Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2009, 08:44   #1
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Problemone FASTWEB

Salve ragazzi, cerco di essere sintetico sperando che qualcuno mi possa dare un consiglio.

Io ho richiesto in ottobre 2008 l'attivazione di Fastweb per la casa nuova. Tra errori di codici fiscali, indirizzi e roba varia mi hanno installato ed attivato tutto verso gennaio. Dovevo pagare tipo 15 euro al mese per i primi 6 mesi, per poi passare a regime sui 39 euro... Questi mi mandano la fattura dicendo che ad aprile sarebbe scaduta la promozione e io dico "ma se ci avete messo circa 3 mesi per attivarmela, la linea, è colpa mia? e vabbè...
Poi arriva una mega fattura di circa 200 euro, poco chiara tra l'altro, come se dovessi pagare (anticipatamente) i primi 6 mesi a regime...quindi mi incavolo e dico "ma non c'era l'offerta almeno i primi mesi?" Mi dicono (il commerciale col quale ho fatto il contratto, ora IRREPERIBILE) che è un errore, di non pagarla, e il tipo mi consiglia un espediente per risolvere il problema: un nuovo contratto a nome di mia moglie, non pagando quella fattura che, diceva, mi avrebbe fatto annullare. Intanto io dovevo chiedere la disdetta.

Ora, per non farla troppo lunga, ho un nuovo contratto a nome di mia moglie che per ora va bene, ma mi hanno mandato un paio di lettere intimandomi di pagare oltre 200 euro pena la rescissione del contratto e, mi pare di capire, il ricorso al recupero crediti.

Telefonando al servizio clienti (bisogna avere fortuna per parlare con qualcuno) dicono che la mia raccomandata di disdetta non la trovano, il fax nemmeno, che mi aprono la pratica e mi fanno sapere entro 72 ore...ma ogni volta SILENZIO, non richiama nessuno...e intanto mi arrivano queste lettere che mi intimano di pagare...

io ho il router da riconsegnare, quello vecchio, ma devono prima estinguere il contratto per poterlo fare...e inoltre annullare la fattura errata....ma non si muovono...

cosa devo fare secondo voi?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 22:48   #2
pitro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
mi hanno mandato un paio di lettere intimandomi di pagare oltre 200 euro pena la rescissione del contratto e, mi pare di capire, il ricorso al recupero crediti.
anche a me qualche anno fa hanno mandato una lettera che dovevo dare 120 euro circa quando ho disdetto il contratto, poi l'ultima lettera piu o meno 1 anno fa mi è arrivatata da una compagnia di recupero crediti mandata da fastweb! comunque non ho mai reso questi 120 euro circa.
ma ora vorrei riaprire un contratto con fastweb con la nuova offerta di fastweb joy a 29 euro al mese. speriamo solo che non mi addebiteranno quie vecchi 120 eurini
pitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 23:00   #3
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da pitro Guarda i messaggi
anche a me qualche anno fa hanno mandato una lettera che dovevo dare 120 euro circa quando ho disdetto il contratto, poi l'ultima lettera piu o meno 1 anno fa mi è arrivatata da una compagnia di recupero crediti mandata da fastweb! comunque non ho mai reso questi 120 euro circa.
ma ora vorrei riaprire un contratto con fastweb con la nuova offerta di fastweb joy a 29 euro al mese. speriamo solo che non mi addebiteranno quie vecchi 120 eurini
ogni tanto lo fatto, contattate le ass dei consumatori o un legale.
Old 05-09-2009, 09:36   #4
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Devo dire che forse nemmeno Tele2 arriva a tanto... (e questo dice tutto)
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 11:47   #5
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Devo dire che forse nemmeno Tele2 arriva a tanto... (e questo dice tutto)
no fa di peggio
Old 05-09-2009, 16:39   #6
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Certo che il fare un nuovo contratto intestato ad un altro per ovviare a quel problema, non mi sembra certamente una soluzione al problema.
Secondo me i contratti bisogna farli online, cosi facendo si ha modo di controllare tutti i dati immessi, le condizioni contrattuali e altro. Io ho sempre fatto tutto cosi e fino ad ora mi son sempre trovato bene.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 08:38   #7
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Certo che il fare un nuovo contratto intestato ad un altro per ovviare a quel problema, non mi sembra certamente una soluzione al problema.
Secondo me i contratti bisogna farli online, cosi facendo si ha modo di controllare tutti i dati immessi, le condizioni contrattuali e altro. Io ho sempre fatto tutto cosi e fino ad ora mi son sempre trovato bene.
guarda che io ho fatto proprio così...ma se poi ti attivano tutto dopo 3 mesi e chiedono soldi senza motivo, e loro stessi ti consigliano questa soluzione...

cosa dovrei fare secondo voi? problemi di debiti o risultare cattivo pagatore non ne voglio...
Old 07-09-2009, 10:06   #8
Techno89
Senior Member

Inizia col rivolgerti ad un'associazione consumatori
Old 07-09-2009, 19:12   #9
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

oggi è arrivata l'ennesima bolletta relativa al periodo LUGLIO-SETTEMBRE mentre io ho mandato la raccomandata per la disdetta a MAGGIO roba da pazzi
Old 07-09-2009, 19:18   #10
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
A me è successo di peggio attivato, disdetto dopo 3 giorni (tre giorni) con diritto di recesso, spedito il router (seguendo tutta la procedura) inviata raccomandata etc etc.
Indovinate un pò? Sono alla terza agenzia che mi chiede 79€ in quanto secondo loro il contratto è andato a regime al momento della mia richiesta e non quando è partito il servizio
In settimana gli dò d'avvocato mi son rotto le balle di sentire una che al telefono mi dice "con FW non è in viglore il diritto di recesso, ci ha rinunciato al momento della firma del contratto"

PS- Non ho mai firmato o ricevuto il loro contratto
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 20:34   #11
phobos75
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
A me è successo di peggio attivato, disdetto dopo 3 giorni (tre giorni) con diritto di recesso, spedito il router (seguendo tutta la procedura) inviata raccomandata etc etc.
Indovinate un pò? Sono alla terza agenzia che mi chiede 79€ in quanto secondo loro il contratto è andato a regime al momento della mia richiesta e non quando è partito il servizio
In settimana gli dò d'avvocato mi son rotto le balle di sentire una che al telefono mi dice "con FW non è in viglore il diritto di recesso, ci ha rinunciato al momento della firma del contratto"

PS- Non ho mai firmato o ricevuto il loro contratto
Innanzitutto, il diritto di recesso esiste su ogni contratto per legge, sia che sia un servizio o che sia un prodotto (scusa il gioco di parole).
Il contratto si intende perfezionato nel momento in cui ti attivano il servizio, dì all'operatrice di farsi meno canne, e quindi se non sono passati i 10 giorni (credo - è specificato nel contratto il tempo max), tu puoi disdire e devono accettarti la disdetta senza alcuna penale.
phobos75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 20:38   #12
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da phobos75 Guarda i messaggi
Innanzitutto, il diritto di recesso esiste su ogni contratto per legge, sia che sia un servizio o che sia un prodotto (scusa il gioco di parole).
Il contratto si intende perfezionato nel momento in cui ti attivano il servizio, dì all'operatrice di farsi meno canne, e quindi se non sono passati i 10 giorni (credo - è specificato nel contratto il tempo max), tu puoi disdire e devono accettarti la disdetta senza alcuna penale.
Guarda, sono alla seconda agenzia che mi rompe le palle, questa è la Ge.ri che mi ha mandato una raccomandata con messa in mora
In settimana passo dall'avvocato, anche perchè ho già inviato più volte a FW e alle 2 agenzie in questione la copia della documentazione.
Addirittura FW mi chiamo per farmi le scuse
Old 07-09-2009, 20:39   #13
Techno89
Senior Member

Forse non sanno che stanno diffamando peggio di tele2 se ne accorgeranno fra non molto
Old 07-09-2009, 20:42   #14
phobos75
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Guarda, sono alla seconda agenzia che mi rompe le palle, questa è la Ge.ri che mi ha mandato una raccomandata con messa in mora
In settimana passo dall'avvocato, anche perchè ho già inviato più volte a FW e alle 2 agenzie in questione la copia della documentazione.
Addirittura FW mi chiamo per farmi le scuse
non pagare nulla, tanto sono loro in torto, e lo sanno bene ragion per cui non faranno nulla.

Da tutto all'avvocato, facendo prima un preavviso tramite FAX di 10gg in cui chiedi di staccarti tutto, se non lo fanno li quereli.
phobos75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 20:46   #15
Techno89
Senior Member

Quote:
non pagare nulla, tanto sono loro in torto, e lo sanno bene ragion per cui non faranno nulla.

Da tutto all'avvocato, facendo prima un preavviso tramite FAX di 10gg in cui chiedi di staccarti tutto, se non lo fanno li quereli.
Esatto. Quando sparano str***ate assurde vai dritto per la tua strada che non puoi avere torto
Old 07-09-2009, 20:48   #16
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:

Ma il nocciolo è questo, io NON sono allacciato dallo scorso anno!
In pratica chiesi l'allaccio, mi dissero che ero sotto rete FW (invece ero sotto telecom), ho mantenuto il mio numero telecom e disdetto alice.
Mi hanno allacciato (non vi dico i danni fatti in casa per mettere lo scatolotto ), il 1 giorno viaggiavo a 18 mega, il giorno dopo 800 K/bs.
Chiamo per chiarimenti e mi sento dire "ci arriva durante il giorno ai 2 mega? da qui vedo che ci arriva, quindi contrattualmente il minimo lo raggiunge, non stia a perder tempo e chiamare!"

