|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Errore strano con pc nuovo assemblato
Salve a tutti, sono nuova e sono finita in questa forum cercando on-line la soluzione al mio problema.
Ho comprato e assemblato da me questo pc: MoBo: Asus P5Q3 CPU: Intel 9950 Ram: Corsair DDR3 4gb 1333mhz Scheda video presa "in prestito" al mio ragazzo: nvidia xfx8800gt (512mb) Alimentatore: Corsair tx750W HDD sata2 320gb Dopo aver montato il tutto e aver controllato due volte il cablaggio l'ho acceso. Il primo avvio sembrava andare a buon fine, ha visto e caricato la scheda grafica, poi ha fatto altre due schermate di scritte (caricamento) che non ho fatto a tempo a leggere (troppo presa a festeggiare ) poi mi richiede di inserire un cd boot, ma il case era sdraiato su un lato e ho preferito spegnere per raddizzarlo; a questo punto ho spento il pc per metterlo in piedi e inserire il cd del s.o. Da questo momento in poi il buio assoluto, il pc si avvia (le ventole girano tutte, i lettori se attaccati provano a leggere ecc..) emettendo un singolo breve beep e lo schermo inizia a sfarfallare, restando comunque sempre nero. Premetto che non ho toccato jumper o altro sulla mobo e che premendo Delete/Canc non va sul bios come dovrebbe (o se ci va non lo posso vedere). Ho provato a farlo partire solo con cpu, vga, mobo e tastiera...nulla. Ho provato a scambiare i banchi di ram e a farlo partire con uno solo...ma ancora nulla. Il monitor è un lcd della lg 19'' il led resta fisso quando è acceso, ma l'immagine sullo schermo "flasha" (cambia tonalità di nero) Ho provato anche a farlo partire senza vga (ha fatto un lungo beep e 3 brevi come dovrebbe) e poi rimontarla, ma non è cambiato nulla. Per sicurezza ho provato a collegare lo schermo al portatile e si vede benissimo. A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere? Spero di trovare risposta e che magari sia un mio errore grossolano da principiante Un saluto e vi ringrazio in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
nella scheda madre c'è una tabella con scritto cosa vogliono dire le sequenze di beep; comunque a mio avviso è la vga che è andata
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
provato a fare un reset del bios?
ha controllato se il cavo del monitor è inserito bene alla scheda video?
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 05-09-2009 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Purtroppo fino a domani non posso provare la scheda video su altri pc e in casa l'unica altra scheda è agp.
Domani prenderò una 7900gts e una 9600gt sempre "in prestito" dal fidanzato (che resta senza Nel frattempo vi vengono in mente altre possibilità oltre alla vga? Per quanto riguarda il reset del bios, se intendi il clear cmos sì l'ho fatto, sia jumper che pila. Ovviamente sì ho controllato di aver connesso tutto bene ^_^ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Risoltoooo ^__^ era la scheda video in pappa >_> ora vado a seppellirla.
Grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.