Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 14:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...nti_30305.html

Abbiamo incontrato Michael Steele, General Manager del comparto Visual Consumer Solution di NVIDIA, che ci ha offerto alcune puntualizzazioni in merito a CUDA

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:36   #2
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:53   #3
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
altre news di nvidia?
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:57   #4
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
discorsi da salotto... invece di blaterare, che pensino a mostrare una scheda VERA.....
chissà che s'inventano ora per gli indecisi..... bench fantasiosi ?
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:02   #5
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
a quanto pare l'unione AMD/ATI sta iniziando a mettere parecchia legna sul fuoco...
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:10   #6
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

http://translate.google.it/translate...d%26start%3D10

e mentre lo mostra dice a tutti,
"guardate che bello questo gt20... ehm, GT300 !"

la disperazione col sorriso..... e il bello è che nel video della conferenza dice apertamente che è un modello funzionante O.O

http://www.nvidia.com/object/fermi_architecture.html

Ultima modifica di faber80 : 02-10-2009 alle 15:16.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:17   #7
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
ma quanto hanno pagato quelli di nvidia per fare tanta pubblicità?

supporto nativo delle istruzioni C++ cosa significa supporto nativo, hanno un compilatore C++ integrato nel firmware?

l'ho già scritto e lo ripeto, qui si sta delirando di gran lunga...

sintomo che sono preoccupati ed alle pezze.

lasciamo stare i commenti su CUDA già espressi...

facciamo un commento dal punto di vista commerciale.

x nvidia il mercato dei chipset sono in continua discesa in quanto la stragrande maggioranza sono intel/amd

il mercato delle schede low cost nvidia lo deve dividere con amd/intel
le resta soltanto il mercato high end, che attualmente è minato dalle nuove soluzioni ATI. anch'io fossi in loro starei delirando per non fallire.

un appunto se per il nuovo anno amd e intel produrranno cpu con gpu integrata nello stesso package nvidia potrebbe trovarsi in grande difficoltà in quanto ha un serio problema di bus.

ossia quello che nessuno scrive è che per far girare software GPGPU è necessario passare attraverso il bus PCI-E che di per se non costituisce un collo di bottiglia se non fosse per la natura multithread dei nostri OS ormai imprescindibile. questo crea enormi difficoltà di debugging degli applicativi che ne stanno minando e continueranno a minare lo sviluppo.

non basta scrivere una function in C per sfruttare CUDA purtroppo ed avere come per magia un boost prestazione 2x

al contrario quando le CPU e GPGPU saranno sullo stesso package avranno un direct bus che aggirerà l'ostacolo permettendo una programmazione semplice alla pari di quella delle istruzioni SSE già presenti sulle attuali CPU.

il perche' questo non si faccia è semplicemente per una sorta di pigrizia rispetto all'architettura x86 che potrebbe essere minata da questa politica e intel/amd questo non lo vogliono in alcun modo.

quindi mi auguro per nvidia di produrrepresto un processore x86 con gpgpu integrata cosi' potra' mantenere finalmente le sue promesse.
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:22   #8
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
qui un pò si sta esagerando...nella pagina di oggi di hwu ci sono tre articoli inerenti al gtc che potevano benissimo essere raggruppati in un'unica news,e in primo piano c'è una gtx285 da 2gb
Old 02-10-2009, 15:24   #9
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Ma è diventato Hardware Nvidia? Tutte queste "news"
1)potevano essere raggruppate in una vista l'enorme mole di informazioni che contengano
2)I contenuti contengono... un pò troppo poco

Cioè, cosa dice? Dice che supporteranno le DX 11 e C++, il tutto intortato con troppe frasi di circostanza

