|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Mouse+poggiapolso
ciao ragazzi!
sono un giocatore di poker quindi passo parecchie ore al pc! da circa 2 settimane ho un gran dolore al polso dopo solo 5minuti che sono al pc. navigando un pò ho scoperto che dovrei avere infiammato il nervo ulnare! ho cominciato a guardarmi un pò in giro per comprare un mouse più comodo (magari ergonomico) e un poggiapolso decente! per adesso ero intenzionato a prendere un logitech performance mouse mx e un poggiapolso vespula! cosa ne pensate? ho sentito parlare anche dei vertical mouse ma non me ne hanno paqrlato molto bene! che condigli mi dareste? la cosa importante è che sia comodo e che non mi faccia sforzare troppo il polso! poi se è un mouse anche "potente" meglio ancora XD grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno sa niente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
![]() ![]() Più che un poggiapolso ti serve una sedia con i braccioli regolabili in altezza... il poggiapolso lo puoi usare solo quando non stai usando il mouse. Cerca anche di tenere dritto il polso quando usi il mouse (primo disegno), questo è difficile con le tastiere grandi con il tastierino... meglio quelle compatte. edit: prova anche una trackball o un trackpad non troppo piccolo (mi sembra ci siano tavolette "touch"), per l'uso che fai tu mi sembrano adatte e più ergonomiche di un mouse, occhio alla postura sempre... Ultima modifica di Family Guy : 14-04-2011 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie Family per aver risposto!
il mio problema principale penso sia proprio il mouse che è troppo piccolo! per questo chiedo consigli sui mouse soprattutto ![]() la trackball sarebbe quel mouse con la pallina? se si l'ho provata al lavoro e non mi ci trovo proprio XD consigli sui mouse? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Come mouse anch'io ti consiglio un modello "grande", quello da te scelto penso sia il top a meno di essere mancini (comunque anche cambiare la mano con la quale si impugna il mouse può alleviare eventuali fastidi).
Sì la trackball è una sfera che viene "manipolata" per spostare il puntatore, ne esistono vari modelli dove la sfera viene spostata con il pollice o con tutto il palmo della mano, chiaramente richiedono un periodo di "apprendistato" per "trovarcisi" ma il polso ti ringrazierà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.