Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2010, 23:36   #1
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Megamind 3d Incaxxato Nero

Salve,scusate ma questo e uno sfogo: ieri volevo andare con i miei bambini(5 e 4 anni) al cinema per vedere MegaMind,ma con mio stupore che danno solo la versione 3d e per giunta cera un cartello gigante il quale diceva che gli occhiali erano sconsigliati ai bambini al di sotto dei 6 anni...Ma caxxo xche non ce' una versione in 2d? no no non ce sl in 3d..mi dice la signora...ma non e uin film x bambini faccio io? e mi dispiace ci e arrivato cosi mi dispiace...e poi mi faccio tirar fuori gli occhiali e vedo che sono enormi,ai miei figli non poggiavano neanche sul loro nasino piccolo....io non riesco ancora a capacitarmi...fanno un film prettamente x bambini e poi mi tirano fuori la vers in 3d sapendo che quest'ultimi non potrebbero indossare gli occhiali x problemi noti(vuoi x l'eta vuoi x prob alla vista)? Mhaaaaaaaaaaaaa cavolo ma la potevano fare una vers in 2D!!!

scusate ancora il piccolo sfogo..cordiali saluti
Old 21-12-2010, 01:12   #2
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
fosse solo quello... sinceramente TUTTI i film in 3d che ho visto al cinema facevano schifo. L'effetto tridimensionale era davvero poco efficace, più "faticoso" da vedere rispetto al normale 2d e sicuramente rendeva l'immagine meno definita, gli occhiali sono scomodissimi ed infine ti alzano pure il costo !
Faccio una precisazione : è possibile che i cinema che ho frequentato non siano stati sufficentemente attrezzati... però che sfiga ! Ne avrò provati almeno quattro !

Guarda, personalmente sono a favore del 3d per quanto riguarda la diffusione in ambito domestico con TV o con i monitor da gioco, perchè alla fine sei libero di scegliere se comprarli o meno, e comunque il 3d è il futuro (imho) e i primi passi si devono pur fare. Ma se mi devono obbligare a vedere queste schifezze al cinema senza possibilità di scegliere, allora mi incazzo !
Old 21-12-2010, 10:20   #3
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

la cosa che mi fa piu incavolare e che trasmettono determinati film mirati in questo caso x i bambini e poi loro non possono entrarci o perche trp piccoli o perche portano distubi alla vista....li nn ti danno la possibilita di scelta solo xche adesso il mercato e tutto a favore di sto caxxo di 3D.........ma porca loca...
Old 21-12-2010, 10:46   #4
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
in 3d ormai fanno anche film schifezza... basta che sia 3d ..

manca solo che ci facciano "vacanza di natale in 3D" con cristian de sica .. e poi siamo al completo
Old 21-12-2010, 15:19   #5
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
la cosa che mi fa piu incavolare e che trasmettono determinati film mirati in questo caso x i bambini e poi loro non possono entrarci o perche trp piccoli o perche portano distubi alla vista....li nn ti danno la possibilita di scelta solo xche adesso il mercato e tutto a favore di sto caxxo di 3D.........ma porca loca...
Artik73, non capisco perche' continui a dire di sti disturbi alla vista dei bambini. I bambini non devono avere disturbi alla vista. Se non riescono a vedere il 3D, questo e' un ottimo campanello d'allarme per portarli dall'oculista e evitare danni piu' gravi in seguito...
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 15:21   #6
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
è possibile che i cinema che ho frequentato non siano stati sufficentemente attrezzati... però che sfiga ! Ne avrò provati almeno quattro !
E' un insieme di fattori: cinema non all'altezza e 3d mal realizzato.

Guarda, personalmente sono a favore del 3d per quanto riguarda la diffusione in ambito domestico con TV o con i monitor da gioco, perchè alla fine sei libero di scegliere se comprarli o meno, e comunque il 3d è il futuro (imho) e i primi passi si devono pur fare. Ma se mi devono obbligare a vedere queste schifezze al cinema senza possibilità di scegliere, allora mi incazzo ![/quote]

qui ti quoto sicuramente.
Old 21-12-2010, 16:31   #7
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Il cinema 3d sarà anche il futuro, ma gradirei che si potesse scegliere, almeno fino a quando non ci sarà una tecnologia che mi permetta di NON usare gli occhialini.

io per ora ne faccio volentieri a meno, sia in casa che al cinema

come del resto ho fatto a meno del tv LCD fino a quando la tecnologia non si è assestata su standard decenti.

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Artik73, non capisco perche' continui a dire di sti disturbi alla vista dei bambini. I bambini non devono avere disturbi alla vista. Se non riescono a vedere il 3D, questo e' un ottimo campanello d'allarme per portarli dall'oculista e evitare danni piu' gravi in seguito...
ha scritto chiaramente che è il cinema stesso a sconsigliare l'uso ai bambini al di sotto dei 6 anni, in più, sono anche troppo grandi per dei bambini; atteggiamento che condivido, se io fossi un padre ed all'ingresso della sala leggessi quel cartello, col cavolo che porterei i miei figli a vedere il film in 3d
Old 21-12-2010, 16:51   #8
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
@ Artik73
Capisco l'incazzatura, ma non ci sono altri cinema che trasmettono il film nella tua zona? Il film viene trasmesso anche in 2D, non c'è mica solo in 3D
Old 21-12-2010, 18:47   #9
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
@ Artik73
Capisco l'incazzatura, ma non ci sono altri cinema che trasmettono il film nella tua zona? Il film viene trasmesso anche in 2D, non c'è mica solo in 3D

ciao abito a udine e ci sn 2 multisala non enormi ma di piu 13 sale ciascuno.. x questa settimana ci sn solo film in 3d solo natale in africa mi sembra che non sia in 3d.....poi megamind qll dove i bambini volevano andare(hanno pianto x mezz'ora) era per l'appunto stereoscopico..poi l'uso sconsigliato a quell'età l'apparato visivo è ancora in fase di sviluppo ed è molto più sensibile rispetto a quello di una persona adulta e poi i loro occhi e quindi il cervello non e abituato a vedere immagini su livelli diversi....il quale potrebbe portare a nausea e mal di testa...eppoi non in ultimo e non meno importante cera un cartello gigante che ne sconsigliava l'uso.Il puntoe che non ti danno la possibilita di scelta e questo fa incazzare...buona serata

Ultima modifica di Artik73 : 21-12-2010 alle 18:51.
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 23:12   #10
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Ridicolo.

Anche se sinceramente, personalmente, fino a quando lo standard non sarà realizzato come cristo comanda, se lo possono tenere.

PS: e io che mi stavo domandando se gli avevano dato un sottotitolo al film...
Old 21-12-2010, 23:32   #11
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
@ Artik73
Capisco l'incazzatura, ma non ci sono altri cinema che trasmettono il film nella tua zona?
Il punto è proprio quello, non ci sono
o per lo meno, riuscire a trovarlo è un impresa ! Io personalmente, per molti film che volevo vedere, non ci sono riuscito. Certo, a meno che uno non si gira mezza puglia (nel mio caso) alla ricerca di un cinema col film in 2d !

Pubblicizzare il 3d va bene. Fare i primi passi, con tecnologie ancora non perfette e non del tutto funzionali, e va bene. Far pagare di più il biglietto per la novità del momento, ancora ancora... ma arrivare a porre (anzi IMporre) come standard una tecnologia così acerba (perchè così puoi far pagare di più il biglietto, diciamoci la verità) beh questo NO.
Tecnologie tanto immature dovrebbero essere solo un alternativa. Ora invece l'alternativa è riuscire a trovare il film in 2d. Non so se mi spiego...

