|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Problema connessione
Ciao ragà,ho un problema con la connessione Alice
praticamente da un bel pò di tempo(credo oramai da qualche mese)ho problemi di disconnessioni improvvise,che avvengono in determinati orari o cq non sempre(cioè alcuni giorni lo fà,altri giorni no) poco fà però ho avuto disconnessioni continue,diciamo ogni 20/30 minuti o anche meno la cosa strana inoltre è che stavolta la lucina ADSL sul modem non lampeggiava,mentre le altre volte quest'ultima lampeggiava e solo una volta ritornata fissa,potevo riconnettermi come dicevo invece questa volta non lampeggia,e cq non riesco a connettermi per un pò,fino a quando improvvisamente riesco a connettermi cosa può essere?tempo fà aprendo un tread simili mi diceva che può essere la connessione troppo disturbata,quindi come posso controllare se effettivamente la connessione è disturbata? che poi in effetti una connessione come fà ad essere disturbata? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Questo tipo di problematiche le può risolvere solamente la telecom (lo spegnimento del led indica che non ti arriva il segnale adsl , un pò come se tu tirassi sù la cornetta del telefono e non dovessi sentire il tono di libero per intenderci) .
Non è corretto dire che la connessione è disturbata , piuttosto è la linea ( il "doppino" di rame) che non riesce a "trasportare" con sufficiente forza il segnale dsl a causa della distanza troppo elevata dalla centrale oppure a causa di qualche giunta malfatta o per deterioramento (a livello fisico ) del cavo ,oppure........chiama il tecnico telecom e tanti auguri!! ![]() ![]() P.S. potrebbe anche essere il modem difettoso anche se mi sento di escluderlo! Se puoi prova con un altro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
capito,quindi in effetti potrebbe trattarsi anche del doppino magari
però non capisco,se in effetti magari è il doppino il problema,perchè il problema si presenta solo a volte?cioè ci sono giorni che non ho questo problema(o magari lo fà ma non sono al pc e quindi non lo noto) cioè se fosse il doppino/modem/cavo,il problema non dovrebbe essere sempre presente? ![]() cq volendo controllare i valori della connessione,cioè se la connessione è stabile,come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Anche io a volte ho problemi di questo tipo e si presentano a cacchio , alle volte se c'è umidità la linea è più instabile altre volte no.
Per controllare i valori della tua linea dovresti dire che router \modem hai (marca e modello). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il router è un alice gate w2+
controllando sul manuale non ho trovato alcun informazione su come controllare i valori della linea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
buttalo sto router.
Cmq a parte gli scherzi,chiama la telecom perchè di sicuro sono problemi loro.Anche se secondo me,la tua connessione cade perchè la telecom attiva i filtri sulle linee non telecom(tele2,infostrada,ecc ecc) e di conseguenza ti disturba la linea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() Spiegala meglio 'sta cosa... va... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
è una mia ipotesi.
in pratica durante il giorno alla stessa ora, la telecom mette i filtri nella linea,cioè limita la banda agli altri operatori,e manda degli impulsi.Può essere secondo me che questi impulsi diano fastidio alla sua linea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() E chi ha detto che il provider sia diverso da telecom? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.