Ultima modifica di gabi.2437 : 02-10-2009 alle 15:28.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:27   #10
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
qui un pò si sta esagerando...nella pagina di oggi di hwu ci sono tre articoli inerenti al gtc che potevano benissimo essere raggruppati in un'unica news,e in primo piano c'è una gtx285 da 2gb
Nei test non c'è nè la 5870 , né la 5850 . E la 285 2GB costa più della 5870 ( per dire che se il confronto si fa per fasce di prezzo come si è sempre fatto allora la scelta è inspiegabile )
Old 02-10-2009, 15:31   #11
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Nei test non c'è nè la 5870 , né la 5850 . E la 285 2GB costa più della 5870 ( per dire che se il confronto si fa per fasce di prezzo come si è sempre fatto allora la scelta è inspiegabile )
avendo aperto solo ora l'articolo nn l'avevo notato, altrimenti avrei scritto anche questo...
e hawx ancora in dx10
Old 02-10-2009, 15:50   #12
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Tutte ste notizie nvidia/cuda mi hanno quasi fatto venire il mal di testa

Cmq non per criticare la redazione,ma veramente quello che se ne ricava da queste notizie è davvero misero...è tutto un "spingi-spingi" su cuda, alla nvidia penso stiano davvero uscendo pazzi(e anche i redattori penso ormai a forza di sentire le stesse cose)

A sentire sembra che si scopriranno i segreti del mondo,si cureranno le malattie e tutto il software da qui a tre anni sarà parallelizzato per girare su schede grafiche nvidia!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:54   #13
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...c'è solo un approfondimento : la scheda presentata è un fake mal fatto non funzionante...

link 1

link 2

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:58   #14
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Ragazzi ma di cosa vi lamentate, è semplicemente in corso il GTC a cui la redazione stà partecipando, non ho visto tutte ste lamentele quando c'era l'IDF
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 16:01   #15
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Ragazzi ma di cosa vi lamentate, è semplicemente in corso il GTC a cui la redazione stà partecipando, non ho visto tutte ste lamentele quando c'era l'IDF
non ho visto tutte ste notizie che parlavano della stessa cosa quando c'era l'IDF
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 16:06   #16
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Questo perché nVidia è con l'acqua alla gola è deve vivere di marketing. Intel vive di prodotti. Molto diverso...
non credo sia così funesta la situazione, per ora...ma a parte questo, continuo a non capire cosa c'entri hwupgrade con quello che affermi...
Old 02-10-2009, 16:25   #17
G0p1uM
Senior Member

L'Avatar di G0p1uM

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Questo perché nVidia è con l'acqua alla gola è deve vivere di marketing. Intel vive di prodotti. Molto diverso...
Mi ripeto, ma stavolta ti giro la domanda....quando nvidia è uscita col G92, davi ATI per spacciata come stai facendo ora con nVidia?

All'epoca mi ricordo chiaramente il nulla cosmico che avvolgeva la ATI, me lo ricordo così bene perchè mi stavo facendo il desktop nuovo e non mi sarei mai sognato di prendere una scheda ATI che non aveva alcuna soluzione sensata e niente di paragonabile soprattutto alla qualità/prezzo di una 8800 GT.

Poi un bel giorno ATI se ne è venuta fuori con la serie 4000, ma ce n'è voluto di tempo, giusto questi 7/8 mesi.

Per il discorso sul benchmark fatto sulla 5870, ti do ragione, i risultati non sono vicini alle medie che ho visto oggi in altri siti, abbassati volutamente? Possibile.

Mentre il GTC è un evento nVidia e trovo normale che vi siano parecchie news, anche se non posso darti torto sul fatto che possano essere racchiuse almeno tre in un unico articolo.
CPU: Intel i5-750 cooled by Prolimatech Mega Shadow | MAINBOARD: MSI P55-GD80 | RAM: 2x2GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz PC12800 | GPU: ATI Sapphire HD6950 2GB | PSU: Corsair 850 HXEU | CASE: Enermax Uber Chakra

Ultima modifica di G0p1uM : 02-10-2009 alle 16:27.
G0p1uM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 16:25   #18
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Finché HWU non risponde alla mia domanda (che già ti ho descritto in un altro thread), allora HWU c'entra.

