|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ccd_30356.html
Il Nobel 2009 per la fisica ha premiato gli inventori del sensore CCD e uno scienziato che diede un importantissimo contributo allo sviluppo delle fibre ottiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
A proposito di Nobel, quando, Hwupgrade, ci farà conoscere anche chi ha preso lo Ignobel per la fisica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io ricordo ancora quello che ha studiato per quanto tempo un biscotto doveva rimanere nel latte per essere inzuppato nel modo giusto! XD
era 3 sec ![]()
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
quello dipendeva dal tipo di biscotto, dalla temperatura del latte o the e altri milllemila parametri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
era un tempo medio considerato corretto per nn ricevere l'umiliazione di veder il biscotto rompersi e cadere nel latte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
e quello dello spaghetto che si spezza sempre in 3 parti??? XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Complimenti a tutti e tre e sopratutto grazie per averci permesso di arrivare dove siamo oggi.
Il prossimo anno però tocca a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
MeCojons (c). Con appena 40 anni di ritardo sull'invenzione, eh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Infatti Obelix, è quello che ho pensato pure io...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
il premio nobel va dato per una invenzione che si dimostri valida nel tempo, la media di solito è un tempo tra i 20 e 30 anni, non può essere dato poi postumo, quindi oltre ad aspettare lo scienziato deve pure sperare di campare a lungo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Grandissimi!
Quando ho studiato telecomunicazioni ed i mezzi trasmissivi questa è stata una parte che mi ha appassionato parecchio (e pensare che prima degli anni '70 avevano già chiaro tutto) pazzesco. (mitica la carta di Smith.. ![]() ![]() ![]() Poi tutto il resto successivamente è stata solo un'applicazione e un'adattamento alle situazioni reali di tutti i giorni con questa tecnologia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
(ora so che faccia ha in TLC chi ho studiato per 3 lunghi anni in telecomunicazioni)
questa non me l'aspettavo.. aahahaaah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ma non è un pò troppi tardi per dargli questo Nobel?! Cioé sono passati più di trenta anni!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Come già detto è normale che passi molto tempo..Soprattutto non si dà a defunti, per cui Higgs se vorrà il suo nobel deve campare finchè non trovano il bosone di Higgs (per esempio).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
I Signori della Luce però è roba mia
![]() ho scritto una storia sui cavalieri dello zodiaco molti anni fa intotalata proprio così ![]() I Signori della Luce
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
Beh, se non ricordo male alla Montalcini hanno dato il Nobel a quasi 80 anni per una scoperta fatta quando ne aveva 25
![]() Comunque mi sembra strano che si aspetti così tanto tempo, è quasi come un Oscar alla carriera ![]() A dire il vero, ho più l'impressione che si comportino così quando nell'ultimo anno nessuno ha scoperto una cippa ![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
che iniquità. con la lotteria un c****ne qualunque può vincere 140 milioni e sperperarli in idiozie per una mera botta di c**o, questi sono dei GENI e vincono mezzo milione dopo una vita di studio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Dresda
|
@ nudo_conlemani_inTasca
Dubito che questo Smith sia quello della carta:
http://en.wikipedia.org/wiki/Smith_chart Anche perchè la carta di Smith non c'entra proprio nulla con i CCD. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.