A quel punto l'indomani feci la raccomandata e spedii il tutto

Mi hanno fatto pure perdere il vecchio numero col ricatto dei 60 giorni lavorativi!
Chiamai telecom, li feci staccare e misi di nuovo utenza e adsl
Old 07-09-2009, 20:51   #17
Techno89
Senior Member

Quote:
Ma il nocciolo è questo, io NON sono allacciato dallo scorso anno!
In pratica chiesi l'allaccio, mi dissero che ero sotto rete FW (invece ero sotto telecom), ho mantenuto il mio numero telecom e disdetto alice.
Mi hanno allacciato (non vi dico i danni fatti in casa per mettere lo scatolotto ), il 1 giorno viaggiavo a 18 mega, il giorno dopo 800 K/bs.
Chiamo per chiarimenti e mi sento dire "ci arriva durante il giorno ai 2 mega? da qui vedo che ci arriva, quindi contrattualmente il minimo lo raggiunge, non stia a perder tempo e chiamare!"

A quel punto l'indomani feci la raccomandata e spedii il tutto

Mi hanno fatto pure perdere il vecchio numero col ricatto dei 60 giorni lavorativi!
Chiamai telecom, li feci staccare e misi di nuovo utenza e adsl
Hai fatto bene. E secondo me dovevi chiedere il rimborso a fastweb per il rientro in telecom
Old 08-09-2009, 08:53   #18
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Quote:
Salve ragazzi, cerco di essere sintetico sperando che qualcuno mi possa dare un consiglio.

Io ho richiesto in ottobre 2008 l'attivazione di Fastweb per la casa nuova. Tra errori di codici fiscali, indirizzi e roba varia mi hanno installato ed attivato tutto verso gennaio. Dovevo pagare tipo 15 euro al mese per i primi 6 mesi, per poi passare a regime sui 39 euro... Questi mi mandano la fattura dicendo che ad aprile sarebbe scaduta la promozione e io dico "ma se ci avete messo circa 3 mesi per attivarmela, la linea, è colpa mia? e vabbè...
Poi arriva una mega fattura di circa 200 euro, poco chiara tra l'altro, come se dovessi pagare (anticipatamente) i primi 6 mesi a regime...quindi mi incavolo e dico "ma non c'era l'offerta almeno i primi mesi?" Mi dicono (il commerciale col quale ho fatto il contratto, ora IRREPERIBILE) che è un errore, di non pagarla, e il tipo mi consiglia un espediente per risolvere il problema: un nuovo contratto a nome di mia moglie, non pagando quella fattura che, diceva, mi avrebbe fatto annullare. Intanto io dovevo chiedere la disdetta.

Ora, per non farla troppo lunga, ho un nuovo contratto a nome di mia moglie che per ora va bene, ma mi hanno mandato un paio di lettere intimandomi di pagare oltre 200 euro pena la rescissione del contratto e, mi pare di capire, il ricorso al recupero crediti.

Telefonando al servizio clienti (bisogna avere fortuna per parlare con qualcuno) dicono che la mia raccomandata di disdetta non la trovano, il fax nemmeno, che mi aprono la pratica e mi fanno sapere entro 72 ore...ma ogni volta SILENZIO, non richiama nessuno...e intanto mi arrivano queste lettere che mi intimano di pagare...

io ho il router da riconsegnare, quello vecchio, ma devono prima estinguere il contratto per poterlo fare...e inoltre annullare la fattura errata....ma non si muovono...

cosa devo fare secondo voi?
Quote:
guarda che io ho fatto proprio così...ma se poi ti attivano tutto dopo 3 mesi e chiedono soldi senza motivo, e loro stessi ti consigliano questa soluzione...

cosa dovrei fare secondo voi? problemi di debiti o risultare cattivo pagatore non ne voglio...

Ieri tanto per gradire ho mandato due mail dalla loro area clienti sul sito, oggi mando un'altra raccomandata A/R di disdetta, e per conoscenza alla FEDERCONSUMATORI, alla quale mi rivolgerò di persona lunedì quando torneranno dalle ferie.
Old 08-09-2009, 10:40   #19
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Quote:
Ieri tanto per gradire ho mandato due mail dalla loro area clienti sul sito, oggi mando un'altra raccomandata A/R di disdetta, e per conoscenza alla FEDERCONSUMATORI, alla quale mi rivolgerò di persona lunedì quando torneranno dalle ferie.
stamattina (dopo le 2 mail di ieri sera) mi hanno chiamato per dirmi di mandare loro via fax i cedolini della prima raccomandata che inviai, all'attenzione della ragazza con la quale ho parlato. Io comunque la raccomandata la mando lo stesso.

Poi inoltre mi ha anche detto che, visto che con questo primo maledetto contratto mi mandarono anche 5 sim per cellulare fastweb (che non ho mai usato) per quelle potrebbe esserci qualche problemino di penali e robe varie...
voi che ne dite??
Old 08-09-2009, 12:10   #20
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

no nessuna penale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian