Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2009, 21:13   #1
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
L'informazione di sky

Non ho mai avuto sky ed essendo sky è l'unico grande gruppo televisivo che non'è di Berlusconi, mi stavo chiedendo se l'informazione di sky (tg è approfondimenti sull'attualità) è seria ed approfondita oppure, un po' come i canali del terrestre (mediaset e RAI) tendono a distogliere l'attenzione da temi più importanti?
Old 06-09-2009, 21:18   #2
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Essendo di Murdock nemico di SB secondo te come sara'? a prescindere dal prezzo.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 21:34   #3
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Fino a quando non hanno alzato l'IVA per gli abbonamenti a Sky era visibile SkyTG24 in chiaro, lo guardavo spesso e devo dire che secondo me era il migliore canale TV di notizie.
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 21:35   #4
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Essendo di Murdock nemico di SB secondo te come sara'? a prescindere dal prezzo.
nemico ? io direi che uno guadagna nel diffondere notizie mentre l'altro ne guadagna a nascondere le notizie
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 21:39   #5
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
infatti è proprio per questo motivo che ho posto la domanda
Old 06-09-2009, 21:49   #6
sparklehorse
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Al proposito mi stavo appunto chiedendo se con l'arrivo del digitale terrestre(del quale ammetto che non mi sono mai interessato e quindi capito di preciso il suo funzionamento ma che sembra destinato a rivoluzionare la televisione)ci sia la minima e concreta possibilita che il dominio televisivo di Berlusconi sia destinato a diminuire o meno.
sparklehorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 21:51   #7
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da sparklehorse Guarda i messaggi
Al proposito mi stavo appunto chiedendo se con l'arrivo del digitale terrestre(del quale ammetto che non mi sono mai interessato e quindi capito di preciso il suo funzionamento ma che sembra destinato a rivoluzionare la televisione)ci sia la minima e concreta possibilita che il dominio televisivo di Berlusconi sia destinato a diminuire o meno.
Tutto dipende dalla legislazione relativa all'assegnamento dei canali (esattamente come per l'analogico).
Old 06-09-2009, 21:57   #8
sparklehorse
Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Tutto dipende dalla legislazione relativa all'assegnamento dei canali (esattamente come per l'analogico).
Domanda inutile chiedere da chi dipendera questa assegnazione?
Old 06-09-2009, 22:00   #9
rav5612
Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma, io guardo spesso sky tg 24 e mi sembra un pò filo berlusconiana ( ho un mio vecchio conoscente che fa il giornalista li e mi ha confermato che il direttore è filo berlusconi) cmq quando posso mi guardo anche tg1 e tg3 che mi sembrano + "seri")
rav5612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 22:01   #10
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Domanda inutile chiedere da chi dipendera questa assegnazione?
La regola è parte del decreto istitutivo del DTT, che se non erro esce col nome di "legge Gasparri".
Old 06-09-2009, 22:16   #11
sparklehorse
Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
La regola è parte del decreto istitutivo del DTT, che se non erro esce col nome di "legge Gasparri".
Quindi intendi dire che queste assegnazioni sono gia state fatte?

cmq leggendo su wikipedia riguardo la legge gasparri ho notato questo punto:

definizione del "SIC" (Sistema Integrato delle Comunicazioni), che comprende stampa quotidiana e periodica; editoria (...) anche per il tramite di Internet; radio e televisione; cinema; pubblicità"

Sapete cosa intendono piu precisamente per "definizione del SIC"?
Old 06-09-2009, 22:29   #12
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Quindi intendi dire che queste assegnazioni sono gia state fatte?

cmq leggendo su wikipedia riguardo la legge gasparri ho notato questo punto:

definizione del "SIC" (Sistema Integrato delle Comunicazioni), che comprende stampa quotidiana e periodica; editoria (...) anche per il tramite di Internet; radio e televisione; cinema; pubblicità"

Sapete cosa intendono piu precisamente per "definizione del SIC"?
In pratica il SIC è una gran presa per i fondelli... stabilisce che per esserci un "monopolio" una persona debba concentrare non solo il potere mediatico televisivo, ma anche quello di millemila altri mezzi...
Per cui in pratica non sarà mai possibile definire B. monopolista, in quanto il SIC tiene in conto così tante realtà (realtà spesso non censibili) da rendere impossibile un controllo anti monopolio.
Old 06-09-2009, 22:35   #13
uc84
Senior Member

L'Avatar di uc84

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
sky italia è di rupert murdoch, i cui mezzi di comunicazione australiani, statunitensi e britannici hanno una lunghissima storia di endorsement politico, più o meno sfacciato, solitamente per i partiti conservatori. inoltre alcune sue emanazioni, come il tabloid "the sun" o alcune trasmissioni di fox news rappresentano l'emblema dell'informazione-spazzatura.

tuttavia in italia, dove l'informazione televisiva è oggettivamente indecente, il canale skytg24 mi sembra che sia di qualità e abbastanza imparziale e rispettoso della par condicio.

ritengo che i suoi telegiornali siano pari o migliori di quelli delle reti terrestri sotto tutti gli aspetti. scadono però molto nelle edizioni di mezza giornata, quando si parla maggiormente di cronaca nera o rosa, i servizi si ripetono sempre uguali per ore, e oltretutto la conduzione viene affidata a giornalisti poco preparati.

comunque la cronaca politica, economica e sportiva e gli approfondimenti non hanno paragone rispetto ai tg rai / mediaset / la7. potrei citarti decine di encomiabili trasmissioni e conduttori, ma basta dire che anche solo l'edicola è così interessante e ben fatta, che tiene incollati allo schermo persino alle 4 di notte.

dulcis in fundo, la presenza di 5 canali tematici (solo per abbonati), che trasmettono gli eventi troppo lunghi o poco interessanti per l'edizione principale (persino il congresso del pd che neanche il tg3 avrebbe il coraggio di proporre).

puoi guardarlo gratis: http://www.sky.it/common/tg24_live_697.html

Ultima modifica di uc84 : 06-09-2009 alle 22:43.
uc84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 22:39   #14
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da uc84 Guarda i messaggi
sky italia è di rupert murdoch, i cui mezzi di comunicazione australiani, statunitensi e britannici hanno una lunghissima storia di endorsement politico, più o meno sfacciato, solitamente per i partiti conservatori.

tuttavia in italia, dove l'informazione televisiva è oggettivamente indecente, sky mi sembra che sia abbastanza imparziale e rispettosa della par condicio.

ritengo che i suoi telegiornali siano pari o migliori di quelli delle reti terrestri sotto tutti gli aspetti. scadono però molto nelle edizioni di mezza giornata, quando si parla maggiormente di cronaca nera o rosa, i servizi si ripetono sempre uguali per ore, e oltretutto la conduzione viene affidata a giornalisti poco preparati.

comunque la cronaca politica, economica e sportiva e gli approfondimenti non hanno paragone rispetto ai tg rai / mediaset / la7. potrei citarti decine di encomiabili trasmissioni e conduttori, ma basta dire che anche solo l'edicola è così interessante e ben fatta, che tiene incollati allo schermo persino alle 4 di notte.

dulcis in fundo, la presenza di 5 canali (solo sul satellite) tematici, che trasmettono gli eventi troppo lunghi o poco interessanti per l'edizione principale (persino il congresso del pd che neanche il tg3 avrebbe il coraggio di proporre).

puoi guardarlo gratis: http://www.sky.it/common/tg24_live_697.html
oh grazie non lo sapevo.
Old 06-09-2009, 23:04   #15
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama Guarda i messaggi
Fino a quando non hanno alzato l'IVA per gli abbonamenti a Sky era visibile SkyTG24 in chiaro, lo guardavo spesso e devo dire che secondo me era il migliore canale TV di notizie.
*
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 23:14   #16
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Il telegiornale di Sky Tg24 per me è il migliore.
Old 06-09-2009, 23:28   #17
shake
Member

L'Avatar di shake

Iscritto dal: Feb 2003
sky tg è un ottimo canale, ma da non sottovalutare è anche rai tg 24 i vari giornalisti ed il suo direttore Mineo fanno un ottimo lavoro secondo me, il programma caffè è uno dei pochi in cui sento domande decenti e mirate.
Se non sbaglio il canale è visibile col digitale terrestre.
Old 06-09-2009, 23:40   #18
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Scusate è il tg 4 di Emilio Fede dove lo mettete? Si vede proprio che siete tutti comunisti e non lo considerate, mentre secondo me è uno dei migliori tg in assoluto... anzi è il miglior tg punto e basta!!!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 23:46   #19
uc84
Senior Member

L'Avatar di uc84

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
giusto, anche rai news 24 fa della buona informazione, nonostante sia relegata in quello studiolo grigio.

su satellite in chiaro c'è poi euronews, molto autorevole e "istituzionale", e a pagamento current tv, che si basa su agili inchieste sui temi più diversi. entrambe mi sembrano un'ottima valvola di sfogo dal contesto italiano, che per quanto possa essere di qualità non rinuncia mai a caroselli di politici, mamme omicide, previsioni del tempo e bar sport.
uc84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 23:58   #20
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da uc84 Guarda i messaggi
giusto, anche rai news 24 fa della buona informazione, nonostante sia relegata in quello studiolo grigio.

su satellite in chiaro c'è poi euronews, molto autorevole e "istituzionale", e a pagamento current tv, che si basa su agili inchieste sui temi più diversi. entrambe mi sembrano un'ottima valvola di sfogo dal contesto italiano, che per quanto possa essere di qualità non rinuncia mai a caroselli di politici, mamme omicide, previsioni del tempo e bar sport.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian