Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2009, 14:01   #1
St. Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Da Router/Modem a solo Modem...come?

ciao a tutti, mi trovo di fronte ad un bel problema che ora vi spiego.

Possiedo un "Netgear DG834 v2" ed ho acquistato un "Sitecom WL-308" che sfrutta una funzionalità chiamata "StreamEngine" che mi interessa molto (soprattutto in ambito gaming). Il problema nasce nel momento della configurazione...infatti ho collegato il Sitecom in cascata al Netgear (dalla porta WAN del Netgear ad una porta LAN del Sitecom e i computer collegati alle restarti LAN del Sitecom) ma mi trovo di fronte a 2 impostazioni della porta WAN (del Sitecom) ovvero "Router Mode" o "Bridge Mode"...fatto sta che, se messa in modalità "Bridge" internet funziona ma la funzionalità "StreamEngine" non viene sfruttata...in pratica in questa modalità il Sitecom è inutile! nella modalità "Router" invece, internet non funziona (non riesco ad aprire pagine ecc.), ma ho la possibilità di attivare lo "StreamEngine". Ho provato anche a scrivere direttamente alla Sitecom e questa è stata la loro risposta:

When you use the bridged mode the streamengine is not available, this is because in Bridged Mode the WL-308 is configured with the details from your Netgear router.
If you put the Wl-308 in Router Mode you are able to enter the Gateway end Subnet Mask but you need to do this via the Wizard.
But because you are using a modem / router the only effect the streamengine has is on the lan side of your network and not for your internet, the only thing you can try is if this is possible to configure your modem / router as a transparent device in which case you need to configure the WL-308 as a PPPoE device.
If this is possible is not know to us we advise you to contact Netgear for this.

Se quindi ho capito bene (e qui veniamo alla domanda presente nel titolo) dovrei fare in modo che il Netgear passi da modem/router a semplice modem...ma come? ho capito bene quello che mi hanno risposto o forse sto facendo casini che nemmeno esistono? spero possiate aiutarmi perchè l'ultima mia possibilità è scrivere alla Netgear o chiamare un tecnico che risolva il tutto...grazie a tutti per il sostegno.
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
St. Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 15:01   #2
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
se tu colleghi un router a monte la funzionalità(per quello che poi può servire in ambiente Home) non la puoi sfruttare in ogni caso, perchè il flusso viene visto come generato da un unico Host e quindi non vi è modo di fare QoS.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 20:49   #3
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
se il tuo ISP supporta il PPPoE allora puoi mettere il Netgear in bridge mode, cioè lo trasformi in modem puro

1) informati se il tuo provider può lavorare in PPPoE
2) se il punto 1) è fattibile allora informati su come mettere il Netgear in bridge mode(leggi il thread dedicato)
3) leggi la mia guida "consigliata" http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

OT @nuovoUtente86 hai la inbox piena, devo mandarti PVT,cancella qualche messaggio
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 21:23   #4
St. Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
se il tuo ISP supporta il PPPoE allora puoi mettere il Netgear in bridge mode, cioè lo trasformi in modem puro

2) se il punto 1) è fattibile allora informati su come mettere il Netgear in bridge mode(leggi il thread dedicato)
3) leggi la mia guida "consigliata" http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

OT @nuovoUtente86 hai la inbox piena, devo mandarti PVT,cancella qualche messaggio
si avevo letto gia la tua guida, e mi aveva dato la speranza di poter appunto rendere il Netgear un solo modem.

nel frattempo, ho trovato la soluzione:

per poter rendere il router/modem Netgear DG834 v2 (ma anche altre versioni e modelli) è sufficiente scrivere nella barra degli indirizzi del proprio browser:

http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=mode.htm

grazie comunque per l'aiuto
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
St. Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 21:30   #5
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Quote:
Originariamente inviato da St. Jimmy Guarda i messaggi
grazie comunque per l'aiuto
come comunque? getti la spugna?

controlla il punto 1) poi passa al punto 3) visto che il 2) è corretto
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 22:17   #6
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi

svuotata
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 21:02   #7
gianfernando
Senior Member

L'Avatar di gianfernando

Città: Limana (BL)
Ciao ragazzi, ho appena comprato anch'io il WL-308 e ho alice adsl, ma non sono capace di configuralo per accedere ad internet.... qualcuno sa dirmi le impostazioni di alice?

Perchè nelle reti italia non compare alice, ma solamente libero, tin, tiscali...

Grazie in anticipo a tutti
Antec LanBoy | I7 920 | Thermalright 120-Extreme | Gigabyte GA-EX58-Extreme | 3x2GB CORSAIR 1600mhz | SSD 850 EVO 250 GB| Antec True Power Quattro 850watt | GTX980Ti Gainward | X-FI Fatal1ty Titanium | Samsung T220 + IIyama 27" B2712HDS-B1 | Logitech G13 | Playseats + T500rs + Buttkicker Gamer 2 | Pad Xbox 360
gianfernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian