|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oft_29740.html
Microsoft ha diffuso nella serata di ieri due aggiornamenti straordinari come preannunciato nei giorni scorsi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
solito metodo di distribuzione che odio, riavvio automatico ed elaborazione andata a quel paese
un giorno di lavoro buttato a quel paese il riavvio automatico delle macchine è una cosa che proprio non supporto, mettere un avviso e l'autorizzazione dell'utente a procedere è chiedere troppo invece di quel countdown di 5 minuti?
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
a me è capitato mentre stavo vedendo un film e puff riavviato.
Manco mi ricordavo di sta cosa, ora ho capito cosa era. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Gli aggiornamenti possono essere controllati da "Pannello di controllo/Aggiornamienti automatici" in cui puoi decidere di farli scaricare automaticamente, ma l'installazione la decide l'utente e quindi anche il riavvio della macchina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
|
ma quanto è noioso il popup che viene fuori ogni 2 minuti e mi costringe a star attento a cosa batto sulla tastiera mentre programmo..metti ke x sbaglio batto un invio x andar a capo quando viene fuori il popup e fatalità è mezz'ora ke nn salvo...
Meno male ke gli aggiornamenti automatici li scarica solo quando decido io.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
se no lo hai fatto o se non lo hanno fatto in azienda è un problema che non riguarda la MS perche è una decisione del cliente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma se uno non è capace la colpa è di Microsoft?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
A me di default, su Vista, compare il popup che mi chiede di riavviare e posso posticiparlo fino a 4 ore...ma non mi sembra di essere andato a smanettare da qualche parte.
è così da sempre.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quello che mi sorprende e' come ci si affidi ancora alle impostazioni di default degli aggiornamenti di Win (concepisco solo quello manuale visto che negli aggiornamenti urgenti a volte ci mette dentro delle robe che di urgente non hanno niente ma motivati solo per "spingere" questo o quell'altro). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
|
io ho rimandato il pop-up a 4 ore e invece dopo neanche 15 minuti si è riavviato da solo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
EDIT: scusa, forse ho capito male il tuo post. Intendevi "scarica gli aggiornamenti ma non chiedermi di riavviare", in modo da averli pronti al prossimo riavvio durante un utilizzo normale della macchina, senza forzature? Ultima modifica di PaoloM72 : 29-07-2009 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mi sembrate persone capaci; una volta installato l'OS è chiaro che bisogni settare le impostazioni a propria discrezione.
Una di quelle più importanti è proprio questa degli aggiornamenti, da settare in modalità manuale. Non mi sento di incolpare di Microsoft: se c'è gente esperta che non pensa a queste cose, figuriamoci quelli veramente inesperti che danni sarebbero in grado di involontariamente fare. All'incauto utente meglio gli si riavvii tutto ad un tratto la partita al solitario, che non venga permesso al PC di diventare uno zombie per attaccare gli altri del network. La cosa fastidiosa dei S.O. Microsoft è però la necessità del riavvio per ogni più piccola cagatina, questa sì... e dire che con Vista ci avevano promesso non sarebbe successo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ah riguarda le atl.. bella storia pericolo scampato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Scaricare e installare immediatamente gli aggiornamenti che non richiedono il riavvio 2) Scaricare ma NON installare quelli che invece richiedono l'avvio. Il pulsante di spegnimento viene poi modificato automaticamente da sospensione in installa e spegni. In questo modo si avrebbe massima protezione e nessun messaggio rompiballe, nè rischi di perdere lavori aperti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
In casi come questi, pertanto, gli aggiornamenti non verrebbero mai eseguiti, se non quando viene a mancare la corrente!
![]() |
![]() |
#19 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
In parte credo sia quello che intendi tu, in ogni caso non si applica agli aggiornamenti che richiedono il riavvio, tutti gli altri li installa automaticamente appena disponibili. Quote:
"No auto-restart with logged on users for scheduled automatic updates installations" -> Enabled Con le impostazioni di default riavvia il pc automaticamente solo se non vi sono utenti loggati al momento dell'installazione. Effettivamente le impostazioni sono un po' nascoste, ma a mio avviso permettono di personalizzare un po' meglio il solito "installa/non installa automaticamente" Spero di essere stato utile ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Uso Vista da quando è uscito e ora sto usando Seven e non mi è mai capitato che venissero riavviati in automatico i PC senza autorizzazione da parte mia, m'è sempre stato richiesto...
E' capitato invece che si svegliasse il pc nel mezzo della notte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.