|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2402
|
Un paio di vecchi HD SATA - cestino ?
Nella precedente configurazione (basata su Athlon 3400) avevo due HD gemelli (due WD Scorpio da 80GB l'uno, 7200 giri, 8Mb cache, SATA 150) configurati in RAID 0. Non mi potevo lamentare delle prestazioni.
Ora mi accingo ad assemblare un nuovo PC e mi è venuto il dubbio se tenerli o meno. Non è tanto per risparmiare i 50 euro di HD nuovo, quanto perchè più che accumulare roba nell'armadio preferisco riutilizzarla. La capacità di memorizzazione non sarebbe un problema perchè utilizzo periferiche esterne per 1T. Il dubbio riguarda l'evenutale collo di bottiglia di questo sistema di dischi su una piattaforma AM2+/AM3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 6562
|
sicuramente due sata 300 messi in raid 0 sono più performanti questo è certo, comunque, secondo me, quei dischi svolgono ancora il loro degno lavoro specie in raid 0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2402
|
Ti ringrazio, il paragone l'avrei fatto con un solo HD SATA300 da 7200 giri perchè per ora era quello l'alternativa che prendevo in considerazione. Allora mi sa che continuo a sfruttarli un altro po'.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.