|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Modena
|
oem / cambio hw
Scusate se posto questo quesito, ma ho inutilmente provato ad usare la funzione cerca e a leggere un pò di post ma non ho trovato la risposta, pertanto sono a chiedere info:
da 2 anni ho un pc marca "Empire" fornitomi a suo tempo con S.O. WMC, usufruendo della possibilità, data in quel periodo, di upgrade gratuitamente a Vista, speditami direttamente da Microsoft in un contenitore da cdrom con su la scritta " vendita abbinabile unicamente all'acquisto di un pc" con incollato il tagliando OEM, ho installato Vista Home Premium; purtroppo in questi giorni, giusto qualche mese dalla fine della garanzia, il pc ha smesso di funzionare, la mobo è "defunta"; essendo una mobo economica, ddr400 e agp, non + in produzione, praticamente irreperibile, chiedo: se sostituisco la mobo con una reperibile, stessa marca, stesso livello, ma ovviamente chipset diverso, su cui montare l'attuale cpu e hdd, ma una skv pci-ex e ram ddr2 se dovrò chiamare Microsoft a vostro giudizio, me l'attiveranno ? grazie ![]() se spedisco il pc x la sostituzione della mobo, mi costa + del pc stesso, e se compro la mobo e non mi attivano il S.O. ho buttato i soldi, quindi la Vs opinione è attesa. x decidere il da farsi. saluti ![]()
byezzzzz Ultima modifica di kox : 22-08-2009 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
uppettino
![]()
![]() |
#3 |
|
Se è passato molto tempo dall'ultima attivazione attiverai tranquillamente altrimenti farai quella telefonica. Io ho una licenza OEM di XP che è passata da una MB Epox e un Athlon XP2500 fino al pc nella firma che ho ora e passando tra tante MB e CPU. Se mi si brucia il pc mi attivano sul nuovo.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie Davide66,
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Al 90% non dovresti avere problemi almeno che alla microsoft non trovi un c....ne che non ne abbia voglia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
tks kimik,
aspetto un'altra opinione e poi vadooooo ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
In queste situazioni gli operatori sono giustamente elastici, non dovresti avere problemi.
Puoi anche contattare preventivamente Microsoft al servizio clienti 0270398398 a pagamento (Lun-Ven 9.00-19.00) o al numero verde per le attivazioni 800-531-042 (Lun-Ven 8.00-22.00).
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie a tuuti
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.