Ultima modifica di sbudellaman : 21-12-2010 alle 23:35.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 23:39   #12
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Concordo nell'uso smodato del 3d al cinema, dovrebbero almeno alternare le proiezioni e pubblicizzarle.

però dai Megamind non è proprio un film per bambini almeno dai trailer non mi sembra lo sia.

se vuoi portarli a vedere un film per bimbi dire che tangled, in italiano maccheronizzato rapunzel o raperonzolo o come diavolo lo hanno chiamato, sia il più indicato.

fortuna ch da me le sale non sono ancora 3d!

cmq li prenderò tutti in blu e me li guardo a casa con il bimbo che mi sa che è meglio.
Old 21-12-2010, 23:43   #13
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
la versione 3D è fikiffima
e non provoca problemi alla vista anche in sale real3D con occhiali polarizzati .

consiglio a tutti di vedere proprio la versione tridimensionale di questo film perché molte scene sono state girate per il 3D e rendono a pieno solo con questa visione .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 23:45   #14
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
però dai Megamind non è proprio un film per bambini almeno dai trailer non mi sembra lo sia.
è adatto anche ai pampini , è comicità sui livelli di Era Glaciale ... anzi , sembra scritto dagli stessi autori
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 23:52   #15
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

infatti megamind e per bambini e poi al cineplex di udine zio cantante hanno occhiali troppo grossi x essere indossati da bambini di 4 e 5 anni infatti la signora un po dispiaciuta ha detto: effettivamente sono un po grossetti....potevo anke trasgredire a farglielo vedere il film in 3D .... pero poi hanno toppato sulla misura...Rapunzel si sn divertiti da matti....
Old 22-12-2010, 10:00   #16
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
e poi mi faccio tirar fuori gli occhiali e vedo che sono enormi,ai miei figli non poggiavano neanche sul loro nasino piccolo....io non riesco ancora a capacitarmi..
già, gli occhiali che ho col Pana sono enormi, se vuoi la taglia s la devi prendere a parte.
Old 22-12-2010, 12:05   #17
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
ha scritto chiaramente che è il cinema stesso a sconsigliare l'uso ai bambini al di sotto dei 6 anni, in più, sono anche troppo grandi per dei bambini; atteggiamento che condivido, se io fossi un padre ed all'ingresso della sala leggessi quel cartello, col cavolo che porterei i miei figli a vedere il film in 3d
Eh... ho capito, ma non riesco comunque a capire i disturbi alla vista di cui parla... se un bambino ha disturbi, devono essere corretti.
Se non li ha, il cinema 3d sicuramente non glie li fa venire, anzi, li scopre.

Posso capire se gli occhiali 3d sono troppo grossi/pesanti per un bambino, allora si'.
Old 22-12-2010, 13:11   #18
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Eh... ho capito, ma non riesco comunque a capire i disturbi alla vista di cui parla... se un bambino ha disturbi, devono essere corretti.
Se non li ha, il cinema 3d sicuramente non glie li fa venire, anzi, li scopre.

Posso capire se gli occhiali 3d sono troppo grossi/pesanti per un bambino, allora si'.

E' il cinema stesso a sconsigliare l'uso degli occhialini 3D ai bambini inferiori ai 6 anni ... tu porteresti i tuoi figli? io no.

Senza se e senza ma
Old 22-12-2010, 13:12   #19
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
E' il cinema stesso a sconsigliare l'uso degli occhialini 3D ai bambini inferiori ai 6 anni ... tu porteresti i tuoi figli? io no.

Senza se e senza ma
non è che li sconsiglia perchè è più probabile vedere gli occhiali sfracellarsi al suolo?
Old 22-12-2010, 13:14   #20
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
non è che li sconsiglia perchè è più probabile vedere gli occhiali sfracellarsi al suolo?
se fosse per questioni "economiche" ci sarebbe il divieto, e poi, non sono "monouso" ?

Rischieresti?

http://www.google.it/search?source=i...oogle&aq=f&oq=

vivo bene anche senza

Ultima modifica di Gemini77 : 22-12-2010 alle 13:20.
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian