Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2004, 01:18   #1
saxmann
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
[Guida PocketPC] Come sincronizzare il palmare mediante BT

Ciao,
visto che un po' di tempo fa diversi utenti chiedevano informazione per sincronizzare il palmare tramite bluetooth ho pensato di fare la seguente guida per aiutare chi ha ancora problemi.
Per cercare di creare delle indicazioni più generali possibile ho deciso di usare i driver BT inclusi nel Service Pack 2 per XP.

Configurazione usata:

Windows XP con SP2 installato
Driver BT inclusi nel SP2
Chiave BT DBT-120 della D-Link
Palmare Ipaq 2210 ITA

Inserita la chiave BT usb Windows XP la riconosce e carica i driver.
Facciamo click con il tasto destro sull'icona BT nel tray (fig.1) e scegliamo "Apri impostazioni Bluetooth". Nella finestra "Opzioni" spuntiamo "Attiva rilevamento" (fig.2) e in "Porte COM" aggiungiamo una porta in ingresso (fig. 3 e 4). Windows caricherà i driver e avrete la COM attivata.

Ora dobbiamo aprire ActiveSync (tasto destro sull'icone nel tray) scegliamo "File/Impostazioni di connessione..." e impostiamo la prima voce con la COM che il driver ha impostato (fig. 5).

Fatto ciò accendiamo il palmare e attiviamo il BT sul dispositivo (fig. 6).

Tappiamo poi sulla icona Bluetooth e scegliamo "Collegamenti Bluetooth" (fig. 6) e poi "Nuovo" e "Connetti" (fig. 7).

Ora scegliamo "ActiveSync tramite Bluetooth" (fig. 8) e poi avanti per tre volte.

Ora tappiamo nello spazio sotto la scritta "Dispositivo:" (fig. 9) e in pochi secondi verrà rilevato il nostro pc (fig. 10).

Se tutto è andato per il verso giusto il palmare dovrebbe richiedervi la password per il pairing. Sceglietela e fate ok.
Spuntate "Usare una conness. sicura e criptata" nella finestra successiva (non necessario ma consigliato) e tappate su "fine" (fig. 11).

Rimettete la password sul palmare e sul pc si aprirà un pop-up che vi informarà che un dispositivo si sta cercando di collegare (fig. 12).

Cliccateci sopra e mettere la stessa password (Fig. 13).

Attenzione che il palmare rimane in attesa del pairing per alcuni secondi (circa una ventina) e poi si scollega quindi dovete essere sufficientemente veloci.
Finalmente siete connessi e ActiveSync si dovrebbe aprire. Se non dovete fare altro potete lasciare spuntato "Disattiva rilevamento" nella finestra di Windows.
Da questo momento in poi per sincronizzare basterà entrare nel bluetooth manager e tappare due volte sulla icona che quando siete connessi diverrà verde. Per disconnettersi basterà tenere tappata l'icona e scegliere "Disconnetti".

Quando siete connessi potete anche navigare su internet con il palmare l'unica cosa di cui dovete assicurarvi è che in ActiveSync del PC in "Connessione Pass-Through" (Fig. 14) sia selezionata la stessa voce che trovate in "Impostazioni/Connessioni/Avanzate" alla prima voce (fig. 15).

Saxman

Ultima modifica di saxmann : 19-10-2004 alle 01:27.
saxmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 12:04   #2
union-jack
Senior Member

L'Avatar di union-jack

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
sei un idolo.....

propongo un IN RILIEVO.

Ultima modifica di union-jack : 19-10-2004 alle 13:04.
union-jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 20:45   #3
saxmann
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da union-jack
sei un idolo.....

propongo un IN RILIEVO.
Beh adesso non esageriamo...
Se vedo qualcun altro che pensa essere utile tale guida la segnalo a qualche mod cosicche la metta in rilievo...

Saxman
Old 19-10-2004, 23:30   #4
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
bel lavoro

si potrebbe fare un thread in rilievo con tutte le faq
Old 26-10-2004, 00:30   #5
lacie
Member

Iscritto dal: Oct 2002
grazie....OTTIMO LAVORO

scusa se mi permetto.....
ma quel bel "today" di quale programma è???
tipo temperatura e previsioni meteo????
grazie....
Old 26-10-2004, 15:30   #6
saxmann
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lacie
ma quel bel "today" di quale programma è???
tipo temperatura e previsioni meteo????
grazie....
Si tratta di WisBarAdv 1.3 con una skin e un tema abbinato che trovi su http://www.lakeridgesoftware.com e http://www.kolumbus.fi/anders.ruohio/skinz.html.
Il plug-in sono pocket wheater e pocket breeze che trovi su
http://www.sbsh.net.

Saxman
Old 31-10-2004, 09:28   #7
umberto83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ciao saxmann,
grazie a te sono riuscito a configurare il mio pocket anke se, devo dire, ho riscontrato qualke problema perkè non avendo l'sp2 ho dovuto configurare i driver widcomm.
Mi collego pure a internet però ho notato che apre le pagine + lentamente rispetto al desktop, la mia connessione è una alice mega e da come apre le pagine sembra una 56k.
puoi aiutarmi?
umberto83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 09:39   #8
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

è normale perchè la banda del bluetooth è molto ridotta, specialmente se passi anche da active sync per collegarti
Old 31-10-2004, 09:47   #9
umberto83
Senior Member

ho capito,
e non c'è un modo per velocizzare la cosa?
Old 31-10-2004, 09:58   #10
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

usare il wi-fi

o al limite potresti provare a non passare da active sync (facendo una rete PAN) se non ricordo male
ma usi i.e.?
Old 31-10-2004, 10:02   #11
umberto83
Senior Member

ti dirò,
usavo ie, ora ho installato thunderhawk. adesso mi sembre una vera alice mega.
Posso aver ragione ho sto sparando cazzate????
Old 31-10-2004, 10:04   #12
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

appunto te l'ho chiesto se usavi i.e.
+ veloce è di sicuro, cmq non ai livelli della connessione su pc
Old 31-10-2004, 10:06   #13
umberto83
Senior Member

si ma adesso sono al paradiso
peccato sia trial...

ps: mentre ci siamo, io ho un auricolare bt, lo posso usare col palmarino?
Old 31-10-2004, 14:02   #14
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Grande guida!

Ci ho messo piu' tempo a visualizzare la pagina che a seguire la guida per configurare il BT... complimenti davvero.

Ah, io ho dovuto comunque installare i driver BT del produttore (Belkin), in quanto con i driver di WinXP SP2 non mi permetteva di associare una COM... per il resto tutto funziona egregiamente.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 23:32   #15
Igno
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
Anch'io ho il Belkin ma non riesco a connettermi col mio hp1940 Prima mi vedeva il pc ma poi è sparito! Ho provato a controllare le impostazioni sul pda per il bluetooth ma...nulla!! Il cel mi si collega al pc col bt anche se solo tra pc e tel e non il contrario quindi la chiave bt funziona. Qualcuno mi aiuta??
Igno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 00:38   #16
Igno
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
Ok...ce l'ho fatta! Ho capito che il Belkin non funziona con i driver dell'sp2 e deve usare i suoi. Però ho notato che non è proprio una palla da schioppo. Chi sarebbe così gentile da spiegarmi come ci si collega al pda come rete senza passare da activesync x collegarsi ad internet?? Grazie
Igno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 13:57   #17
1n54n3
Member

L'Avatar di 1n54n3

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
Ciao!
Anche io ho un D-Link BT120... creo la COM ma activesync non me la fa selezionare...
Inoltre anche se provo a procedere con la configurazione via palmare, questi trova il PC ma quando va a verificare i servizi disponibili sul pc dice che non ne trova....

Che revisione di FW hai (intendo della chiavetta bt)??

Ciaoo!
1n54n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 13:23   #18
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Scusate qualcuno è riuscito a connettersi con ICQ tramite Active Sync via BT?
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 00:43   #19
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Da che ho fatto un hard reset, mi capita che la connessione via BT sia un pelino ciofecosa... in particolare il PC "si perde" il palmare in caso di trasferimenti di grosse quantita' di dati (scambio MP3 o sincronizzazione AvantGo), costringendomi a riavviare il PC
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 18:59   #20
Coimbra
Member

L'Avatar di Coimbra

Iscritto dal: Oct 1999
E' possibile sincronizzare due palmari tramite irda? (Contatti, Agenda, Note, Attività)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian