Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2009, 16:50   #1
diet.71
Member

Iscritto dal: Jul 2009
neofita ps3

Ciao a tutti ho appena acquistato la mia prima consolle la ps3 presa a 299 euro da mediaworld senza giochi ma con BD di batman begin, oggi compro il mio primo gioco, in realtà più per mio figlio, "Ratchet & Clank armi di distruzione" inserisco il disco e....... la ps3 da 80 giga di hdd ancora vergine mi dice: spazio libero sul disco insufficiente sono necessari ulteriori 419 MB di spazio su disco fisso, libera ulteriore spazio. Vado su sistema e leggo 64 giga liberi su 74, è normale? come si fa a liberare spazio su disco se non vi sono dati a parte il soft della ps3 e l'aggiornamento che ho scaricato e installato aiutooo
diet.71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 17:09   #2
diet.71
Member

qualcuno mi aiuta?
Old 08-08-2009, 17:18   #3
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Quote:
Originariamente inviato da diet.71 Guarda i messaggi
qualcuno mi aiuta?
Formatta l' hard disk dalle impostazioni.
Old 08-08-2009, 17:21   #4
diet.71
Member

ma formattando l'hdd non devo reinstallare il software?
Old 08-08-2009, 18:02   #5
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Aspetta, avevo letto di un problema simile anche con un altro gioco. Dovrebbe trattarsi di un bug.

Googolando un po' esce questo:

Quote:
"Abbiamo recentemente scoperto un problema nella versione americana di Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction esordita nei negozi, che potrebbe emergere per alcuni di voi la prima volta che il gioco viene inserito all'interno di PlayStation 3", ha svelato James Stevenson ai colleghi di Shacknews. "Con una specifica quantità di spazio libero su hard-disk, una schermata potrebbe apparire rivendicando una quantità di spazio su libero insufficiente, nonostante effettivamente non sia così. Per risolvere il problema, l'unica cosa da fare è aggiungere (o eliminare) una quantità di dati pari a 500 MB, così facendo il gioco partirà senza problemi".

Non si hanno ulteriori dettagli su questo strano bug di gioco, che speriamo verrà risolto in occasione dell'esordio del gioco in territorio europeo, fissato al momento entro la fine di novembre 2007. Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti...
In pratica prova a scaricare una demo da psn (tipo l'ultimo batman ... è pure molto bello) e installala. Modificando lo spazio libero su hdd dovresti superare il tuo problema.

Ciao
Old 08-08-2009, 20:40   #6
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
ma formattando l'hdd non devo reinstallare il software?
Sì, ma fa tutto in automatico, al massimo devi ricreare l'account
In teoria dovresti prima fare un backup dei salvataggi, ma se non ne hai il problema non si pone

Quote:
Originariamente inviato da Minax79 Guarda i messaggi
Aspetta, avevo letto di un problema simile anche con un altro gioco. Dovrebbe trattarsi di un bug.

Googolando un po' esce questo:

In pratica prova a scaricare una demo da psn (tipo l'ultimo batman ... è pure molto bello) e installala. Modificando lo spazio libero su hdd dovresti superare il tuo problema.

Ciao
L'avevo sentito anche io, prova
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 11:01   #7
dottorpalmito
Senior Member

L'Avatar di dottorpalmito

Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
Confermo il problema, ho la versione del gioco inglese(o americana), provata su ps3 80gb di un amico(nuova pure quella), e gli diceva questa cosa dei 490mb, non conoscevo la soluzione, proverò.
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb...
dottorpalmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 12:47   #8
diet.71
Member

risolto

ho formattato l'hdd con formattazione veloce e adesso è partito. Spero di non avere cancellato qualcosa di importante anche se la ps3 era ancora vergine
Old 10-08-2009, 08:39   #9
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Quote:
ho formattato l'hdd con formattazione veloce e adesso è partito. Spero di non avere cancellato qualcosa di importante anche se la ps3 era ancora vergine
No, stai tranquillo.

La formattazione della ps3 ripristina automaticamente i file essenziali per il sistema.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian