|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
[Porte chiuse] ZyXEL P660HW-D1 & D-Link DSL-2740B rimango chiuso
Buonasera a tutti,
ho un serio problema e cambiare router non ha risolto nulla.. quindi vi chiedo davvero di darmi una mano. Ho una connessione Alice 7Mb con un router ZyXEL P660HW-D1 ed uno D-Link DSL-2740B. Tutti i sistemi Windows XP SP3 aggiornati con licenza (originale ![]() Tranne un particolare: tutte le porte non comuni non riesco ad aprirle. Ho IP fissi, FW di sistema e di router disabilitati (anche da servizi). Ho visto i log di sistema dello ZyXEL e sembrerebbe lasciar passare tutto. Ora, dove potrei ancora guardare?
Cosa potrebbe bloccare le porte? Non riesco a venirne a capo!
![]() |
#2 |
Member
|
Provato a resettarli e ri-fare le procedure. Niente, così come utilizzando l'UP'n'P (che a casa di amici ha sempre dato ID alto, ad es.).
Ho provato a disabilitare ICS e Firewall del computer da servizi, ma nulla. Altre idee? ![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ma non hai specificato se hai aperto le porte dal router...
Tu vuoi aprirle usando l'uPNP? Sinceramente non sono MAI riuscito ad usarlo! Comunque sia, per usarlo devi essere sicuro (immagino che lo sappia già...) che il programma che dovrebbe aprire le porte, supporti l'uPNP. Comunque....... ora non voglio entrare nel merito per il quale hai deciso di usare l'uPNP, ma in genere è sconsigliato usarlo, per ragioni varie (non tutti i programmi lo supportano, per questioni di sicurezza, e per problemi [vedasi questo thread ![]() Hai provato ad aprire le porte manualmente? Almeno per prova. Occhio che le devi aprire sia dalla NAT che dal firewall ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Io in principio ho sempre cercato di nattare il tutto, ma per esempio ora mi trovo dalla morosa a fare una prova con BitTorrent e qui (uPNP attivo sul router) l'ho attivato e funziona benissimo. A casa da me, con l' uPNP attivato, mi da sempre porte locked. Stessa configurazione di pc, ovviamente. Ora la domanda mi sorge spontanea: dato che non sono totalmente inesperto e so bene o male quali sono le procedure da fare (stesse identiche procedure di NAT/Firewall su altre 10 reti domestiche come la mia), non può essere che il mio ISP mi blocchi? Anche perchè non riesco così a far vedere all'esterno determinati servizi (come ad esempio il mio NAS casalingo o fare una VPN sul mio pc desktop). ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Boh si è possibile, ma mi sembra strano...
Che porte stai usando? Prova a cambiarle. Usa porte da almeno 5 cifre.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 16-08-2009 alle 21:36. Motivo: Corretto, 5 cifre non 6!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
65536 ... il numero massimo di porta/e ?! ... ma che c'entra? non ti seguo
![]() EDIT: ops errore mio, volevo dire di provare porte da 5 (cinque) cifre ![]() Vabbè capito l'errore ![]() pardon
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
L'affermazione di Doom1 è corretta: sta dicendo di utilizzare porte almeno superiori alla 9999 per vedere se l'ISP sta bloccando le mie porte.
Peccato che io sia partito dalla 20001 fino alla 60100 (attualmente) ma nulla.. niente di niente ![]() OPS: visto adesso le varie correzioni ![]() ![]()
.Love me love me, say that you love me.. .Fool me fool me, go on and fool me.. Trattato in modo ottimo con: scasso Ultima modifica di SkedO : 17-08-2009 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
0-1023 porte note 1024-49151 riservate/registrate 49152-65535 porte private. Sarebbe quindi il caso di utilizzare porta private, ma di certo non sono a 6 cifre, ma a 5. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Fagli un reset, re-impostalo per le tue impostazioni di rete: ADVANCED SETUP => WAN => WAN SETUP MODE: Routing Encapsulation: PPPoA Imposti il tuo nome utente e pass ZeroConfiguration mettilo su YES (al prossimo APPLY va in automatico su NO) ADVANCED SETUP => Firewall => Default Policy Metti Enable Firewall (non intralcia se non imposti le regole) Alle combinazioni LAN to LAN / LAN to WAN / WAN to LAN metti permit e spunta LOG, a WAN to WAN puoi mettere DROP ADVANCED SETUP => Firewall => Anti Probing Metti di rispondere al PING on LAN Togli la spunta alla casellina di rispondere a servizi non autorizzati ADVANCED SETUP => NAT => SUA ONLY (io preferisco Full Feature, ma prima troviamo il problema) Clicca su Edit Detail La prima voce è il DMZ, mettici l'IP di un PC dove stai provando le porte ADVANCED SETUP => UPnP Disattivalo ![]() Non devi riavviare lo Zyxel, le impostazioni sono gia attive dopo l'Apply, controlla il LOG dello Zyxel e vediamo un po ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
EDIT: Il mio portatile sono sicuro che è impostato correttamente perchè dalla morosa ho libero accesso a tutto ![]()
.Love me love me, say that you love me.. .Fool me fool me, go on and fool me.. Trattato in modo ottimo con: scasso Ultima modifica di SkedO : 20-08-2009 alle 00:07. Motivo: -- errore con BBCode |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Magari qualcun altro ha un'altra idea, vediamo un po ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
è molto strano:alice non adopera nessun filtraggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Già... almeno non mi risulta.
A meno che non siano cambiate le cose, magari per certi tipi di abbonamenti o per zone molto sature di utenti. Comunque dopo aver appurato che non è il router, per logica io imputerei il problema alla linea ok, ma rimane anche il PC ![]() Che problema software potrebbe causare il problema? Oltre al firewall di windows si intende.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.