|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
problemi di linea adsl per il gaming
salve a tutti volevo chiedervi un consiglio sui miei valori mi linea che mi sembrano molto strani
ho il modem alice gate 2 + wifi prodotto dalle industrie dial face (preciso che questo modem mi è stato regalato non ho speso nulla ______________________Downstream___Upstream SNR Margin (dB)_________0.105________31.0 Attenuation (dB)________14.0__________4.9 Output Power (dBm)_____18.3__________9.1 Attainable Rate (Kbps)___12856_________1206 Rate (Kbps)____________8125__________476 tutti i valori in sembrano buoni ma mi spaventa l'snr margin in downstream..(in rete ho letto che dovrebbe essere superiore a 6) in teoria con quel valore non dovrei nemmeno riuscire a sincronizzarmi con la portante ma tutto sembra funzionare bene. Nel senso che navigo in internet molto velocemente, i test in download e upload sono leggermente inferiori ai valori nominali ma in giro si vede di peggio.. pingo 30 ms i server italiani e quelli stranieri sui 50-70ms. Molto raramente ho delle disconnessioni (o meglio il modem si resetta da solo) o rallenamenti del browser ed emule funziona bene. L'unica nota negativa che mi ha appunto fatto mettere sull'attenti è il fatto che a volte gioco con videogiochi fps in multiplayer (battlefield 2142, battlefield heroes, quake live) ma spesso non riesco a colpire i bersagli nonostante una mira piuttosto accurata. Giocando ho sempre avuto la sensazione che gli altri mi colpissero benissimo senza sforzi, mentre i miei colpi passano attraverso o attorno al bersaglio, senza fare alcun danno (e questo succede anche a parità di ping). Ne avevo parlato con alcuni del mio clan e mi hanno detto che potevano essere problemi di linea o di pacchetti dati. I pacchetti sono da escludere perchè ho fatto vari test tutti con esito negativo, nessun pacchetto perso. L'unica cosa strana è qull'snr margin così basso... Insomma volevo capire se i miei problemi di gioco possono essere dovuti a quel valore così basso oppure è colpa di altro (modem? Ribadisco che fisicamente ho controllato tutto, cavi prese e filtri sono nuovissimi e tutti al loro posto come programma per la gestione di banda uso cfosspeed ho avuto lo stesso problema con due computer diversi e sia con xp che con vista 64 bit Ultima modifica di tribalspirit : 19-08-2009 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Il fatto che tu stesso dici che succede alcune volte, sicuramente significa che alcune volte hai una latenza maggiore verso il server di gioco, occhio che il ping fuori dal gioco è diverso dal ping nel gioco, cosi come la latenza usando intensamente la linea (se stai usando il mulo / scarichi / ecc e giochi, hai una latenza piu alta) è molto diversa da quando non la usi o la usi poco |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il ping nel gioco è sempre compreso tra i 30 ms e i 70 ms (verificato in game) e non tengo mai nulla che possa occupare banda...
emule, firefox, msn tutto spento e imposto cfosspeed come priorità al ping volevo precisare che su alcuni server di gioco questo problema si riduce ma sulla maggioranza dei server faccio fatica a colpire qualcosa inoltre non sono sempre gli stessi server che mi vanno bene a volte su un server determinato riesco a colpire tutto e la volta dopo che ci entro non colpisco più nulla ma che mi potete dire per quell' snr? devo fare qualcosa per migliorarlo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.