|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Zone della casa con segnale molto basso
Salve ragazzi vorrei un vostro consiglio.in pratica ho un router ADSL Wireless che mi copre una parte della casa con un buon segnale....ci sono però delle zone in cui il segnale arriva molto basso e spesso (oltre a navigare molto lentamente) il pc perde la connessione al router!premetto ke il router non lo posso spostare x mancanza di prese telefoniche in altre stanze;ho letto in giro e visto su youtube che si possono realizzare delle antenne "casalinghe" con un semplice piattino di plastica con carta argentata (http://www.youtube.com/watch?v=5IYO8...eature=related) con cui riuscire ad aumentare la ricezione del segnale....secondo voi potrebbe essere una prova da fare...che consiglio mi date??anche magari con un altro tipo di antenna...il pc che riceve il segnale molto basso ha una chiavetta wifi con un antenna che è possibile sostituire...altra cosa...mi suggerite qualche software x poter misurare il segnale delle reti wireless?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
in questi casi hai due soluzioni...
la meno costosa - provi cambiando le antenne, ma può non essere sufficiente la più costosa - compri un Repeater (60-70€) su ebay li trovi anche a mooolto meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.