|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Problemone FASTWEB
Salve ragazzi, cerco di essere sintetico sperando che qualcuno mi possa dare un consiglio.
Io ho richiesto in ottobre 2008 l'attivazione di Fastweb per la casa nuova. Tra errori di codici fiscali, indirizzi e roba varia mi hanno installato ed attivato tutto verso gennaio. Dovevo pagare tipo 15 euro al mese per i primi 6 mesi, per poi passare a regime sui 39 euro... Questi mi mandano la fattura dicendo che ad aprile sarebbe scaduta la promozione e io dico "ma se ci avete messo circa 3 mesi per attivarmela, la linea, è colpa mia? e vabbè... Poi arriva una mega fattura di circa 200 euro, poco chiara tra l'altro, come se dovessi pagare (anticipatamente) i primi 6 mesi a regime...quindi mi incavolo e dico "ma non c'era l'offerta almeno i primi mesi?" Mi dicono (il commerciale col quale ho fatto il contratto, ora IRREPERIBILE) che è un errore, di non pagarla, e il tipo mi consiglia un espediente per risolvere il problema: un nuovo contratto a nome di mia moglie, non pagando quella fattura che, diceva, mi avrebbe fatto annullare. Intanto io dovevo chiedere la disdetta. Ora, per non farla troppo lunga, ho un nuovo contratto a nome di mia moglie che per ora va bene, ma mi hanno mandato un paio di lettere intimandomi di pagare oltre 200 euro pena la rescissione del contratto e, mi pare di capire, il ricorso al recupero crediti. Telefonando al servizio clienti (bisogna avere fortuna per parlare con qualcuno) dicono che la mia raccomandata di disdetta non la trovano, il fax nemmeno, che mi aprono la pratica e mi fanno sapere entro 72 ore...ma ogni volta SILENZIO, non richiama nessuno...e intanto mi arrivano queste lettere che mi intimano di pagare... io ho il router da riconsegnare, quello vecchio, ma devono prima estinguere il contratto per poterlo fare...e inoltre annullare la fattura errata....ma non si muovono... cosa devo fare secondo voi?
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ma ora vorrei riaprire un contratto con fastweb con la nuova offerta di fastweb joy a 29 euro al mese. speriamo solo che non mi addebiteranno quie vecchi 120 eurini
- VENDUTO A : fax386 - ces53 - VirtualT. - helmen84 - outrage78 - dkbest - Dirty - varom - Zenck - patanfrana - Kile88 - s|e|x - oldfield - KeySim - delladv - Emanuele82 x2 - bingolo | - SCAMBIATO CON : danielone80 | - COMPRADO DA : PsychoWood - ang3lx - DesertFalcon - diablo604 - Kerlok - JollyRoger85 - dodie72 | |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Devo dire che forse nemmeno Tele2 arriva a tanto... (e questo dice tutto)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no fa di peggio
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Certo che il fare un nuovo contratto intestato ad un altro per ovviare a quel problema, non mi sembra certamente una soluzione al problema.
Secondo me i contratti bisogna farli online, cosi facendo si ha modo di controllare tutti i dati immessi, le condizioni contrattuali e altro. Io ho sempre fatto tutto cosi e fino ad ora mi son sempre trovato bene.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa dovrei fare secondo voi? problemi di debiti o risultare cattivo pagatore non ne voglio...
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Inizia col rivolgerti ad un'associazione consumatori
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
oggi è arrivata l'ennesima bolletta relativa al periodo LUGLIO-SETTEMBRE mentre io ho mandato la raccomandata per la disdetta a MAGGIO roba da pazzi
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
A me è successo di peggio attivato, disdetto dopo 3 giorni (tre giorni) con diritto di recesso, spedito il router (seguendo tutta la procedura) inviata raccomandata etc etc.
Indovinate un pò? Sono alla terza agenzia che mi chiede 79€ in quanto secondo loro il contratto è andato a regime al momento della mia richiesta e non quando è partito il servizio In settimana gli dò d'avvocato mi son rotto le balle di sentire una che al telefono mi dice "con FW non è in viglore il diritto di recesso, ci ha rinunciato al momento della firma del contratto" PS- Non ho mai firmato o ricevuto il loro contratto |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Il contratto si intende perfezionato nel momento in cui ti attivano il servizio, dì all'operatrice di farsi meno canne, e quindi se non sono passati i 10 giorni (credo - è specificato nel contratto il tempo max), tu puoi disdire e devono accettarti la disdetta senza alcuna penale. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
In settimana passo dall'avvocato, anche perchè ho già inviato più volte a FW e alle 2 agenzie in questione la copia della documentazione. Addirittura FW mi chiamo per farmi le scuse |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Forse non sanno che stanno diffamando peggio di tele2
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Da tutto all'avvocato, facendo prima un preavviso tramite FAX di 10gg in cui chiedi di staccarti tutto, se non lo fanno li quereli. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Esatto. Quando sparano str***ate assurde vai dritto per la tua strada che non puoi avere torto
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
In pratica chiesi l'allaccio, mi dissero che ero sotto rete FW (invece ero sotto telecom), ho mantenuto il mio numero telecom e disdetto alice. Mi hanno allacciato (non vi dico i danni fatti in casa per mettere lo scatolotto Chiamo per chiarimenti e mi sento dire "ci arriva durante il giorno ai 2 mega? da qui vedo che ci arriva, quindi contrattualmente il minimo lo raggiunge, non stia a perder tempo e chiamare!" A quel punto l'indomani feci la raccomandata e spedii il tutto Mi hanno fatto pure perdere il vecchio numero col ricatto dei 60 giorni lavorativi! Chiamai telecom, li feci staccare e misi di nuovo utenza e adsl |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ieri tanto per gradire ho mandato due mail dalla loro area clienti sul sito, oggi mando un'altra raccomandata A/R di disdetta, e per conoscenza alla FEDERCONSUMATORI, alla quale mi rivolgerò di persona lunedì quando torneranno dalle ferie.
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi inoltre mi ha anche detto che, visto che con questo primo maledetto contratto mi mandarono anche 5 sim per cellulare fastweb (che non ho mai usato) per quelle potrebbe esserci qualche problemino di penali e robe varie... voi che ne dite??
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
no nessuna penale
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.