Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2009, 20:40   #1
dovella

Microsoft Store finalmente in Italy

E dopo Uk, Germania e Francia
sembra arrivata l'ora di vedere il Microsoft Store anche in Italia.

Quindi prima di prendere WIndows 7 in all'estero, io aspetterei di vedere i prezzi qui (anche se in molti store Italiani ho visto il preorder a 99 Euro Home Premium)

speriamo bene

Ultima modifica di dovella : 20-09-2009 alle 20:44.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 04:44   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Buongiorno Domenico,mi sembra un'ottima iniziativa,spero che i prezzi siano....umani (come dice il buon Fantozzi).
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 07:11   #3
markk0

si sa già se si potrà acquistare solo software, oppure anche hardware (lo Zune è il primo che viene in mente...)?
Old 21-09-2009, 10:56   #4
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Quindi prima di prendere WIndows 7 in all'estero, io aspetterei di vedere i prezzi qui (anche se in molti store Italiani ho visto il preorder a 99 Euro Home Premium)
Saresti così gentile da dirmi dove hai visto questi preorder?
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 11:17   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Saresti così gentile da dirmi dove hai visto questi preorder?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21575

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 13:45   #6
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Temo sarà sfuggito il triplice post nel thread ufficiale, rinnovo qui dunque l'invito fatto a dovella: dal momento che, per ora, in italia non esiste alcuna forma di sconto fatta a studenti/insegnanti (eccezion fatta per msdnaa, ma quello è un altro caso) bisognerebbe chiarirlo quando si riportano i prezzi.
Se un nuovo utente entra nel thread ufficiale e legge una notizia, al momento, non corretta si fa falsa pubblicità e disinformazione, due cose che non servono nè a microsoft nè alla credibilità del forum di hwupgrade.
Per quanto riguarda quella sottospecie di offerta che taluni si ostinano a chiamare pre-order, consiglio Extrema Ratio di leggere bene l'intestazione della stessa: si parla di Windows 7 Home premium AGGIORNAMENTO, e non versione full. In pratica ti troveresti a sborsare (in anticipo) un prezzo comunque esorbitante se paragonato alle offerte che la microsoft ha fatto nel resto d'europa (e del mondo) per una licenza che ha bisogno di windows vista (o xp). Consiglio di tenere gli occhi aperti dal momento che, per ora, si sta riservando all'italia una politica di prezzi impari.
Old 30-09-2009, 12:55   #7
dovella

Microsoft Store apre i battenti ,
ma non vedo i prezzi di Windows 7

qualche ripensamento dall alto?

riferimento domande.
Mclips

Ultima modifica di dovella : 30-09-2009 alle 13:32.
Old 30-09-2009, 14:45   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
tutto su "prossimamente"...
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 01:01   #9
anbotta
Senior Member

L'Avatar di anbotta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
www.microsoftstore.it
Old 03-10-2009, 11:50   #10
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Segnalo che sul sito di una nota catena di vendita di materiale informatico ed elettronico è disponibile la prevendita di Win7 con chiavetta USB da 2GB in omaggio contenente:
- presentazione delle principali nuove funzionalità Windows 7
- Net-Print Easy Up, il programma per la stampa di foto on-line di XXXXX
- i link ai servizi XXXXX Net-Music per il download
- musica e Net-Movie per il download e lo straming film

I prezzi del sistema operativo dovrebbero essere pieni, senza sconti.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 13:49   #11
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

mod chiedo scusa se "sporco" questo thread, ma sono già tre volte che pongo una questione che viene puntualmente (volutamente?) ignorata.
Nel thread ufficiale si parla, quando si spiegano i prezzi, di sconti per studenti e insegnanti che sul territorio italiano non esistono. Stesso discorso quando si parla di OEM, alludendo ad una sorta di copia "scontata". Sappiamo benissimo che le oem hanno dei vincoli molto restrittivi sulla destinazione d'uso e non possono essere considerate occasioni per installare 7 a prezzo scontato tout court.
Si può modificare?
Old 03-10-2009, 14:15   #12
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da friwer Guarda i messaggi
mod chiedo scusa se "sporco" questo thread, ma sono già tre volte che pongo una questione che viene puntualmente (volutamente?) ignorata.
Nel thread ufficiale si parla, quando si spiegano i prezzi, di sconti per studenti e insegnanti che sul territorio italiano non esistono. Stesso discorso quando si parla di OEM, alludendo ad una sorta di copia "scontata". Sappiamo benissimo che le oem hanno dei vincoli molto restrittivi sulla destinazione d'uso e non possono essere considerate occasioni per installare 7 a prezzo scontato tout court.
Si può modificare?
Non si tratta di ignorare, il problema è che purtroppo almeno al momento non ci sono promozioni di quel tipo
Non resta che attendere eventuali sviluppi, è indubbio che altri Paesi sembrino più fortunati...

