Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 18:28   #1
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Freni posteriori rotti o ganasce finite?

Ciao amici! Un grande saluto a tutti poichè è da tanto che non tornavo qui a scrivere.

Possiedo una CIVIC EJ9 Coupè 25Th Anniversary (90CV) e vorrei farvi una domanda: oggi sono andato alla revisione dell'auto (scadenza sett. 20009) e l'addetto alle revisioni mi ha caldamente consigliato di recarmi da un meccanico per farmi riparare i freni. Non quelli anteriori bensì posteriori!

Siccome mi ha visto stupito della cosa, ha messo l'auto con le ruote posteriore sui rulli e ha frenato......A quel punto mi ha detto "Vedi le ruote posteriori? Continuano a girare! E' segno che i freni sono rotti!!!!"

Faccio presente che l'auto, come ripeto, è una Honda Civic EJ9 25Th Anniversary che ha i freni a tamburo posteriori.
Faccio ancora presente che il freno a mano dell'auto funziona che è una meraviglia.....ho provato andando a passo d'uomo e, tirando la leva, l'auto inchioda le ruote posteriori!
Che devo fare????

Ciao
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 19:53   #2
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76 Guarda i messaggi
Ciao amici! Un grande saluto a tutti poichè è da tanto che non tornavo qui a scrivere.

Possiedo una CIVIC EJ9 Coupè 25Th Anniversary (90CV) e vorrei farvi una domanda: oggi sono andato alla revisione dell'auto (scadenza sett. 20009) e l'addetto alle revisioni mi ha caldamente consigliato di recarmi da un meccanico per farmi riparare i freni. Non quelli anteriori bensì posteriori!

Siccome mi ha visto stupito della cosa, ha messo l'auto con le ruote posteriore sui rulli e ha frenato......A quel punto mi ha detto "Vedi le ruote posteriori? Continuano a girare! E' segno che i freni sono rotti!!!!"

Faccio presente che l'auto, come ripeto, è una Honda Civic EJ9 25Th Anniversary che ha i freni a tamburo posteriori.
Faccio ancora presente che il freno a mano dell'auto funziona che è una meraviglia.....ho provato andando a passo d'uomo e, tirando la leva, l'auto inchioda le ruote posteriori!
Che devo fare????

Ciao

Cioè scusa ti mancano ancora circa 18000 anni alla revisione e tu la fai adesso??

comunque sentirei il parere di un altro meccanico!
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 19:54   #3
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:

Che devo fare????

Ciao
uhm, ma l'auto di che anno è? mai sentito di ganasce esaurite, ma felice di essere smentito.

ma poi scusa, quando hanno fatto la revisione alla mia e hanno provato i freni mica bloccavano i rulli, li frenavano e basta e loro calcolavano la potenza frenata. non capisco cosa intenda il meccanico con
Quote:
"Vedi le ruote posteriori? Continuano a girare! E' segno che i freni sono rotti!!!!"
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 20:26   #4
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

non lo so.
Boh

Martedi la porto dal mio meccanico di fiducia e vedo che ha. Può essere anche che quello della revisioneabbia detto una cazzata.

Però ripeto, tutto ci può stare. Counque se fossero le ganasce finite l'auto col freno a mano col caz che frenerebbe....o no?
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Old 11-09-2009, 20:48   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il freno a mano usa un cavetto d'acciaio ed agisce direttamente sulle levette che allargano le ganasce sul tamburo mentre il pedale del freno usa il classico circuito idraulico che agisce tramite un cilindretto sulle levette. Il problema dovrebbe quindi trovarsi nel cilindretto o nel circuito idraulico.
La frenata era simile per entrambe le ruote o una frenava più dell'altra?
L'ultimo cambio del liquido dei freni a quando risale?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 20:51   #6
Dumah Brazorf
Bannato

OT: La cinghia di distribuzione?
Old 11-09-2009, 22:17   #7
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

cinghia ok. Olio freni ok. Martedì avrò un responso. Quello che vorrei sapere è: ma se pigio il freno quando la macchina ha le ruote posteriori sui rulli che girano, le ruote posteriori devono fermarsi o no? Perché io le ho viste girare entrambe e questo insisteva sul fatto che avessi i freni rotti e il meccanico di fiducia ha manifestato un po di dubbi dicendomi però di passare martedì.... Mah!
Old 11-09-2009, 22:22   #8
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Il freno a mano usa un cavetto d'acciaio ed agisce direttamente sulle levette che allargano le ganasce sul tamburo mentre il pedale del freno usa il classico circuito idraulico che agisce tramite un cilindretto sulle levette. Il problema dovrebbe quindi trovarsi nel cilindretto o nel circuito idraulico.
*

voto anch'io per i pistoncini andati.
Old 12-09-2009, 10:45   #9
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
cinghia ok. Olio freni ok. Martedì avrò un responso. Quello che vorrei sapere è: ma se pigio il freno quando la macchina ha le ruote posteriori sui rulli che girano, le ruote posteriori devono fermarsi o no? Perché io le ho viste girare entrambe e questo insisteva sul fatto che avessi i freni rotti e il meccanico di fiducia ha manifestato un po di dubbi dicendomi però di passare martedì.... Mah!
io ti ripeto: quando ho fatto la revisione alla mia a gennaio ero presente e ho visto tutto quello che faceva e sia per le anteriori che per le posteriori le ruote non si sono mai fermate completamente, hanno certo rallentato. penso abbiano un circuito che calcoli quanta energia dissipano i freni, e di conseguenza verifichino se sono in regola... ma è una considerazione personale, non me ne intendo...
Old 12-09-2009, 11:37   #10
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
io ti ripeto: quando ho fatto la revisione alla mia a gennaio ero presente e ho visto tutto quello che faceva e sia per le anteriori che per le posteriori le ruote non si sono mai fermate completamente, hanno certo rallentato. penso abbiano un circuito che calcoli quanta energia dissipano i freni, e di conseguenza verifichino se sono in regola... ma è una considerazione personale, non me ne intendo...
beh anche io ho assistito alla mia revisione... il meccanico ha prima frenato poco e le ruote hanno rallentato e poi, dopo un certo tepo, ha premuto a fondo (piuttosto violentemente) e le ruote si sono bloccate con tanto di sobbalzo della macchina, questo sia all'anteriore che al posteriore
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 12:34   #11
Dumah Brazorf
Bannato

I rulli sono collegati ad un pc, a schermo viene disegnato un grafico in tempo reale della potenza frenante. Se non rispetta dei parametri minimi non passi la revisione.
Non mi pare si blocchino le ruote ma forse nel mio caso è il tecnico che non preme più del necessario, certo è che le sospensioni si comprimono per lo sforzo.
Old 12-09-2009, 15:29   #12
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
beh anche io ho assistito alla mia revisione... il meccanico ha prima frenato poco e le ruote hanno rallentato e poi, dopo un certo tepo, ha premuto a fondo (piuttosto violentemente) e le ruote si sono bloccate con tanto di sobbalzo della macchina, questo sia all'anteriore che al posteriore
uhm, ma in quel caso non dovrebbe entrare in funzione l'abs?
Old 12-09-2009, 16:07   #13
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
uhm, ma in quel caso non dovrebbe entrare in funzione l'abs?
no, perchè si son bloccati pure i rulli...
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 09:48   #14
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Beh stamani l'ho portata dal meccanico. Entro domani saprò il problema.
Vi farò sapere.

Ciao!
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP