|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Criptaggio file
Ciao a tutti.
Ho la necessità di proteggere con password alcuni singoli file (immagini) presenti sul mio computer. Il software di cui ho bisogno permette con un semplice tasto destro di criptare il file facendo scegliere una pass e successivamente con lo tesso procedimento renderlo di nuovo "libero" in caso di necessità. Fin'ora ho sempre usato Resco Explorer-Encryption che uso con ottimi risultati su un fisso (win vista 32) e sul eeepc (xp)...mentre sul mio fisso attuale (Hp Touchsmart IA830 con Win vista 64) si installa, se clicko su un file criptato (preso dall'altro computer) mi permette di decriptarlo (quindi il programma esiste e funziona in parte) ma facendo tasto destro non appare il menu di resco quindi non mi è possibile criptare nuovi file ma solo liberare quelli già criptati in un altro PC. Alternative a questo valido software? ![]() Grazie a tutti
![]() |
![]() |
#2 |
|
potresti provare con TrueCrypt, un software libero, gratuito e multipiattaforma:
http://www.truecrypt.org/ |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se ho capito bene questo mi crea una partizione criptata o comunque permette di criptare intere cartelle. a me invece serve qualcosa su singoli file, con la comodità (questo è l'importante) del tasto destro con voce nel menu che permetta di criptare o decriptare..
![]() |
![]() |
#4 |
|
se la memoria non mi tradisce, mi pare che TrueCrypt consenta di criptare anche un singolo file; dovrebbe integrarsi addirittura nei menù contestuali.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
purtroppo no
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dannato vista 64 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.