|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
la mia 7 mega
Ciao a tutti..
io ho sottoscritto un contratto con Alice TuttoIncluso a 7 mega.. premetto che abito abbastanza lontano dalla centrale (circa 5 km) e quindi (purtroppo..) non riesco a sfruttare a pieno la velocità di ricezione.. Avendo una casa piuttosto grande e con più apparecchi telefonici collegati ho pensato bene di mettere uno splitter a monte.. Prima dell'istallazione dello splitter il "testometro" del tecnico mi dava 2.6 Mb e dopo l'istallazione lo stesso apparecchio dava 3100 Mb.. Ho provato a vedere nello stato del mio pc e dava come velocità di trasmissione 476Kbps mentre per velocità di trasmissione 3022 Kbps.. Stamattina ho fatto riavviare il modem e il valore della ricezione è cambiato: ![]() Può dipendere dal traffico? La cosa che più mi preoccupa però è un'altra, ho provato ad usare SpeedTest e il risultato è il seguente: ![]() Qual'è che mi devo fidare? Dite di provare a sentire il 187?? Vi ringrazio per le eventuali risposte o chiarimenti!! Ultima modifica di Sabretooth : 20-08-2009 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
E' tutto regolare.....una fluttuazione del genere da 3000K a 2700k è assolutamente normale in una linea così lunga.
Dipende dal rumore prodotto dalle altre linee sullo stesso cavo multicoppia....non dipende dal "traffico". Anche il valore misurato dallo speedtest è assolutamente normale. Se quando hai fatto il test la tua portante era 2748k allora la tua banda disponibile era circa il 15% in meno, quindi 2335K, che è esattamente quanto riportato dal test |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
grazie per il chiarimento!! Allora dipende dalle linee che partono dalla centrale e si diramano fino alla mia zona.. quindi in teoria si potrebbe anche migliorare, cioè magari tornare a superare i 3Mb.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
prova a controllare i db di attenuazione linea.. monitorizzali e controlla se variano nel tempo
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
farò cosi
tipo adesso per l'attenuazione ho 57 db per il down e 34.3 per l'up mentre per il margine del rumore ho 9.8 per il down 17.6 per l'up... Stasera ho provato a spegnere e riaccendere il modem e la portante è scesa a 2548 con relativa riduzione della velocità effettiva di down..perchè ogni volta che resetto il modem mi cala?? O è solo una coincidenza? Ultima modifica di Sabretooth : 21-08-2009 alle 00:00. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.