Sulle OEM c'è poco da dire, si tratta di licenze legate a configurazioni complete ed è per questo che costano meno.
Old 03-10-2009, 16:24   #13
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Scusate se mi intrometto in questa discussione ma sta politica di microsoft la trovo davvero aberrante.
Non è possibile che si faccia il preorder ovunque e l'unico paese che ne resta fuori è il nostro.
Io ero uno di quelli che aspettava con trepidazione il preorder per prendere a 50 euro la home premium convinto che anche a noi avrebbero riservat lo stesso trattamento di altri paesi e invece nulla e sembra che ci beccheremo il prezzo pieno.
Questa politica commerciale discriminatoria nei nostri confronti la trovo assolutamnte incivile.
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 18:43   #14
Whisperer
Member

L'Avatar di Whisperer

Iscritto dal: Sep 2009
A differenza di vista ho notato che Windows 7 include nella stessa confezione sia la versione a 32 sia quella a 64 bit...
Old 03-10-2009, 23:13   #15
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Non si tratta di ignorare, il problema è che purtroppo almeno al momento non ci sono promozioni di quel tipo
Esatto. Il punto che provo a sottolineare è proprio questo: se queste promozioni non ci sono al momento, mi chiedo come mai nel thread ufficiale (dove le persone vanno per informarsi, in pratica) c'è questa rassicurazione piuttosto fuorviante:
Quote:
Non allarmatevi , vi ricordo che esistono sempre molte opportunità di acquisto a prezzi bassi

Università
Insegnanti
Studenti etc.
Questa affermazione, a mio modo di vedere, andrebbe editata ed adattata alla realtà italiana (ossia nessuna promozione in atto)
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Sulle OEM c'è poco da dire, si tratta di licenze legate a configurazioni complete ed è per questo che costano meno.
Beh questo per chi, come te mod o come me, conosce il significato di una licenza oem. Ma chi, niubbo, entra nel thread ufficiale e legge:
Quote:
Non allarmatevi , vi ricordo che esistono sempre molte opportunità di acquisto a prezzi bassi

e poi ci sono le *OEM
potrebbe interpretare la oem come una licenza scontata e stop. Anche questo punto, a mio avviso volutamente fuorviante, andrebbe editato.

Mi dispiace apparire (forse essere ) pedante, ma non sopporto l'idea che gli utenti di questo forum possano leggere notizie errate per chissà quale motivo.
Old 04-10-2009, 00:33   #16
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Esatto. Il punto che provo a sottolineare è proprio questo: se queste promozioni non ci sono al momento, mi chiedo come mai nel thread ufficiale (dove le persone vanno per informarsi, in pratica) c'è questa rassicurazione piuttosto fuorviante:

Questa affermazione, a mio modo di vedere, andrebbe editata ed adattata alla realtà italiana (ossia nessuna promozione in atto)

Beh questo per chi, come te mod o come me, conosce il significato di una licenza oem. Ma chi, niubbo, entra nel thread ufficiale e legge:

potrebbe interpretare la oem come una licenza scontata e stop. Anche questo punto, a mio avviso volutamente fuorviante, andrebbe editato.

Mi dispiace apparire (forse essere ) pedante, ma non sopporto l'idea che gli utenti di questo forum possano leggere notizie errate per chissà quale motivo.
Quoto in toto.
Al momento attuale non si sanno i prezzi ufficiali di 7 in Italia (vedi MSStore che li mette in "prossimamente" per fare un esempio), non si sa se usciranno versioni tipo la Accademic Edition di Vista e che prezzi avranno... e mi pare di capire non è più nemmeno sicura l'unica cosa promessaci, cioé la versione FULL al prezzo dell'upgrade fino al 31.12.

Con queste premesse qualunque post che parli di prezzi e promozioni è da intendersi come falso e fuorviante e come tale andrebbe "moderato".

E, come dice friwer, non è per me che lo dico (che sono andato pure a finire sui blog MS per sentirmi rispondere "ancora non sappiamo nulla", "la politica dei prezzi è decisa fuori dall'Italia" dai "blogger" di MS ), ma per il poveraccio di turno che viene qui a cercare info e si trova di fronte ad una serie di verità assolutamente false
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 06:29   #17
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ma che state a di? su molti siti di grandi catene win7 è gia prenotabile/acquistabile a prezzi allucinanti.
Si sa gia a quando la microsoft lo mettera' fuori e a che prezzo qua in italia.
Quello che è successo e che microsoft ci ha trattati come pezze e degli utenti italiani se ne fregata beatamente senza concederci certi privilegi che al contrario ha concesso al resto del pianeta.
Una politica, per cio che mi riguarda, che trovo aberrante da una compagnia di tale livello.
Una tale discriminazione commerciale penso che sia la prima volta che accade, ma la cosa che piu' mi stupisce è che pare che a nessuno freghi nulla o che peggio si facciano spallette o la si giustifichi( tipico di noi italiani).
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 12:46   #18
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Esatto.
cut
Basta contattare l'autore del thread su Win7 e invitarlo a correggere eventuali imprecisioni
Old 04-10-2009, 12:59   #19
dovella

friwer

Quote:
Mi devi perdonare ma :
è vero che non ci sono promozioni
MA NON ABBIAMO NEMMENO IL PRODOTTO IN VENDITA, DOVE LE VUOI QUESTE PROMOZIONI?
Chi conosce i prodotti MS. sa benissimo che per ogni versione di WIndows o Office , escono continuamente promozioni per ogni categoria.
Quindi se non hai fretta di avere la tua copia di W7 al day one , sicuramente troverai poco dopo le offerte citate nel thread in HOME.
Hai fretta? Puoi risparmiare lo stesso al day one solo che devi essere scaltro a trovarti l'offerta (Italia inclusa)

Quote:
Windows 7 non è ancora distribuito come in alto dicevo.

Quote:

Il tuo avviso non è uguale al mio.
Qui trovi i contatti di Microsoft Italia ,
Scrivi a loro indicando il mio thread ed i miei errori, se decideranno di modifcare qualcosa resto a disposizione.

Quote:
A differenza di qualsiasi altro thread A LIVELLO MONDIALE, qui le notizie sono sempre state date

1) Con la massima precisione
2) In real Time ed anche prima
3) Se sai fare di meglio , apri un nuovo thread e fallo tu , cosi chiediamo ai mod di rimuovere questo.

--
Aggiungo.

Mclips è la cooroporate di Microsoft Italia, quindi non comprendo per quale ragione ti lamenti in questo thread e non fai la stessa cosa su Mclips?

Ultima modifica di dovella : 04-10-2009 alle 13:10.
Old 04-10-2009, 19:18   #20
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Quote:
MA NON ABBIAMO NEMMENO IL PRODOTTO IN VENDITA, DOVE LE VUOI QUESTE PROMOZIONI?
Gentile dovella, ti ricordo che non ho scritto io il thread ufficiale nè sono qui a chiedere (nè a te nè a microsoft) promozioni. Ti ho solo fatto notare 4 volte che hai pubblicato i prezzi (ufficiosi a questo punto) di windows seven e sotto hai fatto riferimento a promozioni per studenti e insegnanti che al momento non esistono. Per questo credo sia opportuno editare, per non indurre in errore l'utente.

Quote:
Chi conosce i prodotti MS. sa benissimo che per ogni versione di WIndows o Office , escono continuamente promozioni per ogni categoria.
Sarà come dici. Tuttavia fino a quando non hai l'ufficialità della cosa, si parla di supposizioni/illazioni.

Quote:
Hai fretta?
Assolutamente no. Ho solo chiesto che non si faccia riferimento a promozioni che, come tu stesso hai detto, non ci sono ancora.

Quote:
Il tuo avviso non è uguale al mio.
Qui trovi i contatti di Microsoft Italia ,
Scrivi a loro indicando il mio thread ed i miei errori, se decideranno di modifcare qualcosa resto a disposizione.
E' evidente, ognuno ha il proprio punto di vista. Non vedo cosa c'entri ms e il loro supporto, sinceramente.
Ho solo fatto notare che sotto la pubblicazione dei prezzi hai detto: "Non preoccupatevi dei prezzi alti retail: ci sono le OEM." Non trovo corretta questa affermazione: la oem è una cosa, la retail è un'altra. Se dovessero mettere le OEM al 50% di sconto ben venga....ma sempre OEM restano e sarà impossibile installarle sul proprio pc A MENO CHE non si compri contestualmente all'hardware.

Quote:
1) Con la massima precisione
2) In real Time ed anche prima
3) Se sai fare di meglio , apri un nuovo thread e fallo tu , cosi chiediamo ai mod di rimuovere questo.
per i primi due punti, mi fa un piacere immenso frequentare questo forum proprio per gli stessi motivi che citi (in questa come in altre sezioni). Se, tuttavia, i thread informativi mutano in propagande imprecise, converrai con me che è lecito farlo notare. Quanto meno discuterne, lungi da me qualsiasi imposizione. Per quanto riguarda il terzo punto, mi sembra un pò puerile come affermazione.
Quote:
Mclips è la cooroporate di Microsoft Italia, quindi non comprendo per quale ragione ti lamenti in questo thread e non fai la stessa cosa su Mclips?
Se frequentassi il forum di mclips lo farei. Ma preferisco restare su hwupgrade per una partecipazione attiva e non da tifoso.
A presto

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian