Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2009, 22:01   #1
LadySky89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ventolina su acer aspire 5672wlmi

La versione con 1 solo giga di ram e la mobility x1400...
Il mio ha 3 anni e solo adesso l'hd si è danneggiato... non sono sicura ma magari la colpa è delle temperature... (50idle-65lavoro-giochi non so xD -- per VGA e CPU // 49idle-52lavoro-59stress-giochi non so -- per HDD seagate // queste sono le temperature di sti giorni con ventilatore accesa)
A questo proposito ho notato che la ventolina fa alla massima velocità abbastanza raramente, mentre se si attivasse più spesso magari anche senza ventilatore avrei temperature più basse di queste... Voi che dite? Sto nella norma? Anni addietro raggiungevo i 55 per cpu e molto meno per hdd sotto stress! Sarebbe vantaggioso aumentare la frequenza e la velocità della ventolina? Se si come?
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 07:23   #2
elam88
Member

l' hard disk sta a 50 in idle e 65 nella fase di lavoro?
Se è così è decisamente alta, il mio hd sta a 42-45 in idle e 48 durante le fasi di lavoro, ma solo in questi giorni di caldo, altrimenti sta sempre intorno ai 42-45 anche a lavoro.
elam88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 13:53   #3
LadySky89
Senior Member

65 è la temperatura della cpu...
50-54 in fase di lavoro per l'hdd.....
il portatile ha 3 anni, l'hdd è danneggiato ti saprò dire le temperature del nuovo quando lo avrò... più di cosi nemmeno io so spiegarmi perchè ho temperature cosi alte, è il motivo per cui sto chiedendo qui.... anche io avevo temperature come le tue, periodo estivo compreso, fino all'anno scorso, nonostante a casa mia ci sia moltissimo caldo..
Old 26-07-2009, 14:41   #4
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
65° per la cpu possono anche andar bene se sotto stress, mentre 54° per l'hdd è un po' troppo alta.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 20:20   #5
LadySky89
Senior Member

si 65 li fa sotto stress, ad esempio giocando o facendo test impegnativi per il pc.... Quella dell'hdd arriva a 54 in situazioni di lavoro continuo e leggero, in situazioni di stress la temperatura sale gradualmente fino ai 59... adesso sto in idle, finito di giocare a EE2, con più di 30 gradi in casa ed è stato tutto il tempo fermo a 51... spero che dipenda dal fatto che è danneggiato....
qualcuno sa aiutarmi o consigliarmi?
Old 26-07-2009, 21:30   #6
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Cè poco da fare, se in questi 3 anni ne hai fatto un uso intenso l'hdd si è logorato, la cpu non credo perche' 65° d'estate possono essere giustificati, puglirli le ventole dalla polvere ne gioverebbe, cmq io sconsiglio di aquistare portatili quando si vuol giocare con giochi stressano il pc.
Old 28-07-2009, 13:01   #7
LadySky89
Senior Member

ho già in mente di comprare un pc da tavolo per giocare, mentre questo lo uso per internet, per svaghi leggeri e per spostarlo di camera.. magari anche come piccolo server solo per me e pochi altri... sicuramente non più per giochi pesanti di oggi, voglio che viva a lungo.

dici che col nuovo hdd le temperature saranno di nuovo normali? la ventola l'ho pulita 2 mesi fa, non appena monto il nuovo hdd gli do una seconda pulita.
la cpu comunque se non la sforzo sta tranquillamente sotto i 55 gradi anche d'estate... temperatura normalissima che ha sempre avuto da quando l'ho acquistato...

Ultima modifica di LadySky89 : 28-07-2009 alle 13:05.
Old 28-07-2009, 13:28   #8
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

55° per la cpu d'estate van bene, se gli metti l'hdd nuovo senz'altro la temp. di lavoro dovrebbe scendere sotto i 50°.
Fai bene a comprare un desktop per giocare e destinare il laptop a lavori piu' leggeri.
Old 29-07-2009, 18:33   #9
LadySky89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
55° per la cpu d'estate van bene, se gli metti l'hdd nuovo senz'altro la temp. di lavoro dovrebbe scendere sotto i 50°.
Fai bene a comprare un desktop per giocare e destinare il laptop a lavori piu' leggeri.
speriamo..

per quanto riguarda l'hdd nuovo ho alcuni piccoli dubbi, magari tu sai aiutarmi..
Ho intenzione di prendere seagate come quello attuale, che alla fine è la migliore marca di hd, ne ho adocchiato uno stupendo da 250gb SATA II a basso prezzo, 7200 rpm 16 mb di cache certificato S.M.A.R.T.; ma mi chiedevo se la potenza potesse influire sulla temperatura e sul tempo di vita del pezzo e mi chiedevo anche se cambiasse qualcosa da SATA I a SATA II.. cosa mi consigli?
Old 30-07-2009, 13:01   #10
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Mah io non ne ho avuto mai bisogno non archivio quasi niente,
cmq quello che indichi è una marca che va per la maggiore quindi mi sembrerebbe un buon acquisto.
Old 30-07-2009, 13:10   #11
LadySky89
Senior Member

quello attuale anche è seagate... da 100gb 8mb cache 5400 rpm SATA I..
questo che devo acquistare è diciamo una "evoluzione" è meglio in tutto, spero che come temperature stia come questo 3 anni fa al suo acquisto anche se più potente..
anche io sono abituata a svuotare il disco per archiviare le cose, senza occupare mai tutto lo spazio, 250 giga diciamo che sono per comodità e come marcia in più, anche perchè quando prendo il desktop i giochi andranno tutti la e questo rimarrà come supporto...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian