Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2008, 19:39   #1
0101010
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ARTEFATTI CON 8800GTX SLI

Buona sera a tutto il forum,vi vorrei presentare un problema che sta avvenendo questi giorni.Allora prima di tutto vi dico la configurazione hardware:
ASUS Striker Extreme Con Ultimo Bios;
2 ASUS EN8800 GTX SLI;
2GB RAM OCZ Reaper Edition 8500;
Intel E6850 3GHZ;
ALI OCZ ProXtream 1000W;
IMPIANTO AD ACQUA.
Allora Il problema è questo:
Giocando a crysis 1 settimana fa, vidi degli strani "triangoli,poligoni" ma pensai che fossero stati dei bug e sorvolai.Giocando ad Assassins Creed ho ritrovato gli stessi sintomi ,allarmato installai gli ultimi driver delle schede,ma NIENTE,aggiornai il bios(delle schede e della motherboard)e NIENTE.Allora mio cugino mi disse di usare Ati Tool per gli artefatti,ed infatti ATool mi da errori su errori .Ma ho notato che il problema si presenta SOLO quando attivo la modalità SLI .Allora ho rimosso tutto l'impianto a liquido e provai scheda per scheda sullo slot 16x.E notai che le schede funzionano senza problemi,ma quando attivo lo sli va tutto a scarcioppole.Le temperature stanno benissimo (40 gradi ttt e due),solo il chipset della motherboard sta sui 60 gradi .Pensavo fosse l'ali che si fosse danneggiato su qll linea ed non erogava abbasta energia e quindi sono andato a provare con l'ali di mio cugino da 900w,ma STESSO PROBLEMA.Quindi capii che non era l'ali.Ragazzi io sono veramente confuso,veramente nervoso e stanco.Io ora aspetto le vostre "sante"Risposte.Ragazzi sono nelle vostre mani.Help
0101010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 20:15   #2
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
fai questo test

video memory stress test per ogni scheda, se ti da errori.. Vram andata
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 20:35   #3
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da 0101010 Guarda i messaggi
Buona sera a tutto il forum,vi vorrei presentare un problema che sta avvenendo questi giorni.Allora prima di tutto vi dico la configurazione hardware:
2 ASUS EN8800 GTX SLI;
Intel E6850 3GHZ;
ALI OCZ ProXtream 1000W;
IMPIANTO AD ACQUA.
Giocando a crysis 1 settimana fa, vidi degli strani "triangoli,poligoni" ma pensai che fossero stati dei bug e sorvolai.Giocando ad Assassins Creed ho ritrovato gli stessi sintomi ,allarmato installai gli ultimi driver delle schede,ma NIENTE,aggiornai il bios(delle schede e della motherboard)e NIENTE.Allora mio cugino mi disse di usare Ati Tool per gli artefatti,ed infatti ATool mi da errori su errori .Ma ho notato che il problema si presenta SOLO quando attivo la modalità SLI .Allora ho rimosso tutto l'impianto a liquido e provai scheda per scheda sullo slot 16x.E notai che le schede funzionano senza problemi,ma quando attivo lo sli va tutto a scarcioppole.Le temperature stanno benissimo (40 gradi ttt e due),solo il chipset della motherboard sta sui 60 gradi .Pensavo fosse l'ali che si fosse danneggiato su qll linea ed non erogava abbasta energia e quindi sono andato a provare con l'ali di mio cugino da 900w,ma STESSO PROBLEMA.Quindi capii che non era l'ali.Ragazzi io sono veramente confuso,veramente nervoso e stanco.Io ora aspetto le vostre "sante"Risposte.Ragazzi sono nelle vostre mani.Help
Temo che sia la ram andata della scheda video!!!!

Ma hai testato il secondo slot pci-ex???? Non vorrei che fosse quello che da i problemi!!!!

Certo che il chipset non sta molto al fresco!!! Ma quello non credo che sia il problema visto che pure io ho la striker ed in piena estate non ho mai avuto problemi!!!

Ultima modifica di martinez1983 : 06-12-2008 alle 20:37.
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 21:31   #4
0101010
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
fai questo test

video memory stress test per ogni scheda, se ti da errori.. Vram andata
Vi ringrazio per avermi risposto,ma non ho capito come effettuare questo test,mi puoi delucidare?Grazie
Old 06-12-2008, 21:34   #5
0101010
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Temo che sia la ram andata della scheda video!!!!

Ma hai testato il secondo slot pci-ex???? Non vorrei che fosse quello che da i problemi!!!!

Certo che il chipset non sta molto al fresco!!! Ma quello non credo che sia il problema visto che pure io ho la striker ed in piena estate non ho mai avuto problemi!!!
Provate su tutte le porte a 16x,ma NIENTE.
Old 06-12-2008, 22:29   #6
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
2 ASUS EN8800 GTX SLI;
Intel E6850 3GHZ;
ALI OCZ ProXtream 1000W;
IMPIANTO AD ACQUA.

Se il tuo sistema è XP, quello di Crysis è un baco che si verifica regolarmente con i driver da 177.xx in su. Però te lo fa più che altro durante il benchmark. Prova ad installare i vecchi 175.16
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 09:33   #7
0101010
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Se il tuo sistema è XP, quello di Crysis è un baco che si verifica regolarmente con i driver da 177.xx in su. Però te lo fa più che altro durante il benchmark. Prova ad installare i vecchi 175.16
Allora il test lo fatto ieri sera,con express 12 %,ecco il log:

Cambiamento risoluzione a 640x480x16 in corso...OK
[06/12/2008 22.09.40] Test iniziato "Primary Display Driver (NVIDIA GeForce 8800 GTX)"...
Test 16bpp RGB:565 in corso...OK
Test 16bpp RGB:555 in corso...OK
Test 16bpp BGR:565 in corso...NON SUPPORTATO (Codice: 88760091)
Test 32bpp RGB:888 in corso...OK
Test 32bpp BGR:888 in corso...OK
[06/12/2008 22.54.00] Passo Completato (0 errori trovati).

Cosa dicono gli esperti?(Il sistema è XP comunque)
Old 07-12-2008, 09:57   #8
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Io fossi in te testerei ogni scheda singolarmente a fondo giusto per escludere problemi su una delle due.
Se da questo test le due schede ne escono senza problemi allora possiamo dire che

a) versioni di driver bacati con lo SLI
b) scheda madre supporta malino lo SLI
c) anche alimentatore ma da quel che ne so i sintomi da scarsa energia sono schermate blu e riavvii o schermate nere
Old 07-12-2008, 10:03   #9
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Prova a fare quello che ti ha detto Redvex!!!!

Cmq dal test sembra tutto ok,ma prova una scheda alla volta!!!

Mi sento di escludere il fatto che la scheda supporti male l' Sli visto che anche io ho la striker e con l' sli mai avuti particolari grane!!!!

Propendo molto per i driver bacati!!!!
Old 07-12-2008, 10:39   #10
0101010
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Io fossi in te testerei ogni scheda singolarmente a fondo giusto per escludere problemi su una delle due.
Se da questo test le due schede ne escono senza problemi allora possiamo dire che

a) versioni di driver bacati con lo SLI
b) scheda madre supporta malino lo SLI
c) anche alimentatore ma da quel che ne so i sintomi da scarsa energia sono schermate blu e riavvii o schermate nere
Ok,ora faccio come dici tu,scheda per scheda.
Old 07-12-2008, 10:41   #11
0101010
Junior Member

cmq ho installato i vecchi driver ma il problema non cambia.mq ora provo a testare scheda per scheda.
Old 07-12-2008, 10:43   #12
0101010
Junior Member

Quote:
Prova a fare quello che ti ha detto Redvex!!!!

Cmq dal test sembra tutto ok,ma prova una scheda alla volta!!!

Mi sento di escludere il fatto che la scheda supporti male l' Sli visto che anche io ho la striker e con l' sli mai avuti particolari grane!!!!

Propendo molto per i driver bacati!!!!
Ma tu quali driver usi Martinez?
Old 07-12-2008, 11:22   #13
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Ma tu quali driver usi Martinez?
Io avendo un dual boot...uso su xp ancora i 175.16(ma credo che oggi li aggiorno alla versione 180.48) mentre su vista a 32 bit uso i 178.13(anche qui vorrei passare alla versione 180.48).

Di problemi grossi non ne ho mai avuti!!!!

Mentre i driver pe il chipset per xp la versione 9.64 mentre su vista la versione 15.23.
Old 07-12-2008, 11:59   #14
0101010
Junior Member

Quote:
Io avendo un dual boot...uso su xp ancora i 175.16(ma credo che oggi li aggiorno alla versione 180.48) mentre su vista a 32 bit uso i 178.13(anche qui vorrei passare alla versione 180.48).

Di problemi grossi non ne ho mai avuti!!!!

Mentre i driver pe il chipset per xp la versione 9.64 mentre su vista la versione 15.23.
Allora Ragazzi,il problema non sta nelle VGA,zero errori.A Cosa è dovuta questa situazione?Puo Essere la mainboard?
Old 07-12-2008, 12:46   #15
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Allora Ragazzi,il problema non sta nelle VGA,zero errori.A Cosa è dovuta questa situazione?Puo Essere la mainboard?
A questi punti se hai provato diversi driver ,tutte e due le schede ed invertendole negli slot pci-ex,e il problema si presenta solo in SLI allora temo che sia la mbo che fa i capricci!!!

Hai la possibilità di provare della ram di sistema diversa??? Ormai dobbiamo escludere tutte le possibilità!!!

Poi hai detto che il problema si è presentato solo da poco tempo!!!!

P.S. hai provato a raffreddare un po meglio il chipset?????
Old 07-12-2008, 13:11   #16
0101010
Junior Member

Quote:
A questi punti se hai provato diversi driver ,tutte e due le schede ed invertendole negli slot pci-ex,e il problema si presenta solo in SLI allora temo che sia la mbo che fa i capricci!!!

Hai la possibilità di provare della ram di sistema diversa??? Ormai dobbiamo escludere tutte le possibilità!!!

Poi hai detto che il problema si è presentato solo da poco tempo!!!!

P.S. hai provato a raffreddare un po meglio il chipset?????
Allora Le RAM le ho provate con altre,stesso problema,quelle montate prima,le ocz le ho testate con orthos e memtest e non danno nessun problema.Per il chipset non so proprio come raffreddarlo.La MSI P7N-DIAMOND 780i come ti sembra?
Old 07-12-2008, 13:55   #17
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Allora Le RAM le ho provate con altre,stesso problema,quelle montate prima,le ocz le ho testate con orthos e memtest e non danno nessun problema.Per il chipset non so proprio come raffreddarlo.La MSI P7N-DIAMOND 780i come ti sembra?

Allora l' unica è proprio cercare di raffreddare un po meglio il chipset...usa la sua ventolina in dotazione che non sarà il massimo però aiuta!!!
Magari e proprio la temperatura elevata che crea quei problemi!!!

Sinceramente non ho esperienza della msi da te citata!!!

Io punterei su EVGA sempre chipset 780i magari la versione FTW che fa uso di condensatori allo stato solido e fasi di alimentazione di maggior qualita!!!!
Old 07-12-2008, 15:02   #18
0101010
Junior Member

Quote:
Allora l' unica è proprio cercare di raffreddare un po meglio il chipset...usa la sua ventolina in dotazione che non sarà il massimo però aiuta!!!
Magari e proprio la temperatura elevata che crea quei problemi!!!

Sinceramente non ho esperienza della msi da te citata!!!

Io punterei su EVGA sempre chipset 780i magari la versione FTW che fa uso di condensatori allo stato solido e fasi di alimentazione di maggior qualita!!!!
La Ventolina lo installata ma si tolgono si e no 2 o 3 gradi.Ce un programma che riesca a verificare che sia il chipset il problema?
Old 07-12-2008, 16:30   #19
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
La Ventolina lo installata ma si tolgono si e no 2 o 3 gradi.Ce un programma che riesca a verificare che sia il chipset il problema?
Io non ne ho la più pallida idea!!! Mai sentito neanche lontanamente parlare!!
Old 08-12-2008, 00:47   #20
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
altra domanda: una delle due VGA è overcloccata dalla casa madre?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian