|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Problema D-link dwl g520+
Ho un problema: ho formattato il pc... e, non ritrovando il cd d'installazione della scheda di rete, ho usato i driver scaricati dal sito.
Ora, non è la prima volta che formatto, inoltre la configurazione del pc è rimasta sempre la stessa. Ma se provo ad installarla [viene riconosciuta come controller di rete], win mi avvisa che nella psizione specificata non esistono informazioni sull'hardware... Ho provato a cambiare slot pci, ma è inutile. La scheda, provata u un altro pc, funziona, e un altra periferica pci viene riconosciuta senza problemi Il bios è all'ultima versione [come nella precedente fomattazione] Come posso fare? Vorrei, se possibile, evitare di acquistare un altra scheda di rete
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
se non ricordo male... segui questa procedura:
a pc spento con tutte le cautele di energia elettrica .. smonta la scheda dwl accendi il pc installa i driver senza la scheda spegni il pc reinstalla fisicamnete nello slot pci la scheda e vedi che ritorna afunzionare ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho già fatto così, questa volta come quella precedente. E su un altro pc funziona, ma sul mio no.
Ed è la stessa versione di win xp pro sp2 installata su entrambi [l'ho installata io]. Boh! Se proprio non ci fosse rimedio, che dire, vedo di comprare un'altra scheda di rete wifi... Però i dubbi permangono! Grazie della risposta cmq.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
hai provato da pannello di controllo a lanciare un aggiornamento driver indicando manualmente la posizione esatta del file .inf della scheda wireless?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si.
Ripeto, su un altro computer da me configurato, con gli stessi programmi e aggiornamenti, funziona. Sul mio no, anche se prima della formattazione funzionava regolarmente, e anche nella volta precedente avevo installato manualmente i driver. Nel frattempo la configurazione hardware e il firmware del bios non sono cambiati. Stanotte, siccome avevo appena formattato e non c'era assolutramente niente, ho riformattato, ma non funziona. Ho provato a cambiare slot pci e non funziona. Ma un altra periferica viene prontamente riconosciuta. Il supporto tecnco della d-link non ha ancora risposto. E' incredibile, non mi è mai successa una cosa del genere! Grazie a tutti per l'interessamento!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
hai cambiato slot pci ???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
scusa per caso hai + di una scheda di rete? cmq mi sembra strano che dandogli il percorso del file .inf ti dica che nn lo trova
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ho provato a cambiare slot PCI;
dò il percorso corretto, in quanto sull'altro pc viene installata; l'unica scheda di rete è la dlink. Praticamente l'errore è che è come se non venisse riconosciuta correttamente... Credo di aver provato tutte le controprove possibili... Appena ho tempo provo a cambiare l'alimentatore... non so che dire...
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
uno è un pIII 933mhz, mb intel;
l'altro è un sempron 3000+, mb ecs... il resto credo sia ininfluente.
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
mmm...su gestione periferiche la tua scheda di rete è rilevata con un puntointerrogativo giallo oppure nn c'è per niente (intendo sul pc dove non funziona
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
con un punto interrogativo, come controller di rete.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
Ma la tua G520 che rev. hardware ha? Io uso la G520, quella con rev HW B3, e non ho avuto problemi alla installazione inoltre funziona a 108 Mbps. So che ci sono stati problemi con le schede in rev. HW A, e per queste ci sono driver particolari. Per la G520 rev. HW B ho trovato gli ultimi driver efficienti, i ver. 4.31 sfoglianto il ftp della D-Link italia: ftp://ftp.dlink.it/pub/ |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
a me è la rev a, a3 per essere precisi.
Ero a conoscenza di questa differenza. Ma, ripeto, i diriver sono necessariamente corretti, infatti sull'altro pc leggo DWL -G520+ [rev.A] Unica precisazione, sul sito italiano sono presenti i driver per la g520, che è diversa dalla mia. I driver sono presenti sul sito tedesco, come indicatomi dall'assistenza, la quale non mi ha proprio fornire indicazioni su come risolvere il problema. Va a finire che la compro nuova....
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
e dove si possono trovare? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
A suo tempo si trovai sul sito tedesco. Appena ho tempo poi digito l'indirizzo.
Ma i driver so per certo, e sono io stesso a dirlo, che sono funzionanti.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio , che sta rev A nn c'è verso di farla andare
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sul sito tedesco ci sono solo i 2.42 per la revA
sono datati 2005 ma nn è vero , sono del 2003 , infatti sul sito D-link americano ci sono i 2.48 che correggono addirirrura dei BUG del 2.42 a suo tempo li avevo provati entrambi , un disastro |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
attenzione a non confondere la 520 con la 520+ Si tratta di due schede con hardware completamente diverso Ovvio che i driver della 520 non funzionano sulla 520+ e viceversa
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Ti ringrazio per la segnalazione, mi ero a suo tempo assicurato di tutto: infatti la D-Link fa un po’ un minestrone di sigle. La scheda individuata come G520+ è descritta su:
ftp://ftp.dlink.it/pub/Wireless%20AirPlus/DWL-520+/ mentre la G520 ultima, quella 108 Mbps, è descritta sotto Wireless Extreme G su: ftp://ftp.dlink.it/pub/ mentre driver con relativa doc si trovano in: ftp://ftp.dlink.it/pub/Wireless%20Ex...520_(108Mbps)/ è questa, appunto, che io uso e che sul pcb riporta la indicazione HW rev. B3 Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.