|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
|
Acer Aspire 3003 - XP non si installa.
Salve a tutti, sto impazzendo con un notebook Acer Aspire 3003. Il collega mi porta il PC e mi dice che è passato nelle mani di "super-iper" esperti e che nessuno è riuscito ad installare windows, alla fine, prima di buttarlo, lo hanno regalato a lui "tanto è da buttare"
, mi sono messo all'opera, aperto la borsa e ho trovato i suoi tre cd di installazione, belli, originali e pronti a fare il loro dovere... inserisco il primo cd, mi chiede il secondo, e poi il terzo, nessun errore. Installazione terminata, togliere il cd e riaviare... sorriso da ebete e soddisfazione alla stelle, il collega mi guarda ed è pronto ad inginocchiandosi per adorare il genio ... Logo di Windows e il pc si riavvia bruscamente... riparte solita schermata e decido di partire in modalità provvisoria... pochi secondi ed un messaggio compare a video "Il sistema non è stato completamente installato. Eseguire di nuovo l'installazione". Ma che significa? Non mi ha dato nessun errore e i tre cd sono stati installati. Faccio una copia dei tre cd per sicurezza, nessun errore di masterizzazione... reinstallato tutto, riavvio, stesso problema. Controllo l'HD con l'utility del produttore ed il test si conclude positivamente, controllo la RAM ed il test si conclude positivamente e comunque non contento la sostituisco. Niente da fare ogni installazione con i suoi cd mi dà lo stesso errore. Come posso risolvere? Avete qualche idea? Grazie...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
è molto probabile che quei 3 cd siano corrotti, no?
ma perchè "3 cd"? che sistema è? sono cd di ripristino? sei in possesso della key originale? se si, puoi tentare usando un cd di Xp vergine della stessa licenza, attivandolo con la tua key.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ho provato con un cd di win xp home ma non mi accetta il seriale. Devo trovare una versione OEM.... penso.... Grazie...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Mi viene il dubbio che quei CD siano di un'altro Computer,intanto prova un CD Live per verificare che ci siano problemi Hardware, sulla firma di Khronos c'è ne sono una caterva,se tutto va bene,può essere che la mia supposizione sia veritiera,anche se non è da escudere qualche file corrotto nel CD,copiato malamente dal Backup o corrotto prima della copiatura.
Se il CD Live Funge e la mia teoria è concreta,prova questa manovra o questa
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 02-08-2009 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Installato XP HOME OEM con cd originale ed il seriale del notebook e sembra funzionare tutto. A questo punto i cd, anche se originali Acer, hanno qualche problema. Grazie a tutti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.

, mi sono messo all'opera, aperto la borsa e ho trovato i suoi tre cd di installazione, belli, originali e pronti a fare il loro dovere... inserisco il primo cd, mi chiede il secondo, e poi il terzo, nessun errore. Installazione terminata, togliere il cd e riaviare... sorriso da ebete e soddisfazione alla stelle, il collega mi guarda ed è pronto ad inginocchiandosi per adorare il genio
... Logo di Windows e il pc si riavvia bruscamente... riparte solita schermata e decido di partire in modalità provvisoria... pochi secondi ed un messaggio compare a video "Il sistema non è stato completamente installato. Eseguire di nuovo l'installazione". Ma che significa? Non mi ha dato nessun errore e i tre cd sono stati installati. Faccio una copia dei tre cd per sicurezza, nessun errore di masterizzazione... reinstallato tutto, riavvio, stesso problema. Controllo l'HD con l'utility del produttore ed il test si conclude positivamente, controllo la RAM ed il test si conclude positivamente e comunque non contento la sostituisco. Niente da fare ogni installazione con i suoi cd mi dà lo stesso errore. Come posso risolvere? Avete qualche idea? Grazie...