Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2009, 15:28   #1
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Iscritto dal: Jan 2008
Problema connessione PPPoE di una macchina virtuale

Salve a tutti!
Nell'ultima settimana ho creato un piccolo server che ho intenzione di condividere con alcuni miei amici online. Il problema stà nel fatto che il pc dove risiede questa macchina virtuale è collegato via wireless al mio alige gate w2+ e questo impedisce al server (virtualizzato con vmware workstation) di connettersi col PPPoE. Il problema è che non potendo fare ciò, il server diviene inaccessibile al di fuori le mura di casa mia, di fatti è visibile in risorse di rete ma non risponde al ping (Cioè ai ping del tipo 192.168.*.* funzica, a quelli di tipo 79.*.*.* non va proprio, neanche se provo con un dominio con dyndns). Se invece questo portatile lo collego via lan e disattivo la wireless, il computer si collega ed è aperto online senza alcun tipo di problema. Dunque voi mi chiederete "Ma perchè non lo lasci collegato via LAN?" eheh ed è proprio questo il problema... Il mio homepc è andato e sono rimasto con uno stupido eeepc 1000H ed ho chiesto la cortesia a mio fratello se potevo installare un programmino nel suo pc (appunto vmware con tuttta la macchian virtuale), anche perchè il processore suo notebook è dotato della virtualizzazione. Quindi manco potrei rompere le scatole a my brother
Consigli? non posso aspettare ad ottobre quando mi torna il pc

Ah, premetto anche due cose: ho cercato di leggere già altri post e guide, ma senza successo, inoltre ovviamente il network adapter in vmware è impostato su bridged e non su nat come di default
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
xeeynamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 09:00   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
beh... apri le porte nel router e forwardale verso l'ip lan bridged della virtual machine

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 11:37   #3
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi
beh... apri le porte nel router e forwardale verso l'ip lan bridged della virtual machine
mmm... Non credo di aver capito bene XD cioè devo aprire semplicemente le porte verso l'ip impostato manualmente della virtual machine? Se è così non penso servi a molto, poichè ho impostato il router in modalità bridged e tutti i computer si collegano via PPPoE, avendo direttamente tutte le porte sbloccate...
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
Old 17-08-2009, 08:50   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

io sapevo che la modalità bridged era semplicemente scollegarsi dall'adsl ogni volta che non c'è traffico verso internet, mentre la modalità routing vuol dire esser sempre connesso.

Quindi mi dici che i tuoi pc hanno direttamente un ip esterno?

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 17-08-2009, 13:51   #5
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi
io sapevo che la modalità bridged era semplicemente scollegarsi dall'adsl ogni volta che non c'è traffico verso internet, mentre la modalità routing vuol dire esser sempre connesso.

Quindi mi dici che i tuoi pc hanno direttamente un ip esterno?
Bhè aspetta, a quanto sò io la modalità bridged ti permette di usare il router come "ponte" per collegarsi ad internet, e grazie a questa modalità ogni computer connesso, ha un ip diverso (esattamente come serve a me), mentre la modalità routed è il router che si collega e assegna a tutti i computer lo stesso ip che verrà visto in rete dagli altri, e in entrambe le modalità ogni computer ha un ip interno del tipo 192.168.*.*
Ti stò dicendo questo per sapere se sbaglio o meno
Comunque si, tutti i computer hanno un ip diverso se si collegano con la PPPoE, mentre se non li faccio collegare, usano l'ip che il router assegna e non solo: ho anche il problema di configurare il firewall hardware...
Asus U36SD-RX002V
Old 18-08-2009, 08:46   #6
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Quote:
Originariamente inviato da xeeynamo Guarda i messaggi
ogni computer connesso, ha un ip diverso (esattamente come serve a me)
ma allora dovresti avere un contratto adsl con più indirizzi ip...

comunque sia, se anche così è... ovviamente i pc non sono in rete tra di loro poichè sono pubblici. Dovresti creare una vpn tra di loro e comunque la velocità di connessione sarebbe lenta come l'upload della tua linea.

usa il routing e apri le porte.

Microsoft?
MAI-crosoft!

Ultima modifica di BTS : 18-08-2009 alle 08:48.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian