Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2005, 06:38   #1
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
restituzione modem alice

Dove è possibile restituire il modem alice? Infatti ho preso un router e non mi serve più, inoltre restituendolo si ottiene una diminuzione del canone da pagare?

grazie
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 22:01   #2
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Old 10-11-2005, 22:36   #3
lucasbreak
Member

L'Avatar di lucasbreak

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Puoi provare nei punti 187
Asus A6kt-Linux user #444223
Hp dv6-1330sl windows 7 64 bit
lucasbreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 08:14   #4
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quello che vorrei capire è questo!

sulla bolletta ho segnato questo:

Descrizione Periodo Costo Rif. Iva
Nol.accessori (prese, suonerie, altro)* novembre - dicembre 1,86€ 20%
Totale Costo per noleggi, manutenzione 1,86€

allora io pago iva inclusa 2,23 euro per il noleggio degli accessori che sinceramente penso siano solo quelli del'adsl, ovvero modem e filtri, perchè i telefoni a noleggio se mi ricordo bene sono stati tutti restituiti.

Allora mi chiedo, restituendo il modem e nn i filtri che succede? Mi scalano qualcosa dai 2,23 euro o no?

Infatti i filtri mi servono, non li posso restituire (a meno che nn valuti di comprarmeli)... perchè se la cifra non cambiasse che me futt, il modem me lo tengo lo presto a mia zia che deve fare 1na adsl.
Non per risparmiare pochi cent al bimestre, ma di sicuro non volgio regalare nulla a sti bstrd.

grazie per le risposte

Ultima modifica di zabb : 11-11-2005 alle 13:24.
Old 11-11-2005, 10:46   #5
alby85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Meda MI
nn so che ti convenga

in teoria l' 1,86 cent di euro sn x il solo modem se nn sbaglio quindi in teoria te li dovrebbero scalare
Old 11-11-2005, 11:37   #6
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Ma a noleggio non si sono pure i due filtri!?! ce dovrebbero stare pure quelli nell 1,86 euro + iva
Old 12-11-2005, 11:11   #7
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

altri pareri?
Old 12-11-2005, 11:22   #8
alby85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Meda MI
ti posso garantire che la telecom nn sa nemmeno che ti ha dato a noleggio... i filtri nn glieli restituisci...
da me in ditta hanno portato 3 borchie isdn xè nn funzionava più il centralino... pensa che le hanno usate sul 3 giorni e poi le hanno staccate me sn ancora la inutilizzate e nn sanno nemmeno che siano li
Old 12-11-2005, 11:42   #9
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Io ho chiamato il 187, hanno controllato sui loro terminali e mi hanno subito scalato i 3 euro di noleggio del modem

E il modem? Mi hanno detto che me lo posso tenere a loro non serve....

Vedremo alla prossima bolletta se mi hanno tolto veramente il noleggio
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 11:49   #10
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

No scusa non ho ben capito!

te hai chiamato come per chiedere dove poterlo portare, come potere scalare i soldi restituendolo?

E loro ti hanno detto... don't worry, ti tolgo i tre euro tanto perchè hai chiamato e del modem fanne cio che vuoi?

dimmi dimmi che poi provo
Old 13-11-2005, 20:31   #11
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Hai capito benissimo....

Io ho chiamato per restituire il modem perche' ho preso un router e mi hanno risposto cosi'..... ora tu come me penserai che avrei potuto farlo molto tempo prima.....

Eppure l'operatore mi ha fatto attendere e ha fatto qualche operazione sul suo terminale, quindi credo che abbia scalato il noleggio

L'operatore inoltre vedendo che ho Alice 4 mega mi ha anche proposto se volevo passare alla flat da 640K..... o ho trovato un operatore particolarmente gentile o mi ha preso in giro... ma non credo
Old 13-11-2005, 21:05   #12
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

grazie domani provo!
Old 13-11-2005, 21:13   #13
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Quote:
Originariamente inviato da Giuss
Hai capito benissimo....

Io ho chiamato per restituire il modem perche' ho preso un router e mi hanno risposto cosi'..... ora tu come me penserai che avrei potuto farlo molto tempo prima.....

Eppure l'operatore mi ha fatto attendere e ha fatto qualche operazione sul suo terminale, quindi credo che abbia scalato il noleggio

L'operatore inoltre vedendo che ho Alice 4 mega mi ha anche proposto se volevo passare alla flat da 640K..... o ho trovato un operatore particolarmente gentile o mi ha preso in giro... ma non credo
Ciao a tutti,
sono anch'io interessato all'argomento avendo anch'io preso un router...

Ho letto in giro che devono essere passati 3 anni dall'attivazione della linea...è vero?

Ciao
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 09:03   #14
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Allora... ho chiamato il 187, prima ho chiesto l'assistenza adsl ma l'operatore mi hai detto di sentire il 187-1 e che cmq secondo lui poteva già essere di mia proprietà...

allora richiamo il 187-1 e mi riponde una donnina... mi dice che già io il modem non lo pago +, allora gli chiedo cosa sono quei soldi che pago per il noleggio, PERCHE' IO NON STO UTILIZZANDO PIU' NIENTE!

Mi dice che sono i filtri e una suoneria ... poi mi dice... questi glieli posso togliere io! Quindi io rispondo... CERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! (auhauauuhhua ) cmq sta donnina quando gli ho detto che l'altro operatore mi aveva detto che il modem doveva essere di mia proprietà (alla fine ha detto pure, il modem glielo regaliamo), mi ha detto.. NO, va riconsegnato e mi ha dato pure l'indirizzo del centro + vicino...

Io ne ho trovato uno ancora + comodo... la casa della mi zia che si farà l'adsl

ciauuuuuuuuuuuuuuuuz

Ultima modifica di zabb : 14-11-2005 alle 09:09.
Old 14-11-2005, 16:52   #15
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Io ho alice da piu' di 3 anni... non so pero' se questo centra con la restituzione del modem

ciao
Old 14-11-2005, 16:58   #16
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Io ho telefonato al 187 un mese e mezzo fa per restituire la manta, ma non me l'hanno lasciato tenere, sono dovuto andare ad un punto 187, restituire il modem e faxare alla telecom la ricevuta che mi avevano dato. Da li non ho più pagato i 3 euro in bolletta
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 23:47   #17
gangorusso
Junior Member

Città: milano\
Ciao ragazzi,
il mio problema è un pò diverso...ho fatto ilpassaggio da telecom a Libero (flat) e tutto ok (la telecom mi ha anch mandato un assegno per un canone anticipato o cose simili). Poi però mi arriva una bolletta da pagare con 50€ per la mancata restituzione del modem!!!! 50€,,,mi sembra eccessivo e quindi chiamo alla telecom e spiego che voglio restituirlo. l'operatore mi dice di pagar, inviare il modem e poi mi avrebbero mandato un rimborso...io rispondo che non voglio anticipare i soldi e quindi mi dicono di mandare un fax all'ufficio reclami (non ho ovviamente avuto risposta e in questi giorni scade il termine di pagamento)...

vi è mai capitato?
cosa possofare??'
grazie a tutti
gangorusso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 20:07   #18
zeder03
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Risposta

Ciao
non mi e' capitato come a te...pero' ti posos dire che se i 50 euro sono gia' in bolletta, sicuramente ti tocchera' pagarli sai...e per il discorso della restituzione della somma dopo l'avvenuti pagamento nom so' che dirti...ti dovresti informare da qualcuno relamente competente...sono pur sempre le vecchie 100.000 lire!!...ci vorrebbe qualche amico avvocato...oppure contata un'associazioni di consumatori....forse e' meglio : )
Buona fortuna e 1.000 accidenti a quei ladri della telecom!!!!!
zeder03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 09:27   #19
mimi80
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
io sono andata ieri al punto 187 per restituire il modem e loro mi hanno risposto che nn hanno mai fatto questo servizio.
al che gli ho detto che a me al call center avevano detto cosi..
la signorina mi ha risp che lo dicono sempre ma non è vero e che vanno spediti ad una certa "astro" dicui potevo trovare i dati sulla bolletta..cosa che io nn ho trovato
mi ha un po preso x i fondelli la tipa??
mimi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:08   #20
sniper152
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi sono nella merda non so che fare

Bella a tutti cio un problema devo restituire tutto alla telecom perche o cambiato gestore.Prima avevo un modem della versione vecchia con wi FI e due porte a noleggio poi mi anno spedito un altro modem una versione nuova con wi fi e quattro porte + router adesso. non o piu il vecchio router,lo venduto però non so sicuro se me lo avevano regalato cè qualcosa che posso fare per vedere se sto pagando anche altro modem??? che sucede se rispedisco solo quello???
Fateme sape
sniper152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian