|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Upgrade?
Ciao a tutti, son stato via dal "mondo" dei pc per un po' e mi sono un po' perso gli ultimi upgrade ai processori e schede madri.
Uso un mac per lavoro, e quello non si tocca, ma per giocare uso il pc e sono un fan di mmorpg di tutti i generi. Per giocare fluido al meglio, mi sono accorto che la scheda grafica non è tutto, e sebbene da quel punto di vista io stia a posto, la ram (2Gb) è insufficiente, l'hard disk, anche se in configurazione raid 0 con 2 sata da 120Gb 5400rpm, genera molto swap, e non so se il processore è ancora all'altezza, sebbene overcloccato a 3200 Mhz (superpi in circa 18 sec). Avevo 4Gb, ma 2 banchi son risultati fallati dopo un po'.. prima uno e poi l'altro a distanza di qualche mese, così ho dovuto ripiegare sui 2 Gb affidabili. p.s. non comprate corsair. Come mi conviene procedere per aggiornare la mia configurazione? Su cosa devo porre l'accento per ottenere i migliori risultati con la minima spesa? P.p.s. Uso windows xp e ho una paura fottuta di passare a vista, forse anche perchè vengo da un sistema operativo quasi perfetto come il tiger/leopard del mac, ma vabbè questa è un'altra storia. Per sfruttare eventuali 4+Gb di ram ho paura di non aver alternative.. Consigli?
Intel Core I3 4330 ASROCK Z97M PRO4 8 Gb GSkill TridentX DDR3 2400 SSD OCZ ARC 100 240 Gb & HD VelociRaptor 150Gb sata2 10000rpm . HannsG 22"LCD 3 ms 560W LC Power Silent Trattative effettuate con successo: smoicol ;Asha ; Blaster_Maniac ; Pif ; robby66 ; pippokennedy |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.