|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Obbiettivo
Ciao a tutti, ho messo da parte un po' di soldi per l'acquisto di un nuovo obbiettivo visto che ho ancora quello del kit della 400d (18-55).
Ovviamente non sono tanti quindi cercavo un po' il meno peggio. Premessa 1: Codice:
Se chiedo è perché ne so veramente poco di fotografia, ma sono ben disposto ad imparare quindi potete sbizzarrirvi a dire cose che non capisco/conosco almeno incomincio un pochettino ad entrare nel mondo della fotografia Codice:
La maggior parte delle foto che faccio sono durante i viaggi e in alcune celebrazioni. Raramente quindi capitano panorami, ma capitano. - Canon EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM - Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM - Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS Ho già letto in giro che la qualità degli obbiettivi con troppo zoom lascia molto a desiderare. Di quelli che ho visto cosa ne dite? Il secondo obbiettivo praticamente non ha il grandangolo (28*1,6 = 45) pensate che ne sentirò la mancanza? In ogni caso per il prossimo anno l'idea è di prendere altri due obbiettivi, un grandangolo e un tele. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il 28-135 lo scarterei appunto per l'assenza del grandangolo.
Il 17-85 mi sembra che ne parlino bene ed avresti un'escursione superiore a quella dell'obiettivo kit. Il 18-105 invece, non so com'è, ma se ti dicono che è buono come qualità, starei su quello. Te lo porti dove vuoi e ci fai di tutto. ![]() A sto punto il 18-55 kit lo puoi anche vendere.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io invece pensavo proprio a quello per l'assenza del grandangolo.. aspetto il cazziatone di qualche guru della fotografia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dipende cosa cerchi, se cerchi più versatilità prendi pure il 18-135 (anche se è appena uscito e mi sembra che se ne sa poco o nulla) mentre se vuoi fare un bel salto di qualità e luminosità potresti prendere un tamron 17-50 f/2,8, (magari aspettare la nuova versione VC cioè stabilizzata) oppure andare sui corrispondenti f/2.8 tokina e sigma
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vorrei capire, perché comprare un altro obbiettivo per fare le panoramiche non è assolutamente un problema.. alla fine è difficile che devi sbrigarti a fare una panoramica anzi solitamente hai tutto il tempo per montare un obbiettivo..
quindi se per tenermi il grandangolare devo perdere di qualità preferisco rinunciarci.. Per quanto riguarda la tecnologia USM? Il sito della canon parla vagamente di un nuovo motore e di una messa a fuoco migliorata con il 18-135.. è vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ps: vorrei avere però anche abbastanza versabilità e avere un obbiettivo solo, tra i 30-80, in modo da evitare continui cambi di obbiettivo durante magari una visita a una città o fare un primopiano ad una celebrazione (matrimonio, festa, etc)
cercando sempre di ottenere il massimo della qualità.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il fatto è che andando si un ultragrandangolare(10-22) i prezzi aumentano.
Un 18 mm è già un buon grandangolo, e forse con un 28 mm in occasioni tipo matrimoni ecc ti troveresti un po scomodo. Quindi, secondo me dovresti prendere il 18-135 o il 18-85 ed hai un'ottima copertura focale che va bene in tutte le occasioni.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
effettivamente sono andato per conferma a vedere le ultime foto e moltissime sono fatte con una lunghezza focale da 18mm..
Aspetto di sapere che ne pensate dell'ultimo uscito... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.