|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: PADOVA
|
AIUTO! CENTRALINA BRUCIATA...ESPERTI AIUTATEMI
ciao a tutti, volevo chiedere un parere a chi è piu esperto di me in materia..
ho una fiat multipla modello 2001 con la centralina bruciata e devo trovarne una per sostituirla...solo che dal meccanico mi chiedono 1000€ per la nuova originale... esistono non originali? dove posso trovarle? grazie a tutti
HO TRATTATO CON: fattoqua, gottardi_davide, capra88, ]Rik`[,byronchayenne,AMING,skirzo,frhell,aje85,Spank,Obelix-it,Xion,fireball76a,darp ,filidib,hiroshi976, mAiDeN75, Netskate, PaPuAsja, ORONZO CANA', Koji,Trokji, Hones, Alex83, costantine e molti molti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Non sò, però ti posso dire che esistono Elettrauti (sono rari ma ci sono) bravi che le riparano.
Comunque chiedi altri prezzi, perchè forse 1000€ è un po' troppo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema è trovarli.. grazie comunque
HO TRATTATO CON: fattoqua, gottardi_davide, capra88, ]Rik`[,byronchayenne,AMING,skirzo,frhell,aje85,Spank,Obelix-it,Xion,fireball76a,darp ,filidib,hiroshi976, mAiDeN75, Netskate, PaPuAsja, ORONZO CANA', Koji,Trokji, Hones, Alex83, costantine e molti molti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
forse da un demolitore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
ebay? Vari ricambisti online...
Ma che è successo alla tua centralina? Comunque prova ad andare alla fiat, e chiedere quanto costa SOLO la centralina senza la manodopera. Perchè 1000€ era tutto incluso giusto?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
E' Marelli o Bosh?
Prova a sentire direttamente loro
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Adesso non voglio fare il rompiballe, ma è mai possibile che tutte le fiat prima o poi bruciano la centralina?
![]() Comunque a meno di non pagare 900 euro circa per una centralina nuova l'unica è andare da un demolitore e prendere blocchetto d'accensione + centralina, far scodificare la centralina da uno che fa le mappe e montarla sulla tua auto. se non tìnteressa avere la spia del code accesa e l'immobilizatore puoi anche non farla scodificare. Allo sfascio la centralina del motore 1.6 + il blocco d'accensione li pagai 200 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
comunque si, la soluzione è il demolitore. non desistere e chiamali tutti, qualcuno che ha quel modello di centralina lo trovi (anche se non è della multipla basta rimapparla con la mappa giusta) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
dicci che centralina ti serve almeno..
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
la centralina è BOSH 0281010334
serve sapere altro? quindi serve anche il blocchetto dell'accensione?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure cambi il trasponder che sta dentro alla tua chiave con quello che sta nella chiave della vettura da dove proviene la centralina di ricambio. edit: metti una foto, il codice che hai messo dice nulla, serve sapere se è una 7.3 microibrida, una 7.11 a 32 mhz, a 40 mhz, una MED9, insomma il modello. molte vetture monteranno quel modello di centralina, se ne compri una qualunque (anche della punto) te la fai rimappare (anche in concessionaria) e comunque più di 3-400 euro non li cacci. E se googli un pò esce questo: http://www.f-autronica.it/rebuiltlist.htm Ultima modifica di Zortan69 : 31-07-2009 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ecco la foto..
HO TRATTATO CON: fattoqua, gottardi_davide, capra88, ]Rik`[,byronchayenne,AMING,skirzo,frhell,aje85,Spank,Obelix-it,Xion,fireball76a,darp ,filidib,hiroshi976, mAiDeN75, Netskate, PaPuAsja, ORONZO CANA', Koji,Trokji, Hones, Alex83, costantine e molti molti altri ![]() Ultima modifica di word_worm : 01-08-2009 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quello che è certo è che non è una microibrida... per il resto non conosco il modello... sorry.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.