collegamento ad internet, al 1 piano invece abito io e possiedo un macbook pro che voglio collegare ad internet... Fino ad oggi usavamo i 2 modem alternati, il modem al 4 piano sempre acceso e quando mi serviva internet accendevo il mio facendo disconnettere il 1° modem... Ora però mi sono un po' stufato di questa situazione e vorrei andare in internet con entrambi i pc. Avevo pensato di lasciare sempre attaccato al 4 piano un modem router atlantis che possiedo già (ROUTER ATLANTIS A02-RA141 ADSL2+ 4PORTE 10/100) attaccarlo tramite lan al pc di mio padre perchè non è wireless, attaccare un cavo lan al router e portarmelo giù fino al 1° piano, qui attaccarlo ad un router (no modem-router) wireless e tramite il wirless del mac andare in internet con entrambi i pc. Si può fare oppure no? E' difficile poi settare i due router? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
certo che si può fare. Ma io ti consiglierei, per 15€ circa, di prendere uno switch e colleghi quello sia al modem/router che al tuo mac ed il gioco è fatto.
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che la presa del telefono è un po' lontana dal mac e quindi lo collegherei tramite wireless... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non hai bisogno di un secondo router, ti basta un Access Point. Se il router con il wireless lo possiedi già, allora usalo ma colleganto il router atlantisland su una delle porte LAN del router. Se invece lo devi comprare, allora prendi un AP che risparmi pure qualcosina.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.