Ha fatto 6 news solo oggi con una quantità di informazioni che potevano essere coperte con mezza. Attualmente sto pensando male e continuerò a farlo fino ad una risposta convincente alla mia domanda che non solo io mi pongo:

- Perché in una recensione di una VGA DX11 si fanno i test DX10.1 senza AA e quelli DX10 con AA?

Ma oggi è apparsa una nuova coppia di domande:

- Perché in una recensione di una nuova GTX285 non si mettono le 5800?
- Perché in quella stessa recensione, in cui la GTX285 viene comparata a HD4890 e HD4870, nell'unico test con AA8x non sono inserite le schede AMD che notoriamente si comportano particolarmente bene con quel livello di AA?

Penso malissimo, l'inciampo dei risultati sballati rispetto al resto del mondo al lancio di HD4890 e GTX275 lo avevo preso come tale, un inciampo, un errore sistematico, ma dopo le ultime vicende, tra cui una copertura asfissiante con news a tappeto praticamente prive di informazioni su un evento nVidia il mio pensar male continua a trovarmi conferme sempre più gravi.

La cosa ha assunto proporzioni ormai imbarazzanti.
non entro nel merito, perchè non posso non essendo il redattore del sito, ed in effetti il loro silenzio su questi sospetti tra l'altro condivisi da molti utenti che seguono il sito anche da parecchio tempo (ed in fondo sono questi che indirettamente gli "danno da mangiare" perchè gli danno quella visibilità che poi porta pubblicità) non fà che alimentarli....

ma allora scriverei una mail diretta a loro, invece di girare nei vari tread a fare di questi commenti che alla fine sono fini a se stessi, non aggiungendo nulla ad una discussione propria di un forum (imho)....

è perchè credo questo che non ho mai detto in "pubblico" che è pales(issimo) che molti moderatori che intervengono sul tread delle vga sono dei veri e propri fanboy Ati, e che lo ritengo grave perchè un moderatore per definizione dovrebbe essere equo ed astenersi da prendere posizione (altrimenti si "dimette" da mod e partecipa da utente, facile)....ooops, l'ho fatto
Old 02-10-2009, 16:30   #19
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ma allora scriverei una mail diretta a loro, invece di girare nei vari tread a fare di questi commenti che alla fine sono fini a se stessi, non aggiungendo nulla ad una discussione propria di un forum (imho)....
è un semplice chiarimento sulle prese di posizione, mica una scazzottata;
nn avendo niente da nascondere, e sicuramente superpartes, nn credo sia un problema per HWU rispondere ad un post pubblico...... rispondono tante volte a domande generiche...
Old 02-10-2009, 16:34   #20
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
è perchè credo questo che non ho mai detto in "pubblico" che è pales(issimo) che molti moderatori che intervengono sul tread delle vga sono dei veri e propri fanboy Ati, e che lo ritengo grave perchè un moderatore per definizione dovrebbe essere equo ed astenersi da prendere posizione (altrimenti si "dimette" da mod e partecipa da utente, facile)....ooops, l'ho fatto
Scusa eh, ma quanto dici non è molto simpatico.
Un moderatore non è pagato.
Ovviamente deve amare il mondo dell'informatica, questo sito e soprattutto queso forum per decidere di farne il moderatore... se a questo punto gli impedisci di esprimere le proprie opinioni nel forum, mi spieghi perchè dovrebbe accettare di fare il moderatore? Il moderatore che vuoi tu dovrebbe odiare l'informatica... ma penso non sarebbe molto adatto e probabilmente nemmeno vorrebbe farlo.
Non trovo nemmeno simpatico etichettare fanboy qualcuno solo perchè ha opinioni diverse dalle tue.

Ultima modifica di DukeIT : 02-10-2009 alle 16:37.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian