|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
windows 8.1 non mi vede l'ssd quando provo a formattare
Salve a tutti e buone feste.
Ho 4 HDD: uno da un tera samsung 7200rpm , uno da 500 GB WD Caviar Blue, uno da 250GB R4E WD 7200rpm 64MB e un SSD da 60GB Corsair Accelerator. Ora nell'hdd da 500 GB e quello da 250 GB metto musica , giochi da installare , immagini e cose varie mentre vorrei mettere su quelloda 60GB l'SO e call of duty ghosts mentre su quello da un tera tutto quello che installerò successivamente. Si può fare? Nel senso che ogni volta che installo qualcosa il pc deve subito capire che deve metterlo sull'hdd da un tera e non su quelloda 60GB perchè quello da 60gb è piccolo quindi lo spazio finisce subito. Ho un problema , windows 8.1 non vede la periferica ssd quand lo devo formattare ma quando sto in windows la vede come mai? Il bios la vede se sto su windows 8.1 la vede ma quando provo a formattare escono tutti gli hdd tranne ssd. Come devo fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se sui dischi c' è abbastanza spazio puoi organizzarli come vuoi .
windows comunque non capisce dove mettere i file e dove installare i programmi , devi organizzare tu cartelle e collegamenti vari sul desktop , in modo che i file vadano al posto giusto . Per l' installazione di programmi e giochi , di default Windows li mette sul disco c:\programmi\ , per installarli su altre cartelle devi durante ogni installazione cambiare la cartella di destinazione . Se Windows 8 vede il disco ssd , dovresti vederlo anche in "risorse del computer" , basta che clicchi con il tasto destro del mouse sopra il disco ssd e dai il comando formatta . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
se il windows è installato su SSD, non lo fa formattare perchè il sistema non può "cancellare se stesso", occorre usare un sistema esterno, ad esempio farlo fare dal cd di installazione di windows quando lo si reinstalla.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.