|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
|
Sonata Arctica - The Days of Grays
Chi l'ha sentito? Opinioni? Io lo trovo carino ma non stupefacente come i vecchi album, tuttavia alcune canzoni sono davvero carine, per citarne alcune a me piaciono "Deathaura" e "The Last Amazing Gray", l'ultima in particolare si discosta molto dalle altre, per i fan "classici" sarebbe consigliato sentire "Flag in The Ground", rievoca i vecchi album (più o meno, si intende).
Ultima modifica di Marco93 -the witcher- : 20-09-2009 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
non ce l'ha nessuno??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
ma hai quello che ti ho indicato nell'altra discussione? Se sì, come sono i brani "orchestral"? Sono solo musica senza cantato?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
da unia incluso ho smesso di ascoltarli, su che genere sono ora?
Ultima modifica di Amsirak : 29-09-2009 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No, io versione normale, niente brani orchestrali; nella base di tracce senza testo c'è solo l'intro; come genere è simile ad Unia, però più melodico; se vai sul loro myspace puoi fare un assaggio; hai vecchi fan può piacere Flag in the ground, molto più power del resto del disco che invece è catalogabile come progressive metal.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Carino ma niente di più, il loro modo di fare prog non mi dice molto, mentre come band power erano eccezionali, non passa giorno che non ascolti Silence o
Ecliptica.
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
|
I primi 25 secondi di The Last Amazing Grays mi avevano fatto ben sperare, è veramente bella come intro, per un attimo ho pensato "Unia è solo un brutto ricordo"... ma poi è arrivata la delusione
Il resto dell'album non mi dice proprio nulla... sigh!!!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Siete troppo legati alle origini
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
ma naturalmente ognuno ha i suoi gusti, quindi non metto assolutamente in dubbio le opinioni favorevoli a questo nuovo album Sono anche dell'idea che un primo ascolto completo dell'album possa non essere abbastanza per valutarlo bene (se penso ai Nightwish e al bellissimo Century Child che proprio non mi andava giù inizialmente), ma -per quanto mi riguarda- il primo impatto è fondamentale!!! Inutile dire che album come Silence, Winterheart's Guild e Reckoning Night mi sono entrati in testa subito, tanto da non riuscire a smettere di ascoltarli Adesso devo ascoltare il secondo cd, quello con i brani orchestrali...non ho ancora avuto tempo
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ovvio che se un disco piace fin da subito piace di più, se poi è pure tecnicamente ricercato come Silence direi che non ci si può lamentare, pure a me come te piacevano di più quelli "vecchi"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.