|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
problema condivisione due adsl
ho due router alice (router A router B) e due pc (PC1 PC2) entrambi collegati tramite ethernet al router B, il PC2 si collega a internet tramite ethernet al router B, il problema è il seguente:
voglio che il PC1 si colleghi a internet tramite penna wifi al router A mantenendo il collegamento ethernet al router B così da avere su due pc fissi due connessioni differenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
e dove è il problema scusami?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Forlì
|
perchè 2 router?
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
perchè due connessioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
O esci da una parte, o dall'altra....
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il PC1 deve usare sempre e solo internet (tramite penna wifi) al router A
il PC2 usa internet del router B (tramite ethernet), in tutto questo voglio che i pc siano collegati fra di loro tramite ethernet per condividere file e per alcuni programmi. il problema è che sul PC1 (avendo wifi e ethernet attivi) per utilizzare internet del router A devo scollegare fisicamente l'ethernet (non potendo più utilizzare programmi, condividere file etc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e perchè dovrebbe? ho la medesima configurazioni in questo momento e devo dire che va che è un piacere
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
io voglio capire come configurare il pc1 per "dirgli" di usare la penna wifi per usare internet al posto dell'ethernet (avendo l'ethernet attiva e funzionante)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
anch'io ho una configurazione simile, con 2 connessioni e 2 router collegati sulla stessa lan. non sono un espertissimo di configurazioni di rete, comunque nel mio caso utilizzo ip statici sulla lan. per scegliere quale delle 2 connessioni adsl voglio utilizzare da un determinato pc, basta che nelle relative impostazioni della scheda di rete cambi il gateway predefinito e i dns, indicando in entrambi i campi gli indirizzi di uno dei 2 router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ci provo:
Ma se colleghi PC1 wifi Router A PC1 eth PC2 PC2 Router B Non funziona? Windows dovrebbe riconoscere da solo quale connessione ha sbocco su internet Altrimenti puoi fare al posto di PC1 eth PC2 un bel PC2 eth Router A oppure PC1 eth Router B Prova e se non hai capito chiedi pure Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.