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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1383
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[GLSL, NVIDIA] #version
sto provando a scrivere degli shaders per OpenGL ma non riesco a mettere la direttiva #version. ho una scheda grafica NVIDIA GeForce 6600 (scusate se non é il massimo
![]() Codice:
#version 150 void main() { gl_FragColor = vec4(1.0, 0.0, 0.0, 1.0); } Codice:
0(1) : error C0129: invalid char 'v' in integer constant suffix 0(1) : error C0129: invalid char 'o' in integer constant suffix 0(1) : error C0129: invalid char 'i' in integer constant suffix 0(1) : error C0129: invalid char 'd' in integer constant suffix 0(1) : error C0205: invalid profile "main" 0(1) : error C0206: invalid token "<invalid atom 127890368>" in version line (0) : error C0000: syntax error, unexpected $end at token "<EOF>" (0) : error C0501: type name expected at token "<invalid atom -1>" la sintassi per scrivere il numero di versione é giusta? perché mi sembra di capire che dopo il numero 150 lui si aspetti un "integer constant suffix". grazie ^^ Ultima modifica di fero86 : 07-09-2009 alle 20:39. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1383
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tutto a posto, era un errore mio: gli passavo correttamente l'array delle linee di codice ma le linee non erano terminate ne' col line feed ne' con CRLF
![]() di conseguenza lui credeva che tutto il codice stesse sulla linea del #version; questo spiega anche come mai nel log di compilazione gli errori stiano tutti alla riga 1 (non l'avevo mai capito ![]() |
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