|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
WESTERN DIGITAL MY BOOK ESSENTIAL 1TB VS WESTERN DIGITAL ELEMENTS 1 TB
Ciao.
Ho letto nei vari post che quelli della western digital sono i migliori Hard Disk. Ora però sono indeciso quali dei 2 prendere.(li trovo entrambi quasi al solito prezzo 10/20 € di differenza). Cosa mi consigliate? Li ho visti entrambi e da profano il mybook sembra più "lellero" tutto di plastica ![]() Il WD my book si spegne con il pc(non mi interesserebbe, visto che ho una multipresa e stacco sempre tutto da li). Però più di questo non so.. ![]() Nel forum sinceramente non trovo un granchè sul WDelements ![]() quale disco interno montano? rumorosità? varie... In sostanza che mi consigliate? Grazie ps la sola interfaccia che posso usare è la USB (ma non ho fretta ![]()
I know nothing except the fact of my ignorance. (Socrates 470-399 bc) ![]() Ultima modifica di kan3malato : 18-02-2009 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi accoda anch'io alla tua richiesta, vorrei sapere anche se almeno uno dei due HD contiene un WD Green Power....
Se qualche possessore di almeno uno dei due si facesse vivo riusciremmo a toglierci qualche dubbio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Mi sono preso il WDelements da 1TB. Non so che disco monti, il my book ho letto da qualche parte che monti il green. Quello che posso dirti è che il WD elements è "bello piazzato solido" nella scrivania è di metallo e mi da un che di robusto. L'altro in verticale mi dava l'idea di "instabile" poi di plastica... Ma leggo di gente che li trova "fighi" ![]() Ma queste sono considerazioni mie, date più da sensazioni che da effettiva conoscenza della materia. Dove l'ho preso il tipo mi ha detto "questi? mai avuto uno indietro.." ![]() Poi vedremo.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque per sapere il modello è sufficiente usare il programma HD tune che fa lo scanner dell'Hard Disk e ti dice tutto, anche se ci fossero settori danneggiati. Il Western Digital elements mi dà anche a me una sensazione di stabilità che il book non mi dà. Credo che, a prescindere dal green power interno, sceglierò l'elements... Scusa, se non sono indiscreto, posso sapere dove l'hai acquistato e se l'hai trovato in offerta? Ultima modifica di H.D. Lion : 18-02-2009 alle 22:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Nel frattempo siccome non riuscivo da nessuna parte a trovare informazioni su che disco montasse il WDelements, ho riempito il form nel loro sito e ho posto la domanda... Incredibile mi hanno già mandato due email ![]() ![]() ![]() Questa è la risposta che cercavamo: Dear Mr./Mrs. Luca, Thank you for contacting Western Digital Customer Service and Support. This unit also contains a WD Green Power unit. Sincerely, Johnny H. Western Digital Service and Support Grandi no?! ![]() PS L'ho preso da u+++uro a €99.99 ritirato al negozio.
I know nothing except the fact of my ignorance. (Socrates 470-399 bc) ![]() Ultima modifica di kan3malato : 18-02-2009 alle 23:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie per l'indicazione, anche se mi sarebbe piaciuto sapere proprio il modello, poichè ne sono due con caratteristiche un po' diverse.
Magari se ti trovi ad usare HD tune mi fai sapere che modello ti indica.... Complimenti al servizio assistenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ho provato HDTune ma purtroppo sembra non funzionare con dischi USB ![]() Quantomeno la funzione HEALT non va, e c'è poco e niente neppure nella finestra INFO ![]() Mica conosci altri programmi "seri" che lavorino con dischi USB? PS IN teoria il WDelements non dovrebbe spegnersi con il pc, invece lo fa ![]() ![]()
I know nothing except the fact of my ignorance. (Socrates 470-399 bc) ![]() Ultima modifica di kan3malato : 19-02-2009 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Oggi ne ho messi su 5 o 6 di questi programmi LOL ![]() ![]() Poi ho anche provato questo Everest e a parte i test e robe varie, è davvero super utilissimo ti da nome e cognome di tutto quello che hai sul PC sia hardware che software. Per quanto riguarda il modello ho trovato questa sigla WDC WD10EAVS+ qualche altro numero ma credo sia quello di serie. Ho googlato la parte in rosso (se lo facevo con tutta la sigla non dava noente) E effettivamente è un caviar green power. Ora però visto che hai detto che sono 2, fammi sapè che ne pensi ![]() Grazie(anche a Matteo1 per il link appena posso me provo anche quello ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
L'altra mattina mi si è fulminato l'alimentatore.. meno di 2 mesi di vita.. ![]() Fortunatamente è un ali da 12V (di qualità però infima.. non passerebbe neanche un QC cinese...) e quindi ho troncato lo spinotto dell'ali del vecchio router di alice (bello robusto... credo che regga..) e fortunatamente l'HD andava ancora senza danni.. Ora... vorrei aiutarvi a raccogliere le info che cercate (che non eran queste ovviamente.. ![]() lo so.. sono pigro.. potrei cercare su gughl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
i green power da 1tb sono dentro ai verbatim da 1tb, quelli con case nero e led verde frontale. coastruzione buona, c'è anche l'interruttore. inutile dire che sono molto silenziosi e scaldano poco. prestazioni limitate però!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che per un muletto/server non credo serva un Raptor..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
modello:
WD10EAVS
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Bene, grazie..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
è facile da aprire? mi scuso per l'off topic ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
In realtà se si parla della serie Caviar ci sono solo due HD Green Power 1 TB e sono:
1) WD10EADS (buffer 16 MB): 2) WD10EACS.( buffer 32 MB) Speravo che in almeno uno dei dischi esterni menzionati prima ci fosse uno di questi modelli....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
anche l'EAVS è un GP, ha 8MB di cache e dovendolo usare come periferica di archiviazione bastano
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Alla fine ho comprato in offerta il WD Elements da 1TB Nero, non l'ho ancora provato però, per quello che ho pagato, lo ritengo un affare....
![]() Se qualcuno è interessato posso inviare in pvt l'offerta speciale a cui l'ho trovato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.