|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
GTX 275 Crash e Artefatti
Salve a tutti
Ho da poco, 2 giorni, acquistato un nuovo pc (e sinceramente speravo di non dover visitare questa sezione così presto) La configurazione: Intel i7 920 GTX 275 Gainward Golden Sample OCZ DDR3 6GB 1600Mhz Platinum Tri Channel OCZ3P1600LV6GK 2 Wester digital da 250 gb in Raid 0 Vista ultimate 64bit (errore sia con sp 1 che 2) Asus P6T X58 CORSAIR 650W CMPSU-650TX Comprato da e-key, assemblaggio, configurazione Raid, installazione SO, aggiornamento bios fatto presso di loro Il problema: Comprato crysis originale, patchato alla 1.2, mi funziona anche a 1680x1050 (ris nativa monitor) a 16x di AA tutto su very high, fluido, però crasha crasha di continuo, crysis smette di funzionare e torna al desktop può capitare appena finito il caricamento, come durante il gioco, sembra del tutto casuale A volte, e anche questo sembra del tutto casuale, insieme al messaggio che crysis ha smesso di funzionare, o a volte anche senza tale messaggio, da l'errore riguardo al famoso driver nvlddmkm che ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato Crasha anche a settaggi più bassi, che comunque non credo di dover usare, andando fluido al massimo non ci dovrebbe essere alcun motivo per abbassare niente Altro problema, artefatti. Triangoli più che altro, verde chiari, bianchi o neri, anche durante le schermate di caricamento (dove anzi sembrano più frequenti) non avendo altri giochi (provengo da un lungo e triste passato di notebook), mi son fatto prestare mass effect Di nuovo impostazioni grafiche al massimo, fluidissimo, cappato a 60 fps per il v-sync suppongo nessun crash di nessun genere però una quantità assurda di artefatti esclusivamente nei filmati (che sono ingame) e nelle schermate di potenziamento della squadra, dove ci sono solo i modelli 3D di un personaggio alla volta per intenderci nel gioco invece neppure la minima traccia di un triangolo anomalo Avviandolo un'altra volta invece non ho notato la minima presenza di artefatti, per poi lanciarlo la volta subito dopo e venirne sommerso di nuovo Ho fatto dei test con furmark, impostazioni massime, per 12 minuti, e 3dmark 06, tutti i test, nessun crash e però neppure nessun artefatto di sorta, niente di niente son disperato ![]() Ultima modifica di RedKong : 11-09-2009 alle 00:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Piccolo up, ma non solo
stamattina riprovandolo per l'ennesima volta ho visto questo: http://i29.tinypic.com/10zxmb6.jpg che non c'entra niente con gli artefatti che ho avuto fino ad adesso il gioco inoltre faceva 5 fps scarsi, dopo poco naturalmente è crashato con il messaggio di errore relativo al driver nvlddmkm Dovrei inoltre menzionare l'expertool della Gainward, che nella sezione prestazioni presenta il tasto predefinite e prestazioni elevate io credo di avere provato in tutte i due modi ormai, non si nota alcuna differenza, dovevo dirlo giusto per completezza Non ho neppure mai spostato manualmente i valori dei clock http://i32.tinypic.com/2u9ju4k.png http://i32.tinypic.com/2uigrk3.png Il tick in "link clocks" si mette da solo quando clicco su prestazioni elevate se lo metto manualmente quando si trova in prestazioni predefinite il clock shader passa a 1387 MHz, se può servire... Dimenticavo, tutti i driver aggiornati all'ultima versione, ho provato anche con quelli nvidia precedenti, i 184 mi smebra, non ricordo, nessun miglioramento comunque, anzi l'expertool della gainward aveva iniziato a dare i numeri segnando la temp della gpu come NULL e quella cpu non veniva neppure visualizzata, anche furmark seppur mettessi "log gpu temperature" non dava il grafico di nulla, come se non ci fosse più nessuna temperatura da registrare Ultima modifica di RedKong : 11-09-2009 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io tutto quello che hai scritto qui lo girerei ad E-Key .. non è normale che una scheda che lavora a frequenze di default tiri fuori gli artefatti di cui parli ...
Visto che il PC è nuovo di pacca, esponi il problema direttamente a loro, a maggior ragione perchè sono stati proprio loro ad assemblarlo. Non vedo perchè devi stare a mangiarti il cervello per risolvere tu ... Più presto lo fai, più diventa verosimile il fatto che questo malfunzionamento esisteva nel PC sin dall'inizio.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 11-09-2009 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
intanto, grazie mille per la risposta
va bene, giro immediatamente tutto il malloppone a e-key... nel caso quindi potrebbe essere la scheda grafica? anche se da artefatti solo quando pare a lei? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Sono di nuovo qui...
ieri ho inviato la mail a e-key, non risponderanno fino minimo lunedì pomeriggio suppongo la allego, per completezza Quote:
ho finito l'atto 1 senza problemi, ovviamente, di certo non mi aspettavo che ne desse anche con un gioco così vecchio invece arrivato all'ultimo livello del primo atto, c'era un enorme triangolone che partiva dal boss finale fino a giungere al limite della mappa, ma quello potrebbe essere un bug del gioco se non fosse che da lì in poi ogni venti secondi circa, di gioco estremamente fluido, l'immagine si fermasse, per un secondo o poco più, per poi tornare di nuovo fluido per venti secondi come un fermo immagine indesiderato e involontario, a volte accompagnato da schermo nero dopo poco è crashato anche lui Più tardi, poco prima di scrivere questo post, riprovo crysis, di nuovo un frame rate inspiegabilmente basso, provo a cambiare le impostazioni in elevate e crasha prima che possa dare la conferma Il tempo di tornare al desktop e Blue screen of death, di brutto ![]() questo il testo della segnalazione di windows Quote:
Suppongo di dover mandare una seconda mail a e-key, ma nel frattempo qualcuno saprebbe come aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Finalmente son riuscito a fare degli screen con gli artefatti visibili anche se è la prima volta che li vedo così pesantemente e persistenti soprattutto, non flashavano, erano lì e seguivano gli spostamenti della visuale, erano fissi sullo schermo insomma
http://i31.tinypic.com/28bxyfs.jpg http://i31.tinypic.com/2emgzzp.jpg http://i25.tinypic.com/spdufa.jpg Inoltre nella schermata di caricamento è apparsa all'improvviso una scacchiera a caselle arancioni... allegherò anche queste immagini alla mail, direi Ah, e ripeto, screenshot presi a very high, e il gioco non scattava per niente, di certo non 60, ma era fluido... Ultima modifica di RedKong : 12-09-2009 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.