|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
esperti di caffe riunitevi..
Devo comprare una macchina da caffe, ma cerco consigli sul da farsi. Il mio budget max è di 300-350 euro, ma da non spendere assolutamante tutte
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
pavoni
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
la macchina è relativamente importante....io con la mia gaggia da circa 100€ riesco a fare un ottimo caffè perchè lo compro di marca buona.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Io invece con la Gaggia lo faccio ottimo anche con caffè di marca cattiva.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
quindi, niente saeco, de longhi o altro ma solo gaggia
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io avevo una macchiana automatica da 350 euro , pero non mi soddisfava , il caffe non era di mio gradimento.
sono passato ad una nespesso a cialde da 150 euro e non la cambierei con nulla al mondo , anche se le cialde sono un po care , il caffe che esce è una meraviglia , davvero buono , molto di piu di alcuni bar in zona , infatti ora non scendo neanche piu al bar a prendere il caffe ma lo bevo a casa
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Più che la marca della macchina è importantissmo il grado di macinatura.
Quindi meglio risparmiare sulla macchina e investire di più sul macinino che deve essere tassativamente a macine regolabili. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
io ho provato tutti i caffe'...
un giorno ho voluto provare l'illy... e' inutile...rispetto all'illy tutti sembrano brodo di polpo... l'illy costa il doppio degli altri... fatto a casa uno ti costa 40 centesimi contr i 20 degli altri... anke se costa il doppio son soldi ben spesi... si puo' risparmiare su tante cose...ma non proprio sul caffe'... il caffe' e' il buongiorno del mattino... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Io con il mio macinino vinto coi punti della Mulino Bianco ci faccio un ottimo caffè anche con quello comprato al discount
e ha pure l'adttatore per cialde ma non l'ho mai provato...E' talmente vecchia che non l'hanno più manco in catalogo, assomiglia a questa http://www.krups.it/All+Products/Cof...000/XP2000.htm però è tutta di plastica
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
cioè, un sacco da kg di caffè medio in grani costa dagli 8 ai 15€, considerando 10gr a caffè (anche se in realtà se ne usano al massimo 6-7) verrebbero, col più caro, 0,15 €/caffè! (esclusa corrente,acqua,ammortamento della macchina,etc)!
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
De Longhi lascia stare, le altre due fanno parte dello stesso marchio, io per esperienza personale preferisco Gaggia, procurati anche un macinadosatore ed i soldi che spenderai verranno ammortizzati in pochi mesi perchè non dovrai svenarti nel comprare miscele costose.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
pavoni + illy.
Sopratutto l'illy è inarrivabile,il lavazza è inarrivabile come schifezza ogni mattina è una sofferenza ![]() Ho provato le cialde palombini,tuttosommato devo dire non male,meno di 10€ 50 cialde e schifo non fa
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
ce l'ho pure io!!! è chiusa dentro un mobile da tempo immemore e non ricordo di averla mai vista in funzione: la vinse mia madre con i punti mulino bianco alla fine degli anni '80!!! dimmi un po'...come funziona??? va a carbone o c'è perfino la presa elettrica???
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
Ora anche io devo prendere una macchina da espresso... ma quella Illy ancora non sono riuscito a provarla... Tu sì? O iperespresso o la normale... non so nulla...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)... ehm... fino all'altro giorno l'acqua di Palermo è moooolto calcarea, e io per pigrizia ho sempre messo acqua di rubinetto
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ma la classica moka bialetti???
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Premessa: sono un caffeinomane
Mio suocero con 1 caffè in grandi comprato al discount non ricordo la marca...se volete mi informo fa un caffè che è la fine del mondo indipendentemente dalla macchina utilizzata. Infatti sono state cambiate 3 macchine da caffè ma la marca di caffè rimane la stessa Giuro che è talmente buono che si fa fatica a credere che sia caffè in grani comprato al discount. Morale della favola più che la macchinetta contano caffè e macino ;D
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se hai la possibilità di provare una cialda di "Lavazza Aroma Club"
![]() con questa macchina, non tornerai più indietro. ![]() Il tutto, ovviamente, senza zucchero, e con tazzina riscaldata nell'apposito alloggiamento!
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.

e ha pure l'adttatore per cialde ma non l'ho mai provato...

)... ehm... fino all'altro giorno
l'acqua di Palermo è moooolto calcarea, e io per pigrizia ho sempre messo acqua di rubinetto