|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
installazione Windows 7 RTM lentissima
ciao ragazzi, ho un problema veramente assurdo: ho installato sul PC dei miei Windows 7 RTM originale (scaricato dal canale dell'università) ed è andato liscio cm l'olio, poi quando sono andato a installarlo sul mio PC (stesso dvd), ed ho notato che l'installazione è mostruosamente lenta, fin dalla comparsa della prima schermata...e quando arriva ad iniziare l'installazione per fare uno step dell'1% ci mette mezz'ora....praticamente ogni avanzamento dell 1% ci mette mezz'ora...l'ho fatto lavorare per 15 ore di fila ed è arrivato al 96% e si è piantato li....com'è possibile? ho provato ad esaminare ogni singolo banco di ram, ma funzionano tutti, ho provato a installare da penna usb credendo che fosse il lettore dvd difettoso, ma niente, nn so piu che altro fare....
La mia configurazione è la seguente: Athlon 4800+ 4GB RAM asus M2N 2 HDD da 500 GB l'uno insomma una configurazione di tutto rispetto...perchè diavolo windows 7 nn si installa?? avete consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
boh... secondo me, 2 possibilità:
- Problemi di lettura del disco masterizzato da parte del tuo lettore/materizzatore DVD - Hard disk da controllare (difettoso?)
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho provato con due dvd diversi, e sull'hard disk si installa tranquillamente sia linux che windows xp...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Hai per caso sia il dvd che gli hdd sata e una mobo asus?
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
A volte si creano conflitti tra il lettore dvd sata e il disco sata su mobo asus,prova a farti prestare un lettore dvd ide installalo e boota da li.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ciao a tutti raga...anke io ho lo stesso problema e cioè nn riesco a installare windows 7 xkè va lentissimo (praticamente il lettore dvd è come se resta fermo e riparte solo quando si ricorda e per poco tempo)...il mio hard disk è sata mentre il masterizzatore dvd (in cui ho inserito il dvd di windows 7) è pata in configurazione primary master...come posso risolvere??
p.s. ho gia provato a cambiare dvd, a cambiare lettore dvd, a cambiare il cavetto ide, a cambiare qualke impostazione da bios, ma nn riesco proprio a risolvere configurazione hardware: scheda madre: asus m4a78 pro cpu: amd phenom ii 810 x4 hd: 500gb sata questo pc l'ho comprato praticamente oggi mentre cn il mio vekkio pc nn ho avuto di qst problemi...pazzesko!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
hai provato a dargli in pasto i driver sata prima dell'installazione?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.