|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Usare il PC senza vedere lo schermo
Mi capita ogni tanto che dopo aver caricato un salvataggio in GTA San Andreas questo mi si pianti con lo schermo nero. Il computer però dietro continua a funzionare, se premo ad esempio il tasto Windows posso vedere il cursore dove comparirebbe il menù, lo stesso se premo CTRL-ALT-CANC e posso anche lanciare i comandi con l'Esegui senza vedere.
Mi è successo poco fa e premendo qualche tasto sono riuscito a mandare il computer in standby senza un hard reset che è quello che vorrei evitare. Conoscete qualche comando da eseguire alla cieca per chiudere l'applicazione o comunque farmi vedere qualcosa?
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
ALT+C e poi R La cosa più corretta sarebbe di trovare un riga di commando che tramite esegui chiuda il gioco . Ps. Sarà una cavolata ma prova, avviii il gioco ritorna su task-manager e chiudi Esplora risorse. Gioca se si blocca, CTRL-ALT-CANC, ALT+F e poi N e scrivi Explorer Invio |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Proverò, grazie
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
basta che imposti, nel pannello di controllo se non ricordo male, che il tasto di accensione è anche il tasto di spegnimento automatico.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Tieni premuto ALT senza lasciarlo premi F4,questo permette di uscire da un qualsiasi applicativo compresi i giochi.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Questo è invece il mio suggerimento:
Crea nella cartella "C:\Windows" un nuovo documento di testo .txt. Al suo interno copia la seguente riga sostituendo [processo.exe] con il processo che vuoi terminare (quello di GTA) senza le parentesi quadre. Codice:
taskkill /F /IM [processo.exe] Quando GTA si impalla, premendo il pulsante di Windows + R, apri la finestra "Esegui...". Ora ti basta digitare il nome del file .bat che è stato precedente creato (in questo caso "chiudigta.bat"), dare Invio e il processo dovrebbe terminarsi. N.B. Ti consiglio di avviare il .bat subito dopo averlo creato in modo da segnalare all'antivirus la sicurezza del file: Kaspersky mi chiede, infatti, la conferma dell'operazione. Una volta reso attendibile, l'antivirus gli permetterà sempre di avviarsi. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Per te e coloro che vogliono maggiori informazioni sul comando "taskkill", basta aprire il prompt dei comandi DOS digitando, nella finestra "Esegui...", il comando "cmd" e digitare quindi Codice:
taskkill /? Codice:
start /? Ultima modifica di Danilo6 : 13-08-2009 alle 15:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.