Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2009, 10:29   #1
Merlina6
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Errore strano con pc nuovo assemblato

Salve a tutti, sono nuova e sono finita in questa forum cercando on-line la soluzione al mio problema.
Ho comprato e assemblato da me questo pc:
MoBo: Asus P5Q3
CPU: Intel 9950
Ram: Corsair DDR3 4gb 1333mhz
Scheda video presa "in prestito" al mio ragazzo: nvidia xfx8800gt (512mb)
Alimentatore: Corsair tx750W
HDD sata2 320gb

Dopo aver montato il tutto e aver controllato due volte il cablaggio l'ho acceso.
Il primo avvio sembrava andare a buon fine, ha visto e caricato la scheda grafica, poi ha fatto altre due schermate di scritte (caricamento) che non ho fatto a tempo a leggere (troppo presa a festeggiare ) poi mi richiede di inserire un cd boot, ma il case era sdraiato su un lato e ho preferito spegnere per raddizzarlo; a questo punto ho spento il pc per metterlo in piedi e inserire il cd del s.o.

Da questo momento in poi il buio assoluto, il pc si avvia (le ventole girano tutte, i lettori se attaccati provano a leggere ecc..) emettendo un singolo breve beep e lo schermo inizia a sfarfallare, restando comunque sempre nero.

Premetto che non ho toccato jumper o altro sulla mobo e che premendo Delete/Canc non va sul bios come dovrebbe (o se ci va non lo posso vedere).
Ho provato a farlo partire solo con cpu, vga, mobo e tastiera...nulla.
Ho provato a scambiare i banchi di ram e a farlo partire con uno solo...ma ancora nulla.

Il monitor è un lcd della lg 19'' il led resta fisso quando è acceso, ma l'immagine sullo schermo "flasha" (cambia tonalità di nero)
Ho provato anche a farlo partire senza vga (ha fatto un lungo beep e 3 brevi come dovrebbe) e poi rimontarla, ma non è cambiato nulla.
Per sicurezza ho provato a collegare lo schermo al portatile e si vede benissimo.

A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere?
Spero di trovare risposta e che magari sia un mio errore grossolano da principiante

Un saluto e vi ringrazio in anticipo
Merlina6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 11:57   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
nella scheda madre c'è una tabella con scritto cosa vogliono dire le sequenze di beep; comunque a mio avviso è la vga che è andata
Old 05-09-2009, 13:22   #3
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
provato a fare un reset del bios?
ha controllato se il cavo del monitor è inserito bene alla scheda video?

Ultima modifica di Tjherg : 05-09-2009 alle 13:25.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 13:28   #4
Merlina6
Junior Member

Purtroppo fino a domani non posso provare la scheda video su altri pc e in casa l'unica altra scheda è agp.
Domani prenderò una 7900gts e una 9600gt sempre "in prestito" dal fidanzato (che resta senza ) e farò un pò di prove.

Nel frattempo vi vengono in mente altre possibilità oltre alla vga?

Per quanto riguarda il reset del bios, se intendi il clear cmos sì l'ho fatto, sia jumper che pila.
Ovviamente sì ho controllato di aver connesso tutto bene ^_^
Old 05-09-2009, 22:35   #5
Merlina6
Junior Member

Risoltoooo ^__^ era la scheda video in pappa >_> ora vado a seppellirla.
Grazie dell'aiuto
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian