|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
|
programma riduzione rumore
ciao, siccome uno dei piu grandi problemi delle fotocamere digitali, è il rumore digitale, volevo chiedervi se esiste un programma che riesca ad eliminarlo, nella discussione di astrofotografia, ho letto che usano dei programmi che sovrapponendo piu scatti(uguali), li analizzano, e facendo una media riescono a ridurre di parecchio il rumore. mi chiedevo se esistano programmi del genere anche per gli scatti quotidiani, ovviamente con lo stesso principio, quello di scattare piu foto identiche, e farle sovrapporre.
grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
basterebbe scattare a 100-200iso e non ci sarebbero problemi*, male che vada una passatina con NeatImage
se puoi permetterti 3 foto uguali ti puoi anche permettere il treppiede |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
|
lo so che basterebbe scattare a 100 o 200 iso, ma credo che ci sono casi in cui utilizzare iso molto bassi, è impossibile. e mi chiedevo se con oggetti statici, si potesse usare questo metodo, le esposizioni lunghe aiutano, ma il rumore rimane, nella discussione di astrofotografia ci sono foto che sono il risltato di ore di esposizione, e non hanno il minimo segno di rumore
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
...imho |
||
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Devi sovrapporre scatti uguali,giusto? E allora tanto vale prendere un cavalletto e usare tempi lunghi...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
prova con noiseware professional della Imagenomic
Meshify s2+Corsair CS650M: Ryzen 7 5700X, ASUS ROG STRIX B550-A Gaming, Gskill Ripjaws 3200 32Gb, MSI 6650XT GamingX,980Pro 512Gb 850EVO 256Gb, HDD 2Tb Pentax K-1II --Zenbook S13 [i7, 16Gb, 1Tb] -- Oneplus Nord 2 -- Bamboo Pen&Touch -- Kindle PWII http://giulionic.altervista.org |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica, usare la ricerca
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.