|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Portatile per Java
Salve ragazzi
Un consiglio. Sviluppo da poco su Java e quindi come prima spesa ho pensato bene di farmi un bel portatile, dato che viaggio ogni giorno in treno.. Dato che non ho molti fondi disponibili ( sono tra l'altro molto giovane ) ho pensato di acquistare qualcosa di economico. Ho visto in offerta da Panorama l'Acer 212TX a 1000 euro circa, Celeron 800 128 di ram e 10GB hard Disk, considerato che lavoro sia con Forte CE 3.0 che con JBuilder ( sino alla versione 3, dato che la versione 5 e' al momento troppo pesante ) dite che reggeranno ? A lavoro utilizzo da PIII 800 fino a PMMX233 con 128 MB di ram e non ho notato brutte prestazioni.. In alternativa ho visto che c'e' in offerta il modello 527TE, che costa circa 300 euro in piu' con PIII 800 e 128 di ram, stesso modello di prima con in + anche la sk di rete. Considerando che la sk di rete non e' tra le mie priorita', puo' valere il cambio di processore 300 euro in piu' ? Dite che vale la pena espandere la Ram di altri 128MB ? Quanto mi verrebbe a costare ? Qualcuno che sviluppa in Java in questo forum puo' dirmi che portatile ha e come si trova ? Grazie a tutti e ciao ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: Nettuno (Roma)
|
ciao
se ho ben capito quindi, con 600 millanti in più ti trovi un portatile con: - il PIII al posto del celeron - una scheda di rete. a questo punto sparo la mia opinione... lascia stare, prenditi il più economico. per programmare in java la differenza la fa soprattutto la memoria, con 64 mega puoi lavorare con il JDK della sun, ma non provare a lanciare forte o netbeans o jbuilder se non vuoi che l'hd swappi appena batti ciglio... 128 mega sono sufficienti, a meno di casi estremamente particolari. un celeron 800... idem. ti dico questo perchè io ho attualmente un pc con celeron 450 e 128 mega di ram, ed ho programmato senza problemi con JBuilder 4 , ,con forte 2.0 e netbeans 3.2. con questa configurazione ho realizzato una applicazione che si interfaccia ad un database, un programma di gestione di un ufficio postale, e mi sono trovato più che bene. più che spendere 600 mila lire in più fai attenzione a quale portatile che acquisti: saranno pregiudizi, ma non sono un grande tifoso dell'acer. ciau |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
Ti ringrazio per la veloce risposta.
In effetti anche io sto realizzando una applicazione che si interfaccia ad un database e utilizzo forte perche' ha delle belle classi grafiche e mi permette di gestire in modo molto flessibile i database... ( pensa che stavo tentando di fare tutto con Notepad, e tutto procedeva bene, ma era un lavoro massacrante ! Purtroppo mi sono fiondato sull' Acer perche' e' una offerta, ho visto dei Toshiba ma escono fuori dai miei parametri, oltre 1500 euro con in + un HD di 20Gb, sk di rete e PIII 1GHZ ( se non erro ) Dato che utilizzerei il portatile per Java e poco altro e considerato il fatto che anche tu con un Cel 450 ti sei trovato bene, credo proprio che lo acquistero' ( spero di non trovarmi male con l'assistenza se un giorno ne avessi bisogno ! ).. Ciao ! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Nettuno (Roma)
|
ciao
la risposta rapida è stata un caso, di solito non mi collego al furom molto spesso.. ho dimenticato di dirti una cosa, per amor di precisione (!!) è vero, ho un celeron a 450 mhz e 128 mega di ram, ma ho anche un windows pesantemente modificato (sono un maniaco delle ottimizzazioni... comunque con un 800 mhz non avrai problemi, al limite espandi la memoria e sei a posto. ciao e in bocca al lupo con java! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.