|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
OPEN PANDORA,console,mini nettop opensource con LINUX.1vero pc..in una mano!
ciao a tutti.....
eccoci qui... con i nuovi nettop.. e vari eee pc.La vera comodita di tali oggetti è avere un pc ovunque....he consumi poco... avere wifi... ma i prezzi attuali sono molto elevati!... io.. come molti...anche per il caro energia... sto seriamente pensando di usare un mini pc per quel 70% di tempo che lo usiamo solo per chattare su msn,navigare,comprare nei siti online...e poco altro. I CONSUMI sono il fattore chiave. IDEM per la trasportabilita. ![]() un mio amico(thanks kattò) settimane fa mi ha fatto notare su http://www.openpandora.org/ un piccolo computer linux based,dal coso poco piu di 200 euro... e con tutte le caratteristiche che si possono immaginare da un tale dispositivo. ![]() ......fate caso ai due bottoni dietro la console in stile Psp.... molto comodi per i videogiochi emulati psx1, anche se a dire la verita mancano altri 2 pulsanti ad esser sinceri...che dovrebbero essere sempre dietro la console, ma probabilmente una "minima" quantita' di giochi fa uso dei pulsanti L2 e R2 della play.. ORA, INSIEME A VOI....vorrei trovare quante piu notizie su questo pandora.... dato che è molto chiaro che puo benissimo infastidire molti nettop gia commercializzati......dal momento che vanta tali specifiche tecniche degne di nota. * ARM® Cortex™-A8 600Mhz+ CPU running Linux * 430-MHz TMS320C64x+™ DSP Core * PowerVR SGX OpenGL 2.0 ES compliant 3D hardware * 800x480 4.3" 16.7 million colours touchscreen LCD * Wifi 802.11b/g, Bluetooth & High Speed USB 2.0 Host * Dual SDHC card slots & SVideo TV output * Dual Analogue and Digital gaming controls * 43 button QWERTY and numeric keypad * Around 10+ Hours battery life sarebbe il pc perfetto da collegare al proprio monitor di casa...per applicazioni base E NON, dal momento che ho letto in rete che gia possiete un eccellente emulatore della playstation 1....o che su linux puo far girare molto bene giochi come quake 3....ok.. giochi non attuali ma che sono cmq molto belli! ecco link utili per nuove e numerose informazioni http://pandora.bluwiki.com/ http://pandorawiki.org/Pandora avendo linux.. è come avere un pc vero e proprio..anche se DEVO AMMETTERE di essere totalmente estraneo a linux....non essendomi mai VOLUTO avvicinare a tale mondo. ma non disdegnerei il fatto di imparare ad usarlo su un pc secondario....(secondario per potenza.. ma che per ore di utilizzo potremmo dire anche principale). ora fatevi sotto..discutiamone....sono seriamente interessato a procurarmene uno appena ho qualche notizia in piu.......e non penso di essere il "solo". GRAZIE......ciao! ![]()
vivi e lascia vivere ![]() ![]() Ultima modifica di realista : 15-10-2008 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao, anche io ho il tuo tipo di interesse..da qualche tempo sto seguendo l'evoluzione del mercato in questo senso.
in giro esistono diversi dispositivi, più o meno carini e più o meno costosi. considerando le funzionalità da te citate ne elenco qualcuno: -nintendo ds(che si connette wi-fi tramite apposita chaivetta) -psp -prodotti archos (sono player video,audio ecc..che nn permettono di giocare) -ipod touch tutti questi hanno prezzi che vanno da circa 150 a 300 euro(in base alla versione). da qualche tempo però la comunità opensource si è mobilitata... vedi il gp2x (console basata su linux) e ora openpandora. sicuramente quest'ultimo ha delle potenzialità enormi, come hai detto tu è una sorta di piccolo pc, il suo successo però a mio parere dipenderà dalla quantità di software per lui sviluppato e da quanto la gente si renderà conto che a differenza degli altri dispositivi, essendo opensource, le sue appliccazioni saranno gratuite. io sono sicuramente entusiasta che un prodotto del genere abbia fatto il suo ingresso, e non vedo l'ora di metterci su gli artigli ![]() inoltre linux è un sistema operativo facile e comodo da usare. ti consiglio di provarlo, solo così capirai veramente le potenzialità di openpandora. Ultima modifica di Homerotico : 03-10-2008 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...ho ORDINATO il pandora.....ora non manca che aspettare....
![]() soo sicuro soddisfera le mie esigenze di portabilita.... e bassi consumi sempre e comunque!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
sono proprio curioso di sapere le dimensioni reali di quel coso... e le sue funzionalità... tienici informato
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://pandora.bluwiki.com/ http://pandorawiki.org/Pandora è inutile che incollo le specifiche dettagliate.... o servono? aggiungo che ha un doppio firmware... che evita di friggere i ldispositivo con qlk hack. insomma.. è impoxible bloccarlo!!!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Iscritto
![]() Posso dirlo? Ma e' una figata assurda!!! Cioe' in pratica e' pc e game console in uno!!! I giochi per Linux ci sono anche se sono pochi (esempio di Quake 3) Segnalo 2 siti con un elenco di giochi 3D (molti basati sull'engine di Quake 3) http://assente.vega9.com/it/i_miglio...per_linux_ihmo http://openarena.wikia.com/wiki/OtherOpenSourceShooter edit: 128 di ram i sembravano poche finche' non ho letto le specifiche della psp (e ho visto God of War... Bella grafica per una console portatile quindi chissa' i giochi dedicati a Pandora come saranno...).
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 12-10-2008 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho letto che questa console puo' fungere da pc, da lettore mp3, da lettore video portatile e da console videogiochi multipla visto che possiede vari emulatori tra cui:
- Playstation 1 - Gameboy e altre console Nintendo - Sega Master System - NeoGeo - Amiga e tanti altri. Fantastico... Quasi quasi la ordino pure io... Magari due, metti che una si guasta per l'uso massivo ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
certo che è esaurito... lho preso PER FORTUNA l'ultimo giorno degli ordini.. di domenica pomeriggio! e il sottoscritto ha pagato anche per il suo amico ( eh cattò qnd leggi.. ridammi i 280 euro :P )se lo avessi notato lunedi.. gia non avrei piu potuto prenderlo.. ma il mio compagnno( amico...eh!mica sn gay)....fortunatamente ha letto meglio sul sito che c'era una data massima e che se la si sforava.. bisognava aspettare dicembre per cogliere nuovamente gli ordini..... e che il secondo batch arebeb stato consegnato a marzo.
inizialmente ci abbiamo pensato molto... avevamo paura...che avesse bug(hardware) il 1 batch di produzione.. ma poi alla fine.. ci siamo "buttati"...incrociando le dita!. unica piccola pecca è che ha solo 128 mega id ram....sarebbe stata tuttaltra cosa con 256mb...ma infondo va bene anche cosi ...a quanto pare!basta trovare qlk programam leggero.. una distribuzione leggera e via... ah: ho letto che su linux si puo usare il joypad della ps3 con il dualshok 3 e sisasis....spero di poterlo utilizzare! cosi lo attacco alla tv il mio pandora... e con il controller gioco proprio come se avessi una cara e vecchia play one!!!!il tutto wireless..... credo o almen ospero! ah....cerchero di farci funzionare anche il wii remote.......dato che sembra si possa su linux. in realta con questi 2 componenti (pad sp3 e wiimote) ...le potenzialita multimediali di questo "aggeggio" crescono a DISMISURA ![]() ![]()
vivi e lascia vivere ![]() ![]() Ultima modifica di realista : 13-10-2008 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Be' guarda le caratteristiche con la PSP:
Processore Pandora: 600Mhz Processore PSP: 333Mhz Ram Pandora: 128MB Ram PSP: 32MB Ram Video Pandora: non so, ma la scheda video 3D dedicata supporta OpenGL 2.0 Ram Video PSP: 4MB Insomma... Se gia' i giochi della PSP sono fighi... Qui saranno meglio se ne fanno di dedicati ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si potrebeb anche.... ma cmq sarebbe da rinominare solo openpandora.. dato che l'altro progetto è meglio non nominarlo neanche piu.... se qlk operatore puo.. le unisca. anche se poi non so come funziona... chi abbia i privilegi di modificarla... dato che non ho mai fatto una cosa simile......
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Interessante
![]() Abbassa la risoluzione dell'immagine a 800X600 che scazza tutta la pagina se no ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
|
mi iscrivo potrei essere uno dei futuri possessori...
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
mando un messaggio nell'altra discussione e vedo se piace l'idea
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: bergamo
|
figata pazzesca!!!!!
![]() ![]() ![]() mi unisco alla combriccola. questo oggettino sarà mio appena lo trovo anche se mi sembra di capire che ci sarà da aspettare ancora un po ![]() ![]() tuttavia non ho ben capito che cosa può realmente fare. non conosco le caratteristiche del processore utilizzato: x86? RISC? per quanto riguarda navigazione web e openoffice non credo ci siano problemi. sbaglio? scusate la volgare ignoranza
AMD FX 8300, Antec Wak H600 Pro, Sapphire nitro+ rx480, 16gb XMS Corsair, psu corsair rm650, ssd samsung 840evo 500gb, case GMC R2TOAST. ex:AMD Athlon64 3000+@2.27GHz + CM HyperTx,1GbPC3200 Kingston,Sapphire 1650pro256mbDDR3(gpu661MHz,mem752MHz)+CM CoolViva ProSE,psu TecnoWare 450W.3DMark06:2475 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
LoL? Comunque monta una versione di Linux, ha firefox per navigare e il processore e' un ARM Cortex, sempre che non mi sbagli e' lo stesso tipo di processore dei palmari (non linciatemi se dico eresie eh
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
|
uhm..sembra interessante questo aggeggio..ma non credete che lo schermo piccolo e la risoluzione piuttosto bassa (per la dimensione dello schermo non tanto in verità) possano essere un ostacolo per chi, come me, lo utilizzerebbe principalmente per navigare o chattare?
"Nascerà qui, al ristorante "L'Orologio" in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo." |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ci sono apposta i netbook, questa e' una console
![]() In ogni caso se non ci passi delle ore non credo ci sia problema (sarebbe un po' come navigare con un cellulare)...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.