|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
[VISTA 64 SP1] - NON RIESCO A DISABILITARE IL RISPARMIO ENERGETICO DELLA CPU
salve ragazzi...
ho vista 64 sp1 su un portatile toshiba (a300-1mz) e non riesco a disabilitare il risparmio energetico della cpu: mi serve assolutamente farlo perchè usando dei programmi per fare musica, ogni volta che entra in gioco lo speed-step, sento dei click nell'audio!!!!!!!! ho disabilitato lo speed-step da bios e messo il risparmio energetico in vista su prestazioni massime con cpu sempre al 100%, ma niente!!!!!!!!! sul notebook ho anche vista 32 e XP: su vista 32 non funziona uguale, mentre su XP FUNZIONA: basta che disabilito lo speed-step da bios, come sul desktop! CHE CAVOLO DEVO FARE!!!!!!????? grazie per l'aiuto!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Sei sicuro che la frequenza della cpu venga ridotta (puoi verificare in real-time con cpu-z)?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
SI !!!!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Questa è una cosa che si setta da bios, non da sistema operativo. Oltre alla voce speedstep c'è da deisabilitare un altra voce (mi pare si chiami C1E o cose del genere)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nel bios del portatile ci sn 2 voci inerenti al risparmio energetico della cpu:
cpu frequency: always low/dynamic intel dynamic accellertion: enable/disable ho provato a disabilitarle entrambe: in XP funziona, cioè la cpu sta sempre col moltiplicatore al massimo, mentre su VISTA niente!!!!!! che cosa può essere???????????????????????????? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.