Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2009, 01:06   #1
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Coelho regala tre libri su Internet

Quote:
Gli inediti dello scrittore brasiliano scaricabili dal sito:
«Per uno scrittore il Web è uno strumento formidabile»

PAOLO MANZO

Dalla carta stampata al mondo tutto virtuale di Internet. Lo scrittore brasiliano Paulo Coelho, autore di 14 romanzi tradotti in 66 lingue, con più di cento milioni di copie vendute in tutto il mondo, nonché grande seguace di Twitter e MySpace ormai non ha dubbi. È la rete l’agorà del futuro, anche per quanto riguarda l’editoria. «Il libro durerà per altri mille anni», aveva ribadito alla fiera del libro di Francoforte, «ma per uno scrittore Internet è un formidabile strumento per incrementare il desiderio di leggere del pubblico».

E così per festeggiare i suoi 62 anni compiuti lo scorso 24 agosto il pubblico degli internauti può scaricare direttamente nel suo sito http://www.paulocoelho.com.br ben tre volumi, di cui due romanzi completamente inediti “Il cammino dell’Arco” e “Storie per padri, figli e nipoti” oltre a una raccolta di suoi scritti già pubblicati in rete, “Il guerriero della luce”. Il download è gratuito in varie lingue tra cui l’Italiano e in molteplici formati, dal pdf a quelli elettronici per Kindle o Sody Reader. L’annuncio l’ha dato lo stesso Coelho, ovviamente dalle pagine di uno dei suoi social network preferiti, Twitter. «Questo è il mio regalo per voi», ha scritto con l’essenzialità che il mezzo consente, «nel giorno del mio compleanno», proprio mentre in Brasile esce in anteprima mondiale “Veronika decide di morire” il primo film, per la regia della britannica Emily Young, tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore.

Con Internet, dunque, cambia il mezzo ma non i contenuti. I temi trattati anche in questi inediti digitali sono quelli ormai cari da anni allo scrittore brasiliano e chiave forse del suo successo, dalla fatica del vivere alla ricerca della saggezza. Il rapporto di Coelho con la rete si è costruito nel corso degli anni a partire dal 1999 quando fu proprio una copia pirata digitale del suo libro “l’Alchimista” che gli permise una diffusione lampo in Russia, passando da appena dieci mila copie vendute a un milione in un solo anno. Nel suo rapporto con il web non sempre tutto è filato liscio ma qualche incomprensione sull’argomento con uno dei suoi editori, la statunitense Harper Collins, non ha impedito allo scrittore brasiliano di continuare ad utilizzare la rete come grande piattaforma di comunicazione.

Proprio lo scorso anno Coelho ha tenuto a battesimo un “web-generated film”, un film creato dai suoi fan di MySpace tratto dal suo romanzo “La strega di Portobello”. Tutto rigorosamente su Internet.
Link per il download e articolo qui

Non conosco questo scrittore, che ne pensate ?
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 01:13   #2
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Grande autore. In alcuni suoi tratti peculiari a mio parere ricorda Herman Hesse...

Ps. Forse però andava nella sezione Cinema, Letteratura ecc.

Ps2. Sono andato sul sito ma non trovo il link per il download...
Old 26-08-2009, 01:25   #3
Strange Days
Junior Member

L'Avatar di Strange Days

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Grande autore. In alcuni suoi tratti peculiari a mio parere ricorda Herman Hesse...

Ps. Forse però andava nella sezione Cinema, Letteratura ecc.

Ps2. Sono andato sul sito ma non trovo il link per il download...
non è necessario andare sul sito di Coelho.
il link per il download è in fondo all'articolo della Stampa.
se non vedi il link per il download, verifica permessi concessi a noscript.
Strange Days è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 20:00   #4
first register
Member

L'altra notte non prendevo sonno così ho letto d'un fiato "il cammino dell'arco", non è male, anzi il fatto che, mi sembra di capire, sia stato scritto con la collaborazione di più persone dà al libro un valore aggiunto molto particolare. Oltretutto il libro è leggibilissimo e piacevole.
Pian piano leggerò anche gli altri, al momento però preferisco altre letture.

Old 27-08-2009, 20:23   #5
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
L'altra notte non prendevo sonno così ho letto d'un fiato "il cammino dell'arco", non è male...
L'ho scaricato, mi sembra l'unico in Italiano o sbaglio?
Comunque non riesco a farmi piacere gli ebook...
Old 27-08-2009, 20:43   #6
first register
Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
L'ho scaricato, mi sembra l'unico in Italiano o sbaglio?
Comunque non riesco a farmi piacere gli ebook...
No purtroppo non sbagli, avevo letto di 3 ebook tradotti in Italiano ma l'unico download disponibile in lingua italiana è "il cammino dell'arco".

Per quanto riguarda gli ebook, non piacciono neppure a me perchè si perde il contatto con il colore giallastro della carta invecchiata e con il profumo del tabacco... Inoltre niente più orecchiette segnalibro .

A parte questo gli ebook sono molto più funzionali soppratutto per uno studente. Io preferisco in assoluto i file pdf. L'unico consiglio che posso darti è quello di impostare la luminosità del monitor a 60 (sul mio monitor è un valore molto basso oltre il quale i caratteri diventano troppo scuri e poco leggibili) e di inserire un profilo per la modalità lettura nelle proprietà della scheda video che attiverai con pochi clic, soltanto quando leggerai gli ebook (dunque non per i dvd o per i videogiochi).
In questo modo potrai leggere per ore e ore senza affaticare la vista.
Old 27-08-2009, 21:05   #7
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Anche se avrei ancora 4 libri da finire di leggere, sono felicissimo di ciò, cosi avrò qualche libro gratis per poter esercitare e migliorare il mio inglese!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 22:08   #8
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
a me piace, ho letto tutti i suoi libri tranne l'ultimo e ovviamente questi inediti.
Avendo tempo per leggere me lo scaricherei senza pensarci.
Old 29-08-2009, 01:48   #9
first register
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
a me piace, ho letto tutti i suoi libri tranne l'ultimo e ovviamente questi inediti.
Avendo tempo per leggere me lo scaricherei senza pensarci.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian