|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
|
Megamind 3d Incaxxato Nero
Salve,scusate ma questo e uno sfogo: ieri volevo andare con i miei bambini(5 e 4 anni) al cinema per vedere MegaMind,ma con mio stupore che danno solo la versione 3d e per giunta cera un cartello gigante il quale diceva che gli occhiali erano sconsigliati ai bambini al di sotto dei 6 anni...Ma caxxo xche non ce' una versione in 2d? no no non ce sl in 3d..mi dice la signora...ma non e uin film x bambini faccio io? e mi dispiace ci e arrivato cosi mi dispiace...e poi mi faccio tirar fuori gli occhiali e vedo che sono enormi,ai miei figli non poggiavano neanche sul loro nasino piccolo....io non riesco ancora a capacitarmi...fanno un film prettamente x bambini e poi mi tirano fuori la vers in 3d sapendo che quest'ultimi non potrebbero indossare gli occhiali x problemi noti(vuoi x l'eta vuoi x prob alla vista)? Mhaaaaaaaaaaaaa cavolo ma la potevano fare una vers in 2D!!!
scusate ancora il piccolo sfogo..cordiali saluti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
fosse solo quello... sinceramente TUTTI i film in 3d che ho visto al cinema facevano schifo. L'effetto tridimensionale era davvero poco efficace, più "faticoso" da vedere rispetto al normale 2d e sicuramente rendeva l'immagine meno definita, gli occhiali sono scomodissimi ed infine ti alzano pure il costo !
Faccio una precisazione : è possibile che i cinema che ho frequentato non siano stati sufficentemente attrezzati... però che sfiga ! Ne avrò provati almeno quattro ! Guarda, personalmente sono a favore del 3d per quanto riguarda la diffusione in ambito domestico con TV o con i monitor da gioco, perchè alla fine sei libero di scegliere se comprarli o meno, e comunque il 3d è il futuro (imho) e i primi passi si devono pur fare. Ma se mi devono obbligare a vedere queste schifezze al cinema senza possibilità di scegliere, allora mi incazzo !
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la cosa che mi fa piu incavolare e che trasmettono determinati film mirati in questo caso x i bambini e poi loro non possono entrarci o perche trp piccoli o perche portano distubi alla vista....li nn ti danno la possibilita di scelta solo xche adesso il mercato e tutto a favore di sto caxxo di 3D.........ma porca loca...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
in 3d ormai fanno anche film schifezza... basta che sia 3d ..
![]() manca solo che ci facciano "vacanza di natale in 3D" con cristian de sica .. e poi siamo al completo ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda, personalmente sono a favore del 3d per quanto riguarda la diffusione in ambito domestico con TV o con i monitor da gioco, perchè alla fine sei libero di scegliere se comprarli o meno, e comunque il 3d è il futuro (imho) e i primi passi si devono pur fare. Ma se mi devono obbligare a vedere queste schifezze al cinema senza possibilità di scegliere, allora mi incazzo ![/quote] qui ti quoto sicuramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Il cinema 3d sarà anche il futuro, ma gradirei che si potesse scegliere, almeno fino a quando non ci sarà una tecnologia che mi permetta di NON usare gli occhialini.
io per ora ne faccio volentieri a meno, sia in casa che al cinema ![]() come del resto ho fatto a meno del tv LCD fino a quando la tecnologia non si è assestata su standard decenti. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
@ Artik73
Capisco l'incazzatura, ma non ci sono altri cinema che trasmettono il film nella tua zona? Il film viene trasmesso anche in 2D, non c'è mica solo in 3D ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao abito a udine e ci sn 2 multisala non enormi ma di piu 13 sale ciascuno.. x questa settimana ci sn solo film in 3d solo natale in africa mi sembra che non sia in 3d.....poi megamind qll dove i bambini volevano andare(hanno pianto x mezz'ora) era per l'appunto stereoscopico..poi l'uso sconsigliato a quell'età l'apparato visivo è ancora in fase di sviluppo ed è molto più sensibile rispetto a quello di una persona adulta e poi i loro occhi e quindi il cervello non e abituato a vedere immagini su livelli diversi....il quale potrebbe portare a nausea e mal di testa...eppoi non in ultimo e non meno importante cera un cartello gigante che ne sconsigliava l'uso.Il puntoe che non ti danno la possibilita di scelta e questo fa incazzare...buona serata
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH 2.5 Gigabit Ultima modifica di Artik73 : 21-12-2010 alle 18:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ridicolo.
Anche se sinceramente, personalmente, fino a quando lo standard non sarà realizzato come cristo comanda, se lo possono tenere. PS: e io che mi stavo domandando se gli avevano dato un sottotitolo al film... ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() o per lo meno, riuscire a trovarlo è un impresa ! Io personalmente, per molti film che volevo vedere, non ci sono riuscito. Certo, a meno che uno non si gira mezza puglia (nel mio caso) alla ricerca di un cinema col film in 2d ! Pubblicizzare il 3d va bene. Fare i primi passi, con tecnologie ancora non perfette e non del tutto funzionali, e va bene. Far pagare di più il biglietto per la novità del momento, ancora ancora... ma arrivare a porre (anzi IMporre) come standard una tecnologia così acerba (perchè così puoi far pagare di più il biglietto, diciamoci la verità) beh questo NO. Tecnologie tanto immature dovrebbero essere solo un alternativa. Ora invece l'alternativa è riuscire a trovare il film in 2d. Non so se mi spiego...
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 21-12-2010 alle 23:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Concordo nell'uso smodato del 3d al cinema, dovrebbero almeno alternare le proiezioni e pubblicizzarle.
però dai Megamind non è proprio un film per bambini almeno dai trailer non mi sembra lo sia. se vuoi portarli a vedere un film per bimbi dire che tangled, in italiano maccheronizzato rapunzel o raperonzolo o come diavolo lo hanno chiamato, sia il più indicato. fortuna ch da me le sale non sono ancora 3d! ![]() cmq li prenderò tutti in blu e me li guardo a casa con il bimbo che mi sa che è meglio.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
la versione 3D è fikiffima
![]() e non provoca problemi alla vista anche in sale real3D con occhiali polarizzati . consiglio a tutti di vedere proprio la versione tridimensionale di questo film perché molte scene sono state girate per il 3D e rendono a pieno solo con questa visione . |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
infatti megamind e per bambini e poi al cineplex di udine zio cantante hanno occhiali troppo grossi x essere indossati da bambini di 4 e 5 anni infatti la signora un po dispiaciuta ha detto: effettivamente sono un po grossetti....potevo anke trasgredire a farglielo vedere il film in 3D .... pero poi hanno toppato sulla misura...Rapunzel si sn divertiti da matti....
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
già, gli occhiali che ho col Pana sono enormi, se vuoi la taglia s la devi prendere a parte.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non li ha, il cinema 3d sicuramente non glie li fa venire, anzi, li scopre. Posso capire se gli occhiali 3d sono troppo grossi/pesanti per un bambino, allora si'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E' il cinema stesso a sconsigliare l'uso degli occhialini 3D ai bambini inferiori ai 6 anni ![]() Senza se e senza ma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
non è che li sconsiglia perchè è più probabile vedere gli occhiali sfracellarsi al suolo?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Rischieresti? http://www.google.it/search?source=i...oogle&aq=f&oq= vivo bene anche senza Ultima modifica di Gemini77 : 22-12-2010 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.