Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 00:10   #1
RedKong
Member

L'Avatar di RedKong

Iscritto dal: Aug 2009
GTX 275 Crash e Artefatti

Salve a tutti
Ho da poco, 2 giorni, acquistato un nuovo pc (e sinceramente speravo di non dover visitare questa sezione così presto)

La configurazione:
Intel i7 920
GTX 275 Gainward Golden Sample
OCZ DDR3 6GB 1600Mhz Platinum Tri Channel OCZ3P1600LV6GK
2 Wester digital da 250 gb in Raid 0
Vista ultimate 64bit (errore sia con sp 1 che 2)
Asus P6T X58
CORSAIR 650W CMPSU-650TX

Comprato da e-key, assemblaggio, configurazione Raid, installazione SO, aggiornamento bios fatto presso di loro

Il problema:
Comprato crysis originale, patchato alla 1.2, mi funziona anche a 1680x1050 (ris nativa monitor) a 16x di AA tutto su very high, fluido, però crasha
crasha di continuo, crysis smette di funzionare e torna al desktop
può capitare appena finito il caricamento, come durante il gioco, sembra del tutto casuale
A volte, e anche questo sembra del tutto casuale, insieme al messaggio che crysis ha smesso di funzionare, o a volte anche senza tale messaggio, da l'errore riguardo al famoso driver nvlddmkm che ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato
Crasha anche a settaggi più bassi, che comunque non credo di dover usare, andando fluido al massimo non ci dovrebbe essere alcun motivo per abbassare niente

Altro problema, artefatti.
Triangoli più che altro, verde chiari, bianchi o neri, anche durante le schermate di caricamento (dove anzi sembrano più frequenti)

non avendo altri giochi (provengo da un lungo e triste passato di notebook), mi son fatto prestare mass effect
Di nuovo impostazioni grafiche al massimo, fluidissimo, cappato a 60 fps per il v-sync suppongo
nessun crash di nessun genere
però una quantità assurda di artefatti esclusivamente nei filmati (che sono ingame) e nelle schermate di potenziamento della squadra, dove ci sono solo i modelli 3D di un personaggio alla volta per intenderci
nel gioco invece neppure la minima traccia di un triangolo anomalo
Avviandolo un'altra volta invece non ho notato la minima presenza di artefatti, per poi lanciarlo la volta subito dopo e venirne sommerso di nuovo

Ho fatto dei test con furmark, impostazioni massime, per 12 minuti, e 3dmark 06, tutti i test, nessun crash e però neppure nessun artefatto di sorta, niente di niente

son disperato

Ultima modifica di RedKong : 11-09-2009 alle 00:32.
RedKong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 10:34   #2
RedKong
Member

L'Avatar di RedKong

Piccolo up, ma non solo
stamattina riprovandolo per l'ennesima volta ho visto questo:
http://i29.tinypic.com/10zxmb6.jpg
che non c'entra niente con gli artefatti che ho avuto fino ad adesso
il gioco inoltre faceva 5 fps scarsi, dopo poco naturalmente è crashato con il messaggio di errore relativo al driver nvlddmkm

Dovrei inoltre menzionare l'expertool della Gainward, che nella sezione prestazioni presenta il tasto predefinite e prestazioni elevate
io credo di avere provato in tutte i due modi ormai, non si nota alcuna differenza, dovevo dirlo giusto per completezza
Non ho neppure mai spostato manualmente i valori dei clock
http://i32.tinypic.com/2u9ju4k.png

http://i32.tinypic.com/2uigrk3.png

Il tick in "link clocks" si mette da solo quando clicco su prestazioni elevate
se lo metto manualmente quando si trova in prestazioni predefinite il clock shader passa a 1387 MHz, se può servire...

Dimenticavo, tutti i driver aggiornati all'ultima versione, ho provato anche con quelli nvidia precedenti, i 184 mi smebra, non ricordo, nessun miglioramento comunque, anzi l'expertool della gainward aveva iniziato a dare i numeri segnando la temp della gpu come NULL e quella cpu non veniva neppure visualizzata, anche furmark seppur mettessi "log gpu temperature" non dava il grafico di nulla, come se non ci fosse più nessuna temperatura da registrare

Ultima modifica di RedKong : 11-09-2009 alle 11:00.
Old 11-09-2009, 12:31   #3
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Io tutto quello che hai scritto qui lo girerei ad E-Key .. non è normale che una scheda che lavora a frequenze di default tiri fuori gli artefatti di cui parli ...

Visto che il PC è nuovo di pacca, esponi il problema direttamente a loro, a maggior ragione perchè sono stati proprio loro ad assemblarlo. Non vedo perchè devi stare a mangiarti il cervello per risolvere tu ... Più presto lo fai, più diventa verosimile il fatto che questo malfunzionamento esisteva nel PC sin dall'inizio.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 11-09-2009 alle 12:34.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 13:13   #4
RedKong
Member

L'Avatar di RedKong

intanto, grazie mille per la risposta
va bene, giro immediatamente tutto il malloppone a e-key... nel caso quindi potrebbe essere la scheda grafica? anche se da artefatti solo quando pare a lei?
Old 12-09-2009, 10:45   #5
RedKong
Member

L'Avatar di RedKong

Sono di nuovo qui...
ieri ho inviato la mail a e-key, non risponderanno fino minimo lunedì pomeriggio suppongo
la allego, per completezza
Quote:
Salve
Ho ricevuto in data Martedì 8 settembre 2009 il computer comprato presso il Vostro negozio online (ordine ******) e ho riscontrato alcune problematiche gravi, tali da pregiudicare un completo utilizzo dello stesso.
In alcune applicazioni 3D pesanti per il sistema si presentano problemi quali artefatti grafici e crash improvvisi il cui avvenimento sembra accadere in maniera del tutto casuale, ovvero appena lanciata tale applicazione così come dopo un quarto d'ora di utilizzo normale. E' da escludere che si tratti di problemi di questi software in quanto diffusissimi nel mercato e sicuramente non presentanti bug di tale gravità.
Per di più il computer non sembra essere sotto sforzo con queste applicazioni, videogiochi, basati sul motore Cryengine 2 o Unreal engine 3, garantendo per quei pochi minuti di operatività concessi una buona fluidità anche alle impostazioni grafiche più alte. Devo aggiungere che anche modificando queste impostazioni in modo da renderle più basse e quindi più leggere non scompaiono gli artefatti o i crash.
Molte volte i crash, che riguardano sempre l'applicazione e non il riavvio forzato del computer, comportano anche un messaggio di errore relativo al driver "nvlddmkm" che ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente.
Successivamente ho eseguito dei test con applicazioni per le schede video, quali Furmark e 3dmark06, per cercare di isolare il problema. Questi due programmi non hanno invece fatto riscontrare nessun errore di alcun tipo.
Ne concludo dunque che il problema non sembra essere un semplice malfuzionamento della scheda video, che sembrerebbe presentarsi e scomparire con estrema casualità, ma qualcos'altro.
Richiedo per i motivi sopra elencati assistenza riguardo a questo problema, sperando di riceverla il più velocemente possibile.
In attesa di un pronto riscontro,
Distinti saluti.
E stamattina devo aggiungere altre due cose alla lista; ho installato anche painkiller, patchato alla 1.64 (700 mega di patch xD)
ho finito l'atto 1 senza problemi, ovviamente, di certo non mi aspettavo che ne desse anche con un gioco così vecchio
invece arrivato all'ultimo livello del primo atto, c'era un enorme triangolone che partiva dal boss finale fino a giungere al limite della mappa, ma quello potrebbe essere un bug del gioco
se non fosse che da lì in poi ogni venti secondi circa, di gioco estremamente fluido, l'immagine si fermasse, per un secondo o poco più, per poi tornare di nuovo fluido per venti secondi
come un fermo immagine indesiderato e involontario, a volte accompagnato da schermo nero
dopo poco è crashato anche lui

Più tardi, poco prima di scrivere questo post, riprovo crysis, di nuovo un frame rate inspiegabilmente basso, provo a cambiare le impostazioni in elevate e crasha prima che possa dare la conferma
Il tempo di tornare al desktop e Blue screen of death, di brutto

questo il testo della segnalazione di windows
Quote:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 19
BCP1: 0000000000000020
BCP2: FFFFF8800CFC7F30
BCP3: FFFFF8800CFC7F30
BCP4: 0000000005000302
OS Version: 6_0_6002
Service Pack: 2_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini091209-01.dmp
C:\Users\User\AppData\Local\Temp\WER-20124-0.sysdata.xml
C:\Users\User\AppData\Local\Temp\WER63F0.tmp.version.txt
Del testo del BSOD son riuscito a leggere solo qualcosa come BAD_POOL_HEADER, prima che si riavviasse

Suppongo di dover mandare una seconda mail a e-key, ma nel frattempo qualcuno saprebbe come aiutarmi?
Grazie a tutti in anticipo
Old 12-09-2009, 12:47   #6
RedKong
Member

L'Avatar di RedKong

Finalmente son riuscito a fare degli screen con gli artefatti visibili anche se è la prima volta che li vedo così pesantemente e persistenti soprattutto, non flashavano, erano lì e seguivano gli spostamenti della visuale, erano fissi sullo schermo insomma

http://i31.tinypic.com/28bxyfs.jpg

http://i31.tinypic.com/2emgzzp.jpg

http://i25.tinypic.com/spdufa.jpg

Inoltre nella schermata di caricamento è apparsa all'improvviso una scacchiera a caselle arancioni...

allegherò anche queste immagini alla mail, direi

Ah, e ripeto, screenshot presi a very high, e il gioco non scattava per niente, di certo non 60, ma era fluido...

Ultima modifica di RedKong : 12-09-2009 alle 12:52.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian