|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
modem ethernet
stasera la conferma ufficiale:entro febbraio mi coprono con l'adsl 640. Sono obbligato,anche se già mi sembrava una buona scelta,a prendere il modem ethernet dal provider (quello che fa i contratti per tel mi ha detto che le freq che usano sulle loro linee quelli del mio provider obbligano ad un modem ethernet,non so perchè,ero troppo contento per chiederglielo!
P.S. se chi mi risponde sa anche aggiungere qualche altro PRO,o.. ahimè.. qualche altro CONTRO all'ethernet (a parte il prezzo del modem) gli sarò grato. |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: modem ethernet
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: modem ethernet
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: modem ethernet
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: modem ethernet
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh, io ho esperienza solo del mio ovvero l'Alcatel Speed Touch Home e ne sono contento. Costa sui 200-250 € (ma su certi siti che speculano ho visto anche 300 €). L'unico problema e' che difficile da trovare.
Altro vantaggio e' che poi lo puoi trasformare in router in maniera relativamente semplice (vedi altri post sul forum). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
|
Fatemi capir bene.
Anche io ho appena ordinato l'ADSL e nell'attesa dell'installazione devo decidere la soluzione modem migliore. Io possiedo un pc desktop e un portatile ma a quanto ho capito non è possibile farli viaggiare con ADSL contemporaneamente, vero? Sarei intezionato a prendere un modem ethrnet xè mi han detto dare buone garanzie sotto Linux.Visto che l'ethernet ha una solo RJ-45 per fare una rete a casa come dovrei comportarmi? Far andare l'RJ-45 del modem in una scheda di rete sul desktop e poi da li con un altro RJ-45 farla arrivare sul portatile? ..infine ho il desktop che è abbastanza lontano dalla postazione dove mi hanno fatto la borchia ISDN e dove penso mi faranno la presa ADSL. Spero vivamente sia possibile fare un cavo RJ-11 di 20 metri circa come ho fatto a suo tempo con un cavo RJ-45.. Ale.
Microsoft Windows Vista Business SP1 x64 on Intel Q6600 2.4GHz G0, Asus P5E, 4x1GB DDR2 Corsair Dominator PC-8500 1066Mhz, Zotac 8800GT 512Mb Gddr3 AMP!, Western Digital Raptor 74GB 10.000rpm,Seagate Barracuda SATAII 7200.10 500GB, Seagate Barracuda SATAII 7200.11 500GB, Pioneer DVR-215DBK, Corsair VX-550W, Case CoolerMaster RC-690 |
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
scusate,secondo voi lo zyxel 642M a 427.000 lire iva inc nuovo è un buon prezzo? O si trovano ethernet adsl anche a meno? Sarà che ho avuto 2 anni di zyxel omni net usb e nn mi ha mai dato grane,ma zyxel non è sinonimo di affidabilità?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
|
Ehi, anche io ho quello Zyxel!!! un gran bel modem vero?
Il fatto di usare l'ADSl con due pc contemporaneamente era un dubbio che mi era sorto in quanto mi era sembrato di leggere su questo forum che mollti provider ADSL non ti permettono di utilizzare la linea che paghi contemporaneamente su 2 pc..si vede che non è così. Cmq io pensavo all'Alcatel Speedtouch home, ma se non riuscirò a trovarlo penso di ripiegare sullo Zyxel che dici tu Ciao ciao Ale.
Microsoft Windows Vista Business SP1 x64 on Intel Q6600 2.4GHz G0, Asus P5E, 4x1GB DDR2 Corsair Dominator PC-8500 1066Mhz, Zotac 8800GT 512Mb Gddr3 AMP!, Western Digital Raptor 74GB 10.000rpm,Seagate Barracuda SATAII 7200.10 500GB, Seagate Barracuda SATAII 7200.11 500GB, Pioneer DVR-215DBK, Corsair VX-550W, Case CoolerMaster RC